Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Videocamera FULL HD quale? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Videocamera FULL HD quale?
  #22 (permalink)  
Vecchio 11-23-2009, 08:52
Rispondi quotando
FuriaX non è in linea
FuriaX
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 2

sony cx11e vs canon hf200

Grazie della celere risposta..... il mio dilemma cmq resta.
Ti disturbo ancora chiedendoti come mai, secondo te, la Canon è molto presente nei superstor e negozi vari mentre la Sony cx11e è quasi introvabile? I prodotti sono entrambi validi ma sembra che Sony abbia molta meno comercializzazione.... questo mi fa pensare che Canon sia migliore!?! La Cx11e resta cmq un prodotto che non ho mai visto di persona, se non altro nei video di youtube, ed in merito a qualità dei materiali e vari test sulla reattività di messa a fuoco e scatto foto non ne so nulla. Dimenticavo di chiederti se puoi dare un occhio alle caratteristiche della cx11e e dirmi se vale la pena di spendere quei 100€ in più rispetto alla hf200.....che in Italia viene fornita senza neanche scheda sd nella confezione.
Grazie ancora per la disponibilità accordata....
CIAO
  #21 (permalink)  
Vecchio 11-23-2009, 00:19
Rispondi quotando
micnat non è in linea
micnat
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 6

Ciao Robin

mi accodo ai complimenti (meritati) ti sottopongo il mio quesito.

premesse
1) mi ha da poco abbandonato la mia minidv samsung (mai piaciuta) e mi trovo nel dover sciegliere una nuona cam.

2) tra poco acquistero un imac, per la prima volta passo a mac.

- quesito -
vorrei comprare una cam che sia compatibile con il mac (per il formato del file generato) e sono indecsio su tutto, supporto di registrazione (minidv, sd, harddisk....), marca, modello... e soprattutto con un budget di 500 euro +o- mi conviene una hd economica o una buona sd???

grazie
Michele
  #20 (permalink)  
Vecchio 11-22-2009, 13:25
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Maurizio,
ho comprato anche io da qualche settimana la HF 200 per circa 580 eu e ne sono estremamente soddisfatto. Ho anche acquistato un addattatore grandangolo Kelko e una batteria a lunga durata, perché ho subito scoperto che quella standard data in dotazione con la camcorder durava troppo poco per le mie esigenze (poco + di un'ora).

Comparata con la HF200 la Sony HDR-cx11e non è in grado di registrare con la stessa qualità e largehzza di banda. La Canon registra fino a 24Mbps, il massimo consentito nel formato AVCHD! Inoltre la Sony non ha presa microfonica esterna, ne il controllo manuale della sorgente audio in entrata.

In più la Sony ha un sensore più grande, più vicino a quello usato dalla Canon-HFS-100 (la regina, ma anche la più costosa), registrazione audio in surround sound, una ghiera programmabile per controllare a mano il fuoco e l'esposizione, e migliori risultati di qualità video in condizioni di ripresa con poca luce. Inoltre la Sony ha un buon software di gestione dei video su Windows XP, a differenza della Canon che, a parte sul Mac, necessità di un pochino più di aiuto per poter far leggere i suoi file a programmi di video playback o editing.

Scelta non facile quindi.
A parità di prezzo sarei anche io incerto, ma siccome per me la presa microfonica esterna è indispensabile, avrei comunque scelto la Canon.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #19 (permalink)  
Vecchio 11-21-2009, 10:12
Rispondi quotando
FuriaX non è in linea
FuriaX
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 2

Sony o Canon???? Dilemma....

Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Ciao Alessandro,
senza dubbio la Sony HDR-cx11e è la tua camcorder.

Quello che bisogna dire è che la Sony costa quasi TRE volte di più, partendo da un prezzo di mercato scontato intorno ai 700 eu. La Canon FS-100 ne costa solo 260. Fate le vostre verifiche su Trovaprezzi.it

La Canon è una camcorder SD (standard video) mentre la Sony HDR-cx11e è una full HD. La lente Zeiss della Sony è sicuramente di migliore qualità così come la risoluzione del CMOS.

Se quindi il prezzo e la mancanza di un presa per microfono esterno non ti fanno differenza vai senz'altro sulla Sony HDR-cx11e.

Un cordialissimo!
Ciao Robin scusami ma volevo rivolgerti la stessa domanda, tu però hai risposto citando la FS invece della HF.....
Io mi trovo di fronte allo stesso dilemma in quanto sono attratto dalla CAnon HF200 o HF20 (stesse caratteristiche) e dalla meno simpatica Sony HDR-CX11E che sembra abbia caretteristiche leggermente migliori ma monta schede Mem.Stick che costano e sono poco compatibili.. Nelle foto quest'ultima sembra bettamente migliore delle canon.... Il prezzo della Sony è 650 mentre x la Canon HF200 è 530. COSA FACCIO????? AIUTO.....
Grazie e ciao....
  #18 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 10:27
Rispondi quotando
clalombardo non è in linea
clalombardo
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 3
www.pixmania-pro.it

piu precisamente:
Panasonic VIDEOCAMERA HDC-SD200 NERA rivenditori grossisti distributori vendita all’ingrosso e al dettaglio listino prezzi Panasonic VIDEOCAMERA HDC-SD200 NERA
qui possono comprare solo i possessori di partita iva.
  #17 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 10:03
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Claudio,
ma sul sito della Panasonic Italia quel modello non è elencato. Quindi ho qualche perplessità. Vuoi condividere il link da dove hai preso quelle info? Magari hai una fonte migliore della mia :-)

Vengo anche io da una Panasonic 3CCD Mini-DV che mi ha dato altrettante soddisfazioni e devo dirti che sono due mondi distanti, quello di queste nuove telecamere e quello delle camcorder a nastro. Tutto è molto più semplice ed immediato ora, ed anche se nelle sfumature un buon occhio sa riconoscere il digitale dall'analogico, queste nuove telecamere sono davvero eccellenti.

Per il modello direi che è difficile battere le nuove Canon, specialmente sulle caratteristiche e sul prezzo. La Panasonic SD200 è disponibile a partire da circa 700 euro molto vicina al prezzo della Canon HFS-100 che è però nettamente superiore in termini di risoluzione e bitrate di registrazione. Pesa solo un po di più della Panasonic arrivando a circa 450gr. La Canon HF200 è un gradino sotto, ed infatti costa anche più di 100 eu meno.

Se vuoi il top tra queste secondo me, la HFS-100 non si batte, specialmente se dotata di adattatore grandangolo e microfono aggiuntivo shotgun.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #16 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 09:37
Rispondi quotando
clalombardo non è in linea
clalombardo
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 3
Ecco cosa ho trovato:

La videocamera Panasonic HDC-SD200ed al suo sensore Tri-MOS.

La registrazione in alta definizione (Full HD) sulle schede SD/SDHC assicura alla HDC-SD200 compattezza e leggerezza.

L'obiettivo Leica (zoom 12x) integrato capta fedelmente tutto quello che vedete, da vicino come da lontano.

Impostazioni automatiche di alta qualità gestiscono la nettezza e l'esposizione delle immagini. Quindi, la modalità Intelligent Auto, il riconoscimento dei volti, lo stabilizzatore ottico, la funzione AF Tracking o la selezione intelligente delle scene si occupano di eliminare immagini sfuocate ed errori d'esposizione. Impostazioni manuali ed un anello d'autofocus vi permetteranno di controllare persino questi aspetti per personalizzare la resa.

Infine, la modalità Low Light (1,6 lux) e la modalità Photo a 10,6 megapixel fanno di HDC-SD200 un modello tanto completo quanto indispensabile.
Questo è quello che ho trovato io...
A questo punto meglio:
Panasonic sd 200
canon hf s100
canon hf 200
sony

Ero indirizzato sulla panasonic, essendo in possesso di una minidv 3ccd sempre della panasonic che in 2 anni mi ha dato tante soddisfazioni!
ciao e grazie Robin
  #15 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 00:11
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Claudio,
la Panasonic HD SD 100 è veramente un ottima camcorder sulla carta.
Ha anche il controllo del fuoco, e dell'esposizione a ghiera come sulle macchine professionali. Accetta adattatori per lenti aggiuntive. Parte già con un ottima ottica Leica. Dovrebbe lavorare molto bene in condizioni di luce scarsa. Ha prese indpendenti per microfono esterno e cuffia.

Ha un bitrate massimo di registrazione di 17Mbps, mentre la Canon se non erro arriva a 24Mbps. Questo non mi sembra un fattore secondario. Inoltre non ho mai visto la resa effettiva di questo 3mos, una specie di 3CCD di ultima generazione, e quindi non ho idea di come renda confronto alle sue concorrenti.

Tutto sommato mi sembra un ottima alternativa.

La versione HS mi sembra pressochè identica con l'aggiunta dell'hard disk e la 200 non la vedo disponibile sul sito Panasonic. :-) Magari mi sai sire qualcosa di più tu.


Un cordialissimo,

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #14 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 19:18
Rispondi quotando
clalombardo non è in linea
clalombardo
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 3
ciao robin
e la panasonic hdc -sd 100/200 ???
se non sbaglio ha il 3cmos e registra su sd.
oppure c'è la hs 100.
Che ne pensi???
  #13 (permalink)  
Vecchio 06-24-2009, 13:41
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Simone.

Per le Canon la HF-100 e 200 sono tutte e due ottime, ma la serie 100 è superiore. Quindi a parità di prezzo con la HG andrei probabilmente sulla HF-100 perché dell'hard disk in realtà non ne sento il bisogno.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0