Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Qual'è la migliore videcamera Full-HD dentro i 1000eu per un videoamatore in erba? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Qual'è la migliore videcamera Full-HD dentro i 1000eu per un videoamatore in erba?
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-17-2010, 20:24
Rispondi quotando
MarcoVentura non è in linea
MarcoVentura
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
ubicazione: Sassari
Messaggi: 3

Grazie...

Beh... che dire? Tra Michelangelo e D'Angelo, c'è l'imbarazzo della scelta. Siete stati entrambi due angeli! Grazie!

Ora non devo fare altro che mettermi sotto nella lettura approfondita dei vari link, appena possibile acquistare la videocamera che fa per me e... azione! Certo i primi saranno piccoli esperimenti senza molte aspettative. Ma poi aggiungerò pratica alla pratica fino a raggiungere lentamente gli obiettivi sperati.

Credo che per un pò vi lascerò in pace, rimandendo in sordina a leggervi nei momenti di pausa per imparare il necessario e pronto a chiedervi qualunque cosa a seconda delle esigenze, sicuro che a rispondermi ci sarà lo staff dei professionisti di Robin Good's MasterNewMedia.

Vi ringrazio di cuore per l'aiuto... siete stati molto utili.
Buona serata a tutto lo staff!

Marco
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-17-2010, 19:05
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Ciao Marco,
mi inserisco nella discussione per fornirti alcune indicazioni sui software di video editing (non entro nel merito dell'hardware perché vedo che sei già stato indirizzato ottimamente).

Ultimamente abbiamo lavorato ad alcuni articoli che ti forniscono una buona panoramica sulle diverse tipologie di software per video editing: ce ne sono davvero molti e questa scelta dipende molto dal tuo budget e dai tuoi obiettivi.



Ti suggerisco di iniziare a valutare gli strumenti recensiti in questo articolo, si tratta di software semplici da utilizzare e gratuiti, quindi consigliabili a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo:

Software Per Video Editing Gratis: Guida Ai Migliori Programmi E Servizi Web Based



Se pensi invece di essere pronto a qualcosa di più professionale e hai un budget di spesa fino a 100€, ecco un articolo in cui vengono recensiti degli strumenti più avanzati:

Software Per Montaggio Video: Guida Dei Migliori Programmi Per Video Editing Sotto i 100 Euro Messi A Confronto



Per completezza ti fornisco un ultimo articolo, in cui troverai i migliori software per fare video editing a livello professionale. Come immaginerai, qui il prezzo sale:

Software Per Il Video Editing Professionale: Guida Comparativa Ai Migliori Video Editor



Spero di esserti stato utile!

:-)

Giacomo
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-17-2010, 18:25
Rispondi quotando
MarcoVentura non è in linea
MarcoVentura
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
ubicazione: Sassari
Messaggi: 3

E la "merce soffice"? :)

Ciao Michelangelo!

Che ne dici se... ti do subito del "tu"... "le" va?

Mi sento subito a mio agio, benvenuto, e ti ringrazio in modo particolare per la celere risposta e per la dritta riindirizzandomi sui link che trattavano proprio dello stesso argomento. A quanto pare la mia lettera si potrebbe subito catalogare sotto le FAQ a cui rispondete su questo sito.

I link m'hanno anche aiutato tantissimo nella scelta della videocamera, dove a quanto pare, per arrivare subito al nocciolo, la scelta si ferma ad un modello in particolare che viene suggerito in più battute dal "nostro" (mi permetto di definirlo così) Robin Good.
Infatti pare che la

CANON Videocamera LEGRIA HF S100

vinca a tutti gli effetti su tutti gli altri modelli, a patto naturalmente che si abbia un calcolatore potente e aggiornato e che si abbia un poco di conoscenza in materia. Inutile dire che poi saranno le piccole necessità personali a far optare per un modello con hard-disc o con memoria esterna.
Ma l'importante è che si sia fatto un punto della situazione per quanto riguarda l'hardware, insomma.

Invece purtroppo mi ritrovo a dover insistere sull'argomento: software. Punto che non è stato ancora (o forse è stata una mia svista) trattato in modo esplicito e concreto. Perciò, sperando di non starvi già sui nervi , lancio subito la seconda domanda:

Quale software, oltre a quello dato in dotazione con la videocamera, sarebbe il più adatto per chi vuole un compromesso fra semplicità, prestazioni e prezzo?

Ripeto che non sono un professionista e, quale totale inesperto in materia, sono sicuro che nell'arcobaleno dei programmi di Editing si salterà dal software più "elementare" come quello nominatissimo della MAGIX a quello più "sofisticato" della PINNACLE, etc.

Insomma... datemi un suggerimento, calcolando che dati i quasi 800€ per la videocamera, avanzerebbero circa 200-300€ per un software che faccia miracoli, dopo quelli fatti da un inesperto con la videocamera dei suoi sogni.

Nel rinnovarti i ringraziamenti per la professionalità dimostrata e per l'immediata risposta, porgo distinti saluti.

Marco
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-17-2010, 14:47
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Ciao Marco e benvenuto sul forum. Sul forum ci sono altre discussioni molto simili alla tua ti segnalo questi thread dove l'argomento è già stato trattato:

Quale videocamera Full-HD acquistare? Minimo costo, massime prestazioni

Quale videocamera full-hd acquistare con 750 euro?

In ogni caso buona ricerca
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-17-2010, 07:26
Rispondi quotando
MarcoVentura non è in linea
MarcoVentura
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
ubicazione: Sassari
Messaggi: 3

Qual'è la migliore videcamera Full-HD dentro i 1000eu per un videoamatore in erba?

Ciao a tutti!

Mi chiamo Marco e scrivo dalla Sardegna. Ho 30 anni e ho la passione per il cinema e per le tecnologie. Solo questo forse mi accomuna a tutti voi, poichè io ancora non lavoro nel campo dell'editing e apparte qualche ripresa domestica, non ho mai preso in mano una videocamera nè messo in rete video degni di essere definiti tali.
Ma, sfogliando le pagine virtuali della rete, sono incappato nel vastissimo e interessantissimo blog di Robin Good e ho preso coraggio per presentarmi qui da completo incapace nudo di ogni esperienza.
Sono entrato qui alla ricerca di informazioni e di suggerimenti che solo esperti nel campo mi potranno dare. Non voglio ora buttare giù un testamento, ma semplicemente presentarmi e cominciare a muovermi "qui dentro" nonostante probablimente non ne sia all'altezza come tutti voi.

Io scrivo storie. Storie completamente inventate e/o con cenni autobiografici. Per ora in forma di romanzo, spero di poterle un giorno trasformare in sceneggiature per poi vederle finalmente autoriprodotte su pellicola.
Umilmente comincio i miei primi passi nel mondo degli obiettivi nella speranza un giorno di vedere le mie storie diventare realtà su uno schermo...

Perciò lancio già il primo appello a Robin chiedendogli quale sia la videocamera migliore per qualità-prezzo-prestazioni secondo lui. Non cerco un dispositivo professionale vista la mia poca esperienza, ma una macchina full-HD con Hard-Disk (capiente) che mi permetta con un budget che non supera i 1000€ di integrare tutto ciò che un "regista in erba" possa desiderare e necessitare, dal software all'hardware completo per ottenere degli ottimi risultati nella creazione e post-produzione di un progetto cinematografico che spazia dal corto al lungometraggio.

Chiedo asilo qui, mi rendo disponibile per ogni chiarimento, e Vi ringrazio anticipatamente per l'accoglienza e l'assistenza.

Marco Ventura
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0