Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Cerco videocamera che possa registrare/riprodurre 1080p e 720p sotto i 1000 eu - POP Forum



Rispondi
Cerco videocamera che possa registrare/riprodurre 1080p e 720p sotto i 1000 eu
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-27-2010, 23:00
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Alessandro,
benvenuto!

Purtroppo fuori dalle Sanyo e dalla Kodak Zi8
non conosco nessuna videocamera sotto i 1000eu
che offra queste caratteristiche.

Ti confermo comunque che la canon HF-S100
non registra a 720p.


Un cordialissimo,

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-27-2010, 22:33
Rispondi quotando
AlexLC non è in linea
AlexLC
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 1

Cerco videocamera che possa registrare/riprodurre 1080p e 720p sotto i 1000 eu

Ciao a tutti e scusate subito la mia ignoranza......sono veramente poco esperto.
Ho acquistato una SanyoHD1 nel 2006 (allora tra le prime HD 720p) e a parte il servizio Sanyo, tragico ad essere generosi, con notevoli soddisfazioni in fatto di riprese in piena luce.
Ottica economica, con stabilizzatore d'immagine elettronico e sensibilità minima a livelli molto bassi (circa 14lux non documentati) quindi con immagini scure e piene di rumore di fondo anche solo in una sala banchetti; se vi si guasta la batteria cominciate a cercarla sei mesi prima perchè nemmeno il sito Sanyo è in grado di indirizzarvi e molti centri assistenza sono o spariti o hanno cambiato numero, almeno in Piemonte, forse per non essere raggiunti dai clienti inferociti.
Comunque, ripeto, i risultati in piena luce mi sono piaciuti moltissimo e per l'esperienza avuta ritengo irrinunciabile la registrazione progressiva.
Mi piacerebbe ora fare il passo successivo con qualcosa di meglio.
La Sanyo (errare è umano ecc...) offre una versione aggiornata: Full-HR: 1920 x 1080 (60 fps/ 24Mbps) e sensibilità minima doppia: 6 lux (Auto mode, 1/30 sec.) e soprattutto, e questo à il punto principale, anche HD-SHQ: 1280 x 720 (30 fps/9Mbps) tutto sommato, sulla carta, un bel progetto ed anche estremamente economico, si trova attorno ai 350 euro.
E' ovvio che 1080p a 24Mbps sono il massimo desiderabile, ma penso di usarli raramente in quanto, ed il mio è un parere verificato con professionisti pubblicitari, al momento ed ancora per qualche anno è e sarà difficilissimo rapportarsi con altri: ad esempio un banale portatile ha uno schermo 1280x800 e un banale televisore HDReady (ormai venduti a migliaia) ha un'altezza 1366x768 quindi un mio eventuale film incapperebbe nella dubbia attività di uno scaler senza tener conto che tutta la catena di produzione (SW,PC,HD,scheda video,monitor) andrebbe dimensionata coerentemente.
Sulla carta sono innamorato della CANON LEGRIA HFS100, che pero' "pare" (e dico "pare" perchè, con il classico stile dei venditori di contratti telefonici, le caratteristiche elencate dai produttori sono spesso volutamente lacunose) non sia in grado di registrare/riprodurre 720/25p; Sony "pare" produca solo macchine interlacciate; Panasonic idem; ecc...
Tutte le altre caratteristiche della Canon di mio interesse: OIS, 0,3 lux, qualità ottica, CMOS da 1/2,6",SDHC, peso e dimensioni (manca il mirino, ma non ho 3000 euro da investire!) sono perfette.
Concludendo: qualcuno conosce una macchina con un progetto di base analogo alla Sanyo, cioè con le prestazioni della Canon e la possibilità di registrare/riprodurre sia 1080/25p sia 720/25p, ma prodotto da un'azienda seria ed a prezzi massimi intorno ai 1000 euro?
Grazie a tutti e scusate se vi ho annoiato con le mie considerazioni già al mio primo contatto.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0