Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Canon HF-S100 o Panasonic HDC-TM300 ?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   Canon HF-S100 o Panasonic HDC-TM300 ? (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/1101-canon-hf-s100-o-panasonic-hdc-tm300.html)

piero fioretti 11-29-2009 13:19

Canon HF-S100 o Panasonic HDC-TM300 ?
 
Grazie a te per questo bel forum, che mi ha aiutato ad orientarmi fin qua. Ma mi sono perso perchè ho un grande dubbio da sciogliere . Canon HF S100 e Panasonic HDC TM 300 è qui che si fermano i miei dubbi sulla scelta tra queste due videocamere . Volevo un tuo consiglio. Ho notato che panasonic ha il mirino e la memoria interna (tipo sd) e una lente che penso di buona qualità e un modo più intuitivo del software. comunque volevo un tua approfondita analisi e consiglio. Grazie a te e tutti quelli che ti aiutano a collaborare. ciao

Robin Good 11-29-2009 14:07

Ciao Piero,
guarda c'è anche qualcun altro che mi ha fatto
recentemente la stessa domanda.

Ecco cosa gli ho risposto:
http://forum.masternewmedia.it/attre...n-hf-s100.html

Penso che la Canon HF-S100 sia il non plus ultra, e se costasse un ciccinin di meno
me la sarei già comprata anche io al posto della HF-200 che ho preso da poco.

La Panasonic registra inoltre ad un massimo di 17Mbit/sec mentre la Canon arriva a 24Mbit/sec,
è un pochino più ingombrante e ha un interfaccia per molti controlli che è solo digitale e non
del tutto amichevole.

Io non esiterei a scegliere la Canon, per i risultati che ho già ottenuto con i due modelli
in mio possesso (FS-100 e HF-200).

Per approfondire ulteriormente la tua analisi delle differenze
fra queste due telecamere, dai un'occhiata a questa tabella
comparativa:
http://reviews.cnet.com/4504-4_7-0.h...78&tag=compare

Se hai ulteriori domande, non esitare
a sparare!

:-)


Un cordialissimo,

Robin

piero fioretti 11-29-2009 18:57

i colori panasonic
 
Ho letto tutte le email che mi hai mandato e anche quella che hai spedito il 15\11 dove affermi che i colori della Panasonic sono superiori . Vorrei sapere se il tipo di registrazione da 17 a 24 mbit sono importanti e perchè . grazie e ciao

Robin Good 11-30-2009 08:41

Piero,
la larghezza di banda nella registrazione, influenza la quantita di dati che posso registrare. La Canon può registrare, su schedine di Classe 6 alla velocità di 24 milioni di bit al secondo, mentre la Panasonic si ferma a 17. La quantità di dati registrati al secondo determina la qualità dell'immagine registrata, e quindi se uno è in cerca della migliore qualità possibile anche questo fattore ha il suo valore.

A favore della Panasonic, c'è anche la presenza di una ghiera manuale sull'obiettivo, come quella presente sulle normali macchine reflex, che può essere usato per messa a fuoco ed esposizione manuale.

In condizione di luce scarsa i test fatti sulla Panasonic indicano una maggiore resa, ma la Canon è leggermente superiore in termini di definizione, qualità delle immagini in movimento e qualità delle foto che produce.

Il conto dei pixel effettivi di registrazione è più o meno identico, se si tiene presente che la Panasonic ha tre sensori :

Canon:
6.01 Megapixels (video)
8.02 Megapixels (stills)

Panasonic
2.07 Megapixels (x 3) Video
2.32 Megapixels (x 3) Stills

Per ulteriori info e un po di commenti dagli utilizzatori stessi su cosa pensano di queste telecamere, dai un'occhiata qua:
Canon Vixia HF S100 Camcorder Review - Canon Flash Memory

piero fioretti 11-30-2009 13:38

Da vedere questo flmato comparativo
 
Nel sito che mi hai indicato sono andato a scoprire questo filmato di comparazione in varie fasi tra la Canon e la Panasonic che non mi sembra male . dimmi cosa ne pensi . ciao e grazie

piero fioretti 11-30-2009 13:41

scusa ecco il sito
 
sito da vedere HDC TM300 vs HF S10 on Vimeo

Robin Good 11-30-2009 14:02

Eccellente Piero!

Interessantissimo il video,
ma anche io come chi lo ha fatto
mi tengo la mia Canon.

Una domanda a te: in che formato
registra la Panasonic?

piero fioretti 11-30-2009 14:53

altro video su Panasonic
 
Ti invio altro video su test Panasonic e successivo forum che sto studiando . Per il tipo di formato credo sia analogo alla Canon salvo i 17 contro i 24 mbit Test Panasonic HDC-TM300 v1.0 on Vimeo , ma non so. ciao

adrjork 12-06-2009 13:40

Semplicemente un paio di curiosità:
dando una sbirciatina alle caratteristiche delle "vecchie" macchine CCD Canon e Panasonic (sempre fascia semi-pro), leggo di valori di luminosità minima piuttosto alti (5lux più o meno), mentre per le CMOS di nuova generazione i valori si abbassano molto! Allora la mia prima domanda è:
1. se CCD era meglio, come mai i nuovi CMOS dichiarano prestazioni migliori al buio?
La seconda domanda riguarda il numero di sensori: ho sempre saputo che 3 sensori raccoglievano informazioni coloristiche migliori del sensore singolo, e infatti la TM300 monta un 3mos. Mentre le Canon Legria di stessa fascia non dichiarano che un singolo sensore capace però di alte prestazioni a legger le specifiche, infatti le Legria HF S10, S100 e l'ultima S11 montano un sensore da 6,01mpx (filmati), mentre le più modeste Legria HF21/20/200 montano un sensore 2,99mpx (filmti).
Ora, è indubbio che TM300 e HF S10 siano macchine confrontabili come prestazioni, ma allora come si spiega che una monta 3 sensori e l'altra solo 1? Quindi la seconda domanda è:
2. La Canon monta nella HF-S un sensore singolo più evoluto dei 3mos della Panasonic?
Grazie

Robin Good 12-06-2009 15:41

Adriano,
credo che tu stia avanti a tutti quelli cbe bazzicano
da queste parti. Qui siamo solo dei piccoli appassionati,
ed io verità, con le mie conoscenze, non saprei veramente
cosa rispondere alle tue ottime domande.

Sto studiando anche io l'argomento
ma non sono abbastanza avanti da fare delle risposte
realmente utili al momento.

Un cordialissimo,

Robin


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0