Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Consiglio su videocamere full-hd - POP Forum



Rispondi
Consiglio su videocamere full-hd
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-02-2009, 19:08
Rispondi quotando
adrjork non è in linea
adrjork
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 5
Grazie mille dei consigli!
Veramente, grazie dell'aiuto.
Ti farò sapere cosa combino alla fine.
Ma intanto sono molto contento delle tue dritte!
__________________
http://adrjork.altervista.org
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-02-2009, 16:01
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Adriano,
solitamente nei concerti c'è un ottima illuminazione sul palco,
quindi mi domando se stai facendo le giuste valutazione per fare
questa scelta, o se sono io che manco di considerare qualcosa.

Dentro i 600 euro è difficile trovare qualcosa di meglio dei modelli
come la Canon HF-200, le Sony XR200V, XR500V, XR520V e la Panasonic TM300.

Io escludo la Sony perché non voglio usare gli hard disk -
troppo proni ad avere guasti in conseguenza di una botta -
e le Memory Stick proprietarie di Sony non mi stanno simpatiche.

La Panasonic, dovrebbe rendere un pochino meglio in condizioni
di luce scarsa, ma le differenze non sono così forti.

Al momento quindi ti suggerisco di sentire il parere di altri ancora,
e poi di andare su Trovaprezzi.it per trovare il prezzo migliore
per la tua scelta.

...e fammi sapere come va a finire!


Un cordialissimo,

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-29-2009, 15:58
Rispondi quotando
adrjork non è in linea
adrjork
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 5

chiedo consiglio per videocamera HD per ripresa concerto

premetto sono un novizio, ma devo (far) riprendere un concerto dal vivo; quindi luce crepuscolare, poco stabile, contrasti ombra/luce, pericolo di sfocare non avendo un buon sensore, ecc.
volevo orientarmi su una HD e pensavo, proprio per le difficoltà di illuminazione, ad una 3-cmos, 3mos o 3-ccd.
tuttavia, non so se in commercio siano uscite delle versioni di sensori singoli sufficienti per riprendere condizioni di luce del genere.
il problema è il budget: non vorrei superare i 600 euro.
cosa mi consigliate.
grazie.
__________________
http://adrjork.altervista.org
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-15-2009, 13:16
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Giuseppe,
ottima domanda e ottima selezione di camcorders davvero buone.
Direi che hai scelto la cream nella fascia consumer di alto livello o pro-sumer.

Se non guardiamo ai prezzi, la Canon HF-S100 rimane per me la migliore, per risoluzione del CMOS, dimensione lente, memoria pre-installata disponibile, controlli ed ergonomia. Questa camcorder ha tutto quello che vorrei e qualcosa in più.

La Canon HF-200, che ho appena acquistato è un ottima camcorder Full HD ma non è lontanamente comparabile alla HF-S100 sopratutto in termini di qualità di immagine. La HF-200 è estremamente compatta, maneggevole, ha presa di microfono esterna (non presente nei modelli concorrenti), controllo manuale dell'audio, uscita cuffia e A/V, possibile di usare filtri ed adattatori grandangolo o tele. Ha inoltre un CMOS da 1/4 capace di 3 megapixel effettivi in registrazione video, registra al massimo della banda consentita dal formato AVCHD, cioé 24Mbits, può anche registrare in formato 24p (CINE) e in standard 60i e 30P, ha anche una uscita "component" ed una silenziosità totale in soli 340 grammi. Non poco.


Questa nell'immagine qui sopra, è la
Canon HF-S100 (S-10 e S-11 differiscono solo per la quantità di memoria
pre-installata - la S-100 è quella che ne ha di meno, mantenendo le stesse caratteristiche delle altre).



La JVC GZ-HM400
è anche lei un'ottima telecamerina. Cosa non ha rispetto alle Canon?


La JVC soffre un po in condizione di luce scarsa e non registra in modalità 24p ne 30p, ma solamente 60i.

Ha però un CMOS più grande da 1/2.33 inch con un diametro di lente di 47mm contro i 36mm della Canon HF 200 e i 58mm della Canon HFS-100. Ha inoltre tre modalità di registrazione in slow-motion che possono essere utili per varie applicazioni e un utilissima ghiera per la messa a fuoco manuale.



Come vedi da questa immagine, l'ottimo controllo a rotella (presente anche sulla Canon HF-S100) è utilissimo sia per la messa a fuoco che l'apertura di diaframma.

Se vuoi vedere un confronto fra la JVC e la Canon HF-S100 (S-11) guarda qua:
JVC Everio GZ-HM400 Camcorder Review - JVC Flash Memory




La Panasonic HDC-TM300
è anche lei una signora camcorder. Nei test che ho visto ha una qualità di immagine impressionante, colori saturi e poco rumore anche in condizioni di luce scarsa. Direi ottima dal punto di vista della qualità del video registrato.



Ha un sensore come la Canon HF-200 da 1/4, ma usa tre sensori MOS invece che uno ed ha una risoluzione effettiva video di 6,210,000 pixels o meglio 2.07 megapixels x 3. E' l'unica che utilizza un "viewfinder" (mirino) mentre tutte le altre si avvalgono oramai solo dello schermo LCD della telecamera.

La Panasonic ha un ottima lente Dicomar con un diametro di 43mm. Ha inoltre una ghiera rotante stile macchina fotografica reflex che può essere comodamente utilizzata per la messa a fuoco o per lo zoom:

Massima bitrate di registrazione è 17Mbits.

Ha tutte le uscite che servono da HDMI, AV, cuffia, USB 2.0, component e l'ingresso microfonico.Pesa 385 grammi.

Qua, puoi vedere la Panasonic a confronto con la Canon HF-200 e la Canon HF-S11
Digital Camcorders comparison chart of the Panasonic HDC-TM300 (Black), Canon Vixia HF200 and Canon Vixia HF S11 - CNET Reviews

Se vuoi avere un confronto fra la JVC e la Panasonic, guarda qua:
JVC Everio GZ-HM400 Camcorder Review - JVC Flash Memory

Se le vuoi tutte e quattro a confronto, eccole qua:
Digital Camcorders comparison chart of the JVC Everio GZ-HM400, Canon Vixia HF200, Panasonic HDC-TM300 (Black) and Canon Vixia HF S100 - CNET Reviews


Se non avessi preso la HF-200, la Panasonic sarebbe stata la mia seconda scelta.
La mia prima scelta in assoluto rimane però la Canon HF-S100 (sorella di HF-S10 e HF-S11).
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-15-2009, 10:09
Rispondi quotando
Giupe non è in linea
Giupe
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 1

Consiglio su videocamere full-hd

Vista l'attenzione riposta nel rispondere ai vari quesiti, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di una nuova videocamera full-hd.
La mia indagine si è focalizzata su questi modelli:

CANON HF200
JVC GZ-HM400
CANON HFS100
PANASONIC HDC-TM300

in ordine di prezzo crescente.
Chiederei un consiglio sull'acquisto valutando quanto è necessario salire di prezzo per ottimizzare il raporto costo benefici, in quanto leggendo alcune recensioni addirittura la più economica la HF200 dovrebbe dare le migliori soddisfazioni.
Ovviamente non in termini assoluti.
Saluti e ringrazio anticipatamente.
Giuseppe
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0