Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Canon sf200 vs Kodak zi8
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   Canon sf200 vs Kodak zi8 (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/1215-canon-sf200-vs-kodak-zi8.html)

maurooo 12-28-2009 19:02

Canon sf200 vs Kodak zi8
 
errata corrige (FS200)
anche se la domanda sembra banale...MA...:

- devo realizzare la mia tesi
- ho bisogno di realizzare una serie di interviste con cavalletto piccolino da tavolo
- dunque realizzerò un filmato da trasmettere con il videoproiettore su un bel muro grande
- vorrei realizzare un dvd di 'buona' qualità allegato alla tesi
- ho un budget di 200-250 euro

Dunque:
entrambe hanno l'ingresso per un mic esterno,
voi cosa preferireste ?

grazie :)
Mauro

maurooo 12-29-2009 13:38

SCATTI scatti
 
bhe ... peccato che nessuno abbia risposto...speravo nella disponibilità soprattutto di Robin che vedo sempre intervenire con prontezza e competenza .
Quello che non riesco a sciogliere è xchè scegliere una risoluzione più bassa quando allo stesso prezzo si può avere una full hd e x di più anche da taschino ? .)

tutta stanotte mi sono visionato tantissimi filmati su internet realizzati con le seguenti camere: canon fs200, fs20, kodak zi8, samsung u10, flip hd

1) la prima cosa che balza all'occhio è che le mini hd restituiscono un immagine quasi iperrealistica, molto attraente....PERO' tutte mostrano un fastidioso difetto....l'immagine salta spesso, soprattutto con panoramiche e movimenti veloci.....questa è davvero innaturale !!

ALLORA: la causa di ciò è il mio pc, la codifica non perfetta di tutta quella mole di informazioni da caricare su youtube...o che altro ?!
Cercando cercando ho trovato che i sensori CMOS di queste mini_mini hd utilizzano spesso un metodo di scansione chiamato Rolling-Shutter (cosa magari nota ai più...ma che io ignoravo) e che pare sia proprio responsabile di questi 'scatti'

ps.bellissimo questo video della SONY PM1 montata su un modellino aereo :))
YouTube - Sony MHS-PM1 sur EasyFly (2)

PERO' mi sembra che anche la FS200 ne soffra:
YouTube - Test camcorder Canon FS200


2) la KODAK Zi8 in tante prove comparative sembra quella che riesce a mantenere un maggiore equilibrio cromatico, una maggiore sensibilità alle luci basse, una maggiore capacità di compensazione nei passaggi tra illuminazioni drasticamente differenti.
Tutte queste mini_hd non possiedono però un zoom ottico, dqe andrebbero bene solo per uso specifici, tipo le interviste con treppiede e mic che devo realizzare
qui si vede molto bene:
YouTube - samsung hmx u10 vs. Kodak zi8 : low level conclusion

3) i video caricati e codificati su youtube della fs200 sembrano davvero insufficienti in termini di risoluzione...lo zoom non sembra così graduale e 'morbido'....la fs20 già migliora abbastanza....ma il dubbio rimane:
quello che io posso visionare è solo ciò che è su youtube; SE io potessi montare questo materiale direttamente sulmio mac per realizzare un DVD, quanto alta e soddisfacente sarebbe questo materiale ?

Io l'unica prova che ho fatto è con una SAMSUNG SMX F30
ecco un filmato che ho trovato sulla rete:
YouTube - Przemy?l *** Samsung SMX-F30 ***


4) e la durata batterie ?

5) ed il relativo montaggio post sul computer ?
Per esempio tutte le mini_mini hd registrano a 30fps...ma il PAL non è a 25 fps ?!!? Questo è un problema quando si procede al montaggio video, al creare un DVD ?!

ora sono in confusione........

GiacomoDAngelo 12-29-2009 15:00

Ciao Mauro,
benvenuto nel forum di MasterNewMedia!

Ti chiedo gentilmente di completare le informazioni sul tuo profilo inserendo il tuo nome e cognome reali, come da regolamento del forum.


Grazie mille per la collaborazione :-)





Ciao
Giacomo

Robin Good 12-30-2009 20:24

Ciao Mauro,
wow, caspita quante domande!!!

Eccoti le mie risposte:


1) la prima cosa che balza all'occhio è che le mini hd restituiscono un immagine quasi iperrealistica, molto attraente....PERO' tutte mostrano un fastidioso difetto....l'immagine salta spesso, soprattutto con panoramiche e movimenti veloci.....questa è davvero innaturale !!

****** il difetto che vedi è probabilmente causato da limiti hardware sul tuo PC
per la quantità di dati che ha da gestire (probabile). per vedere filmati
in HD ci vuole veramente un ottima macchina con tanta RAM, un processore
veloce, ed un ottima scheda grafica. Se ci indichi le URL specifiche dei video
che a te saltano, ti possiamo dire se saltano anche a noi, così sei sicuro al 100%.


2) la KODAK Zi8 in tante prove comparative sembra quella che riesce a mantenere un maggiore equilibrio cromatico, una maggiore sensibilità alle luci basse, una maggiore capacità di compensazione nei passaggi tra illuminazioni drasticamente differenti.
Tutte queste mini_hd non possiedono però un zoom ottico, dqe andrebbero bene solo per uso specifici, tipo le interviste con treppiede e mic che devo realizzare
qui si vede molto bene:
YouTube - samsung hmx u10 vs. Kodak zi8 : low level conclusion

****** L'uso dello zoom è possibile su camcorder HD un pochino più costose
ma già con le nuove Toshiba Camileo è una realtà intorno ai 300eu.
Lo zoom serve in realtà molto poco e per chi vuol fare solo riprese tra amici
ed in famiglia secondo me una camcorder come la Kodak Zi8 va assolutamente benissimo. D'altronde non si può avere tutto.



3) i video caricati e codificati su youtube della fs200 sembrano davvero insufficienti in termini di risoluzione...lo zoom non sembra così graduale e 'morbido'....la fs20 già migliora abbastanza....ma il dubbio rimane:
quello che io posso visionare è solo ciò che è su youtube; SE io potessi montare questo materiale direttamente sulmio mac per realizzare un DVD, quanto alta e soddisfacente sarebbe questo materiale?

***** Non c'è uno standard condiviso fra me e te, quindi l'unico modo per soddisfare questa tua curiosità sarebbe quello di mandarti un registrazione originale fatta con una FS-200 o similare. Ma la cosa non è cosi semplice perché bisognerebbe uploadare i file della Canon così come sono sulla schedina e poi rimetterli su una schedina nella stessa maniera per poterli rileggere... troppo lavoro.

***** Io per quel che ti posso dire la qualità della serie FS-2x è molto buona
per una videocamera SD (standard definition). La risoluzione in fondo è quella li
non ce la inventiamo: 720x576 o 720x480. Poi la resa cromatica, la sensibilità
in condizioni di bassa luminosità variano da macchina a macchina, ma il livello di "definizione" è grosso modo quello li. Equivalente ad una classica Mini-DV.

Io l'unica prova che ho fatto è con una SAMSUNG SMX F30
ecco un filmato che ho trovato sulla rete:
YouTube - Przemy?l *** Samsung SMX-F30 ***


4) e la durata batterie ?

**** varia da macchina a macchina.
Sulla Canon FS-100 dura oltre un paio d'ore
ma sulla HF-200 dura molto meno. Ho acquistato
per quest'ultima una batteria a lunga durata che
dura oltre 5 ore e sono molto soddisfatto.


5) ed il relativo montaggio post sul computer ?
Per esempio tutte le mini_mini hd registrano a 30fps...ma il PAL non è a 25 fps ?!!? Questo è un problema quando si procede al montaggio video, al creare un DVD ?!

***** ma tu non le devi "trasmettere" dagli studi della RAI, quindi per
uploadarle su Youtube, e vederle sul tuo computer o sul tuo schermo al plasma
vanno bene anche a 30fps.


N.B.: vedo con dispiacere che non hai reagito
alle nostre gentili richieste
di aggiornare il tuo profilo,
così come richiede
il regolamento di questo forum,
pertanto non potrò avere il piacere
di rispondere alle tue prossime domande.

Grazie comunque per avere condiviso i tuoi dubbi
che sono quelli anche di tanti altri.

Robin


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0