Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Canon fs-100 official thread - POP Forum



Rispondi
Canon fs-100 official thread
  #79 (permalink)  
Vecchio 12-24-2009, 15:24
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Alessandro,
ti ho già risposto qua:
quale camcorder per riprese in interni?
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #78 (permalink)  
Vecchio 12-24-2009, 03:14
Rispondi quotando
alessandro passerini non è in linea
alessandro passerini
Junior Member
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 4

fs 100 vs fs 200

Buongiorno a tutti.
mi è chiara la differenza tra fs 100 e fs 200 (quest'ultima consente migliori risultati in condizioni di luce precaria).
Dovendo utilizzare la videocamra per riprese in palestra (buona illuminazione artificiale) devo far prevalere la maggior risoluzione di fs 100 o le migliori prestazioni "low light" di fs 200?
Ho già fatto alcune prove con fs 100 ottenendo discreti risultati (almeno paragonabili alla mia precedente mini dv).
Grazie per gli eventuali consigli.
Alessandro

Ultima modifica di alessandro passerini : 12-24-2009 a 08:46.
  #77 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 16:24
Rispondi quotando
Simo non è in linea
Simo
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 4
Ciao Robin, avevi ragione...con un po' più di calma i due terzi dei problemi sono spariti... Ora utilizzo Adobe Premiere cs3 per le riprese che faccio in 4:3 con la mia canon fs100...mi basta semplicemente cambiare "manualmente" l'estensione da .mod a .mpg e, grazie ai link che mi hai lasciato ho risolto anche il problema dell'audio.

Ti volevo chiedere, visto che nell'ultimo post mi consigliavi un set di codec: se decidessi di installarli, non avrei più nemmeno bisogno di rinominare le clip?
Ma soprattutto: il problema del formato (come conferma il link in inglese che mi hai suggerito l'ultima volta) rimane con le riprese in 16:9...perché anche settando premiere per i 16:9 le immagini mi risultano sformate. Ho sbagliato io qualcosa, oppure è appunto questione di codec?

Perdona la domanda un po' profana, continuerò a leggere e seguire il forum perché ha un sacco di spunti e soluzioni interessanti. Ciao a tutti!
  #76 (permalink)  
Vecchio 09-19-2009, 08:53
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Simo,
bentornato.

Per poter partecipare a questo forum dovresti essere così gentile da aggiornare il tuo profile ed inserire un Cognome nel campo apposito. Forse ti è sfuggito, ma ti invito a farlo subito.

Re le tue domande:

1) I file sono in formato MPEG-2, e l'estensione è .MOD. Il file .MOI contiene solo informazioni testuali relative al filmato.

Sia Adobe Premiere che Windows Movie Maker sono in grado di leggere questi file senza conversione alcuna. Leggi per favore gli altri thread, anche recenti disponibili qui nel Forum sull'argomento.

Quello che ti manca è sicuramente il set di codec adatto, - ti consiglio questo - e maggiore pazienza. Così come ti sono sfuggite le molteplici risposte ai tuoi dubbi qui nel Forum, hai tirato conclusioni forse un po troppo affrettate anche nelle tue valutazioni sui software.

Guardati:
1) esiste un software GRATUITO per convertire i file .mod??

2) http://forum.masternewmedia.it/attre...miere-cs4.html

3) How To Convert .MOD Video Files To MPEG-2 On Mac And PCs

Per convertire, che non ti serve, i file .MOD in altri formati, sempre che tu abbia i codec corretti di acquisizione, puoi usare VLC, Super, che Handbrake. Sono tutti free.


2) Per Vegas, immagino che come tutti i programmi di video editing avrà un opzione per lavorare in 16:9. Evidentemente l'impostazione che stai usando non è quella giusta. Purtroppo su questo fronte non posso aiutarti di più poiché Vegas non lo uso affatto.


Un cordialissimo,

Robin

2)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #75 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 16:55
Rispondi quotando
Simo non è in linea
Simo
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 4

Come convertire i file MOD in un formato editabile?

Ciao robin, ciao a tutti...ho già scritto in questo forum qualche mese fa e poi mi sono convinto all'acquisto della fs100. Non sono affatto pentito, anche se nei dettagli perde parecchio il fuoco e quindi è fondamentale fare zoomate lentissime.

Comunque scrivo perché ho un problema ben più grave. Ora sto iniziando a utilizzarla anche per la mia attività di videomaker, che sto iniziando a fare per un giornale. Ho un paio di enormi problemi:

1 - I filmati della videocamera sono file MOI ed è un formato che nè adobe premiere né tantomeno movie maker (che comunque non mi servirebbe perché devo fare montaggi "complessi") riescono a leggere senza l'aiuto di un convertitore (a proposito, ne esiste uno buono gratuito in italiano?!). C'è per caso qualche impostazione nella videocamera per ottenere estensioni video differenti?

2 - L'unico programma di video editing che legge questi benedetti moi come se fossero mpeg2 e senza bisogno di convertirli (operazione piuttosto lunga per chi lavora "in velocità") è sony vegas, di cui io ho la versione 7.0. Ma anche qui c'è un problema: come si fa a fare i video in 16:9??? Per i 4.3 no problem, a patto che registri già in 4.3 con la videocamera. Ma se registro in 16:9, poi nella conversione vengono "slungati", anche se provo a impostare la visualizzazione con dv pal widescreen.


Scusate se l'esposizione è stata piuttosto confusa, ma devo assolutamente trovare il modo di lavorare i filmati senza conversioni particolari e in 16:9...cosa che per ora mi sembra impossibile. E se c'è qualche esperto di vegas sarebbe una manna dal cielo. Help!!!!!

Ciao ciao
  #74 (permalink)  
Vecchio 09-02-2009, 16:08
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Bentornato a te Alessandro.

Si quella è la sola differenza.

Legria è la nuova serie per l'Europa. Vixia credo sia solo per gli USA e non è disponibile qui.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #73 (permalink)  
Vecchio 09-02-2009, 16:03
Rispondi quotando
Alessandro Politanò non è in linea
Alessandro Politanò
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 5
Invia un messaggio tremite Skype a Alessandro Politanò
Ciao Robin e tutto il Forum; bentornati dalle ferie

Robin, ancora non ho fatto l'acquisto e oggi stavo controllando le differenze fra la hf-20 e hf-200 sul sito ufficiale.

1) Supporto di registrazione:
1°) Doppia memoria flash (32 Gb di memoria interna + più slot per schede SDHC)


2°) Scheda di memoria rimovibile (SD/SDHC)

2) Tempo Max di registrazione:
1°) Totale variabile a seconda della grandezza della scheda di memoria¹
Memoria interna: 12 h e 15 min²
Scheda di memoria SDHC da 16 Gb: 6 h e 5 min ²


2°) Variabile a seconda della grandezza della scheda di memoria.¹
Scheda di memoria SDHC da 16 Gb: 6 h e 5 min ²


3) Pulsanti personalizzabili :
1°) ND


2°) No


4) Trasferimento dati interno :
1°) FILMATI: sì (da memoria interna a scheda di memoria)
FERMO IMMAGINE: sì (da memoria interna a scheda di memoria)

2°) Non disponibile

Praticamente la HF-20 ha una memoria interna fissa da 32 GB; è questa l'unica differenza sostanziale ?

Ps: Cosa cambia dalla Vixia alla Legria ? Te lo chiedo perchè ho trovato in rete un venditore che la vixia hf-200 la vende a 420€ - 599$, ma solo in Usa.

Grazie ;-)
  #72 (permalink)  
Vecchio 08-29-2009, 22:07
Rispondi quotando
esk non è in linea
esk
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 11

filtri e ottiche aggiuntive?

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa se si possono montare filtri e ottiche aggiuntive sulla fs-100! Perchè nel video di Robin dove la presenta dice che non si possono montare, però nelle foto vedo che c è la filettaura sull'obbiettivo, quindi in teoria li puo montare?
Seconda question: per me che sto avvicinandomi ora al mondo del videomaking, e devo decidere che camera comprarmi, consigliereste una compatta in hd di ultima generazione (tipo canon hf) o una semi-pro a mini-dv di qualche anno fa usata (canon xm1) ?
  #71 (permalink)  
Vecchio 08-27-2009, 09:46
Rispondi quotando
absi1974 non è in linea
absi1974
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 2

alimentare esternamente la videocamera

Vorrei collegare una batteria di elevata capacità alla videocamera,utilizzando come ingresso lo spinotto di alimentazione esterrna
Qualcuno ha eserienze in merito????tensione batteria...reperibilità spinotto per alimentazione...
grazie
  #70 (permalink)  
Vecchio 08-15-2009, 17:25
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Daniele,
ben tornato e buon Ferragosto anche a te!

Allora: per il montaggio video con la Canon non ho mai usato Corel e sinceramente non so dirti che risultati possa dare. Io personalmente ho usato semplicemente Windows Movie Maker o per fare cose più complesse Adobe Premiere (che però ha bisogno di vari "ritocchi" per leggere quei file).

La fase di importazione che hai descritto è OK. Procedi così.

Prova Corel e vedi un po di realizzare un breve montaggio di due o tre minuti come test. Salvalo in formato .mov o .wmv.
Il codec migliore per l'encoding quando salvi alla fine del montaggio è l'H.264. Non so se Corel lo mette a disposizione fra le sue opzioni. Controlla. Se no dimmi che codec ti offre. Inoltre dimmi qual'è l'utilizzo finale che ne vuoi fare per poter stabilire bene gli altri settaggi.

Per la connessione al LCD ed i cattivi risultati, anche qui non saprei cosa suggerirti poiché non lo ho mai fatto. Forse il tipo di connessione che usi non è quello più adatto? Comunque, sul monitor dovresti vedere esattamente come sul LCD della telecamera.

Fammi sapere.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0