Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
imac 27'' o mac pro book 17'' ?? - POP Forum



Rispondi
imac 27'' o mac pro book 17'' ??
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 22:17
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Originariamente inviata da daniele nardelli Visualizza il messaggio
ciao grazie mille della risposta come sempre siete i migliori ma chiarisci alcuni dubbi
non ho capito perche mi sconsigli un mac book pro??non ho capito quando hai detto che nn è ne un portatile amatoriale ne una workstation??cosa intendi?
sono un ragazzo percio non lo userei a livello professionele percio mi consiglieresti mac 27'' quad core giusto??
oppure è meglio mettere via qualche soldino e prendermi un mac pro tra un paio di anni quando andro all'universita??

grazie ancora
Vuoi fare montaggio video amatoriale e non ti poni problemi di badget. Diciamo che sei disponibile all'acquisto di un Mac Book Pro da 17", e quindi pensi di spendere fino a 2.300 euro.
Le specifiche del Mac Book Pro da 17" parlano di schermo con risoluzione nativa fino a 1920x1200 pixel, chip grafico NVidia GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale, un processore Intel Core 2 Duo a 2,8GHz, 4Gb di RAM (espandibile fino ad 8Gb).
Le specifiche di un Mac Pro (configurazione di base) offrono una scheda grafica NVIDIA GeForce GT 120 con 512MB di memoria GDDR3 con supporto di monito digitali fino a 2560x1600 pixel ed analogici fino a 2048x1536 pixel, dispone di un processore Intel Xeon Quad-Core da 2,66 GHz con tecnologia "Nehalem" e 3 Gb di RAM (espandibili fino a 16Gb).
Il prezzo delle due configurazioni è identico, con l'unica differenza che sul Mac Pro devi aggiungere il monitor che non è incluso, ma sinceramente una workstation ti offre anche la possibilità mantenerla operativa più a lungo di un portatile, semplicemente espandendola col tempo (aggiungere più haddisk, più RAM, aggiungendo o cambiando le schede grafiche ed altro) che su una scheda madre all-in-one non puoi fare.

Visto il discorso allora ti consiglio l'iMac da 27": spendi meno, ottieni più di un Mac Book Pro, hai già uno schermo di grandi dimensioni... non devi aspettare l'università...
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 21:48
Rispondi quotando
nardo non è in linea
nardo
Junior Member
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 16
Originariamente inviata da Claudio Lippi Visualizza il messaggio
Ciao Daniele, dipende da una cosa fondamentale: se è per scopo amatoriale o professionale.
  • Se è amatoriale, puoi anche risparmiare e comprare un iMac da 27".
  • Se è professionale, fatti allestire un Mac Pro (workstation) con tanta RAM ed una o due buone schede grafiche e compra un ottimo monitor.
Il Mac Book Pro lascialo al negozio: è una specie di via di mezzo che non è ne una workstation professionale, ne un portatile amatoriale. Se hai necessità (professionalmente) di una postazione mobile in ausilio della workstation può essere una buona soluzione, altrimenti è solo un impiccio che hai terrore ti venga rubato...
ciao grazie mille della risposta come sempre siete i migliori ma chiarisci alcuni dubbi
non ho capito perche mi sconsigli un mac book pro??non ho capito quando hai detto che nn è ne un portatile amatoriale ne una workstation??cosa intendi?
sono un ragazzo percio non lo userei a livello professionele percio mi consiglieresti mac 27'' quad core giusto??
oppure è meglio mettere via qualche soldino e prendermi un mac pro tra un paio di anni quando andro all'universita??

grazie ancora
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 21:30
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Originariamente inviata da ;6832
Salve a tutti dato che mi sto attrezzando della hf 200 stavo gurdanodmi in giro x un bellissimo pc(non che quello di ora non supporti il full hd ma mi hanno detto che il mac è piu predisposto x il videoediting che windows)
Volevo un vostro parere su quale comprare tra un imac 27 quad core oppure un mac boobk pro 15 o 17??

io lo userei per fotomontaggio videoediting e le solite cose
Ciao Daniele, dipende da una cosa fondamentale: se è per scopo amatoriale o professionale.
  • Se è amatoriale, puoi anche risparmiare e comprare un iMac da 27".
  • Se è professionale, fatti allestire un Mac Pro (workstation) con tanta RAM ed una o due buone schede grafiche e compra un ottimo monitor.
Il Mac Book Pro lascialo al negozio: è una specie di via di mezzo che non è ne una workstation professionale, ne un portatile amatoriale. Se hai necessità (professionalmente) di una postazione mobile in ausilio della workstation può essere una buona soluzione, altrimenti è solo un impiccio che hai terrore ti venga rubato...
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 19:35
Rispondi quotando
nardo non è in linea
nardo
Junior Member
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 16

imac 27'' o mac pro book 17'' ??

Salve a tutti dato che mi sto attrezzando della hf 200 stavo gurdanodmi in giro x un bellissimo pc(non che quello di ora non supporti il full hd ma mi hanno detto che il mac è piu predisposto x il videoediting che windows)
Volevo un vostro parere su quale comprare tra un imac 27 quad core oppure un mac boobk pro 15 o 17??

io lo userei per fotomontaggio videoediting e le solite cose

Ultima modifica di nardo : 02-01-2010 a 19:38.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0