Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - i video con la webcam
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   i video con la webcam (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/239-i-video-con-la-webcam.html)

ik2duv 01-17-2009 21:14

i video con la webcam
 
Personalmente trovo bellissimo la possibilita' di fare video con la WEBCAm perche' e' economico e' alla portata di tutti e se si seguono regole idonee si ottengono discreti risultati.Sono parecchi i siti che offrono questa possibilita'
ma Voi li conoscete benissimo. Io uso ultimamente doo averne provati molti ZAPLIVE TV e altri siti che mi consentono di memorizzare lo streaming per poi riproporlo come splascast o yaika.Mi trovo bene, ma ora sento l'esigenza di disporre di una webcam senza fili per potermi spostare senza l'assillo del filo....
Mi potete suggerire qualche soluzione visto che ultimamente partecipo a conferenze utilizzando tale sistema e dove non c'e' la ADSL uso la chiavetta
c'e' qualche webcam consigliata ? e quale microfono senza fili puo' essere utile.
Forse e' gia' presente una risposta in post precedenti, ma non fatemeli leggere tutti
In ogni caso noto, e non mi stupisce la cosa, quanto siano molto preparati
e famosi gli utenti di questo Forum, vorra dire che abbasso la media...

Robin Good 01-17-2009 22:11

Ik2duv (che bello se avessi un nome normale)
alle conferenze la soluzione migliore è usare una soluzione di live video streaming senza computer così come puoi fare utilizzando un Nokia N95 o simile unito ad un contratto di trasmissione dati ad alta velocità con uno degli operatori mobili disponibili (io uso la Tre).

Se vuoi proprio usare il computer, il problema è che le wireless webcams disponibili sul mercato non ti consentono di vedere ciò che stai riprendendo, e pertanto, mentre ti rendono possibile la capacità di muoverti liberamente, tu in effetti non vedi nulla di quello che stai riprendendo. Per questo la soluzione basata su cellulare, dove tu vedi ciò che stai riprendendo al momento è + efficace.

Comunque ecco qui un po di webcams senza fili nel caso tu voglia esplorare ulteriormente le possibilità:
wireless webcam, Computers Networking, Electronics items on eBay.com

ik2duv 01-18-2009 09:59

Grazie Robin,
ok per la soluzionie prospettata, mi organizzaro in tal senso piu' avanti
volevo chiederti un'ultima cosa:
utilizzando il sistema che ho descritto che Tu giustamente mi dici che non e' la soluzione migliore , ma visto la praticita' e velocita' rispetto alla classica ripresa con la videocamera e con il notevole vantaggio che si ha nel non montare poi il tutto ma trovarsi gia' il filmato pronto mi sono chiesto:
ma esiste un sito dove poter fare i titoli e gli effetti ?
Tra tutti i siti che conosci se volessi al video fatto con la webcam che si prepara in un attimo poi fare i titoli e inserire magari anche un effetto e' possibile ?
In pratica sostituirei la telecamera con tale sistema dove e' scontato che deve sempre esserci la linea adsl in loco...
ma visto che ulimamente tra convegni e altro trovo sempre la soluzione di disporre di linea adsl e' il sistema piu' rapido...

Giustamente il mio call ik2duv e' senza significato, ti spiego :
noi radioamatori disponiamo di un nominativo che e' assegnato dal ministero
ik= indica il tipo di patente che hai
2= indica la zona di appartenenza (la Lombardia e' 2)
duv (sono le lettere che vengono assegnate)
Sono affezzionato a questo identificativo per la fatica che ho fatto ad ottenerlo (facendo anche l'esame di telegrafia) ma se preferisci mi registro con nome e cognome non ci sono problemi.
Ciao Boss

Robin Good 01-18-2009 10:55

Ik2duv, per quanto riguarda i titoli e gli effetti Mogulus.tv offre diverse soluzioni e può oltretutto interfacciarsi con QIK, rendendo immediatamente possibile quanto da te descritto.

Grazie per le spiegazioni riguardo al tuo nome. Penso che se mi incontrassi ad un bar per una chiaccherata non ti presenteresti così, e questo è tutto quello che chiedo: poter comunicare con te senza barriere o maschere che qui non servono più. Basterebebbe che nei tuoi messaggi firmassi in fondo con il tuo nome. :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0