Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Canon FS100? - POP Forum



Rispondi
Canon FS100?
  #10 (permalink)  
Vecchio 02-22-2009, 11:59
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Originariamente inviata da paolo977 Visualizza il messaggio
file mod. rinominati in mpeg.

dove sbaglio.?
Probabilmente qui: rinominare un file non significa modificargli la codifica.

Soluzioni per Mac calde e pronte dal forum di Macity. Il software di cui parlano per la conversione è MPEG Streamclip (freeware - esiste anche una versione per Windows). Ti ricordo che oltre a questo programma ti devi procurare sia QuickTime Pro che la plugin per la riproduzione degli MPEG-2.

Comunque girando su internet, piuttosto che rinominarli .MPG dovresti provare a rinominarli .M2V (che è un formato MPEG con audio compresso AAV): in tal caso prova a vedere se il classico freeware di conversione ffmpegx te lo converte nel formato da te preferito.

Prova anche a cercare altri codec tra gli shareware: ne esistono di svariati per Macintosh che permettono la conversione dei .MOD in altri formati. Basta una ricerca su Google simile a questa.

Ultima modifica di ultrastudio : 02-22-2009 a 12:05.
  #9 (permalink)  
Vecchio 02-22-2009, 11:33
Rispondi quotando
paolo977 non è in linea
paolo977
Junior Member
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 1

adobe premiere e fs100

salve cerco di importare i filmati ma la dicitura è sempre la solita "formato illegibile o danneggiato".


ho usato:
adobe premiere cs4 in prova 30 gg.
filmati girati con canon fs100 impst. 16/9
file mpeg covertiti con sdcopy.
file mod. rinominati in mpeg.

dove sbaglio.?
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-27-2008, 01:45
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

provata fs 100.Bella!-esiste altro di simile in commercio?

Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Grandi notizie per gli utenti Mac e per quelli che fra questi vogliono acquistare una Canon FS 100.

La Canon FS100 ed i nuovi Mac SI AMANO!!!

Ho acquistato da pochi giorni un MacBook dotato del software iMovie 08 e non appena ho inserito nella porta USB il mio lettore di schedine SD proveniente dalla Canon FS 100, lo ha riconosciuto subito, ha importato i files MOD senza alcuna modifica, e me li ha resi disponibili subito per poter essere editati.

Fantastico.

Neanche sul mio PC è cosi semplice.

Insomma se avevi dei dubbi sulla compatibilità dei file .MOD sul Mac, dimenticali. Su iMovie e su VLC non ho avurto alcun problema e queste due tecnologie vanno perfettamente d'accordo.


ciao un mio amico ha preso la fs 100 e me l'ha fatta provare.bella!
solo una domanda per chi sa:
esiste una altra videocamera dello stesso prezzo (300 euro circa) che abbia registrazione su scheda, firewire e presa per mic esterna?

grazie per l'aiuto

Ultima modifica di merlaus : 12-27-2008 a 02:13. Motivo: aggiunta
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-20-2008, 20:14
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Canon FS-100 e Mac - Problemi? Compatibilità Files MOD?

Grandi notizie per gli utenti Mac e per quelli che fra questi vogliono acquistare una Canon FS 100.

La Canon FS100 ed i nuovi Mac SI AMANO!!!

Ho acquistato da pochi giorni un MacBook dotato del software iMovie 08 e non appena ho inserito nella porta USB il mio lettore di schedine SD proveniente dalla Canon FS 100, lo ha riconosciuto subito, ha importato i files MOD senza alcuna modifica, e me li ha resi disponibili subito per poter essere editati.

Fantastico.

Neanche sul mio PC è cosi semplice.

Insomma se avevi dei dubbi sulla compatibilità dei file .MOD sul Mac, dimenticali. Su iMovie e su VLC non ho avurto alcun problema e queste due tecnologie vanno perfettamente d'accordo.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-10-2008, 10:42
Rispondi quotando
fabiozeb
fabiozeb
Guest
Messaggi: n/a
E per quanto riguarda il suono quando si usa lo zoom? E' davvero fastidioso? Comunque sono convinto: acquisterò questa videocamera.
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-09-2008, 11:24
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 82

Come Convertire File Video .MOD In MPEG-2 Su Mac E PC

Ciao Fabio,
vedo che hai accettato subito il mio invito....benvenuto nel Forum!!!

Visto?! un paio di amici e il mitico Robin Good sono corsi subito a darti un consiglio.

Voglio solo segnalarti che l'articolo segnalato gentilmente da Robin è presente anche il lingua italiana. Puoi leggerlo cliccando qui: Come Convertire File Video .MOD In MPEG-2 Su Mac E PC - Robin Good's Latest News

Credo che lo troverai sicuramente molto utile e se hai qualche dubbio, consiglio o altro non esitare a postarlo qui!
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-09-2008, 10:50
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Come Leggere MOD video files sul Mac

Fabiozeb,

credo che le risposte siano già tutte disponibili. Devi solo leggere gli articoli che abbiamo già pubblicato sull'argomento e vedrai che avrai le idee molto + chiare.

Per quello che ho visto il Mac può leggere i file MOD correttamente in varie maniere, la + costosa delle quali richiede un plug-in per Quicktime da $20.

Comunque non prendere le mie affermazioni per oro colato. Legg attentamente e valuta quello che ho scritto qua (anche se in Inglese):
How To Convert .MOD Video Files To MPEG-2 On Mac And PCs - Robin Good's Latest News
specialmente nell'area commenti!

Un cordialissimo
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-08-2008, 21:58
Rispondi quotando
fabiozeb
fabiozeb
Guest
Messaggi: n/a
Originariamente inviata da Maing Visualizza il messaggio
La Canon HV20 anche se non è nuovissima è una delle migliori a quanto ho letto sia su Amazon sia da altre parti.

Il fatto poi che esista un forum dedicato solo a questo modello di videocamera secondo me la dice lunga sulle qualità della HV20
Non è decisamente il mio obiettivo...fuori budget, dimensioni eccessive, e qualità hd che non mi interessa..
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-08-2008, 21:04
Rispondi quotando
Marco Vittigni
Messaggi: n/a
La Canon HV20 anche se non è nuovissima è una delle migliori a quanto ho letto sia su Amazon sia da altre parti.

Il fatto poi che esista un forum dedicato solo a questo modello di videocamera secondo me la dice lunga sulle qualità della HV20

Ultima modifica di Marco Vittigni : 10-08-2008 a 21:08.
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-08-2008, 19:20
Rispondi quotando
fabiozeb
fabiozeb
Guest
Messaggi: n/a

Canon FS100?

Come suggerito da Gaetano, mi sono iscritto a questo forum per sottoporvi la seguente questione:
ho letto la recensione di Robin sulla Canon FS100. Sono 2 mesi che leggo forum e recensioni su internet alla ricerca di una videocamera per sostituire la mia Sony hc42e (minidv) che purtroppo mi è cascata in acqua: pensavo fosse una cosa semplice, pensavo che Sony avesse un modello nuovo, una nuova versione della mia videocamera..invece nulla. La hc53e non è paragonabile, e nemmeno la hc62e, dove mancano connessioni e le dimensioni sono maggiori.
Per me è essenziale che la videocamera sia compatta, piccola e leggera; all'inizio volevo minidv, ma ora sono più orientato su una videocamera con sd o hark disk; non mi interessa la qualità HD; deve essere compatibile con mac, in particolare con imovie.
Le marche che ho preso in considerazione sono: Canon, Sony, Jvc, Panasonic. Le altre le scarto a priori. Panasonic non mi ha convinto come funzioni, ci sarebbe la gs330 (minidv) ma è decisamente troppo grossa. Sony invece, la serie SR, ha numerosi problemi di compatibilità con Mac: scartata. JVC per la serie Everio...il modello MG330, mi andrebbe bene, ma ho delle perplessità sulla qualità video; mentre la M435 credo sia fuori produzione, e la M465 costa troppo (500 euro). Però è la qualità a bloccarmi: ho letto che soffre molto in mancanza di luce, e anche l'obiettivo non raggiunge un megapixel.
E per finire Canon con la serie FS: avrei scelto quest'ultima appunto. Perfetta per il mio utilizzo, ottima qualità...ma poi leggo problemi di compatibilità con Mac. Ecco, vorrei capirci di più su questo punto. Ho iMovie '08, sono un videoamatore quindi mi limito alle funzioni di editing "essenziali". Voglio capire se collegando la FS100 al mac, posso importare il filmato in iMovie '08 e editarlo. Sul sito ufficiale apple, sotto la voce videocamere compatibili con imovie, ho trovato anche la canon fs100 (iMovie ?08: Camcorder Support ), quindi non dovrebbero esserci problemi: ma poi leggendo sul tuo sito e in altri forum e blog ho trovato problemi di compatibilità. C'è chi dice che sono stati risolti qualche settimana fa, ho trovato anche un blog dove il gestore ha messo a disposizione dei file .MOD "originali" da scaricare: ne ho scaricato uno, ma imovie non me lo importa. (questo il link The Verdict: Canon FS100 d@z4590 )
Sapreste aiutarmi a risolvere i miei dubbi?
Altrimenti, quale videocamera mi consigli, con un budget che va da 300 a 400 euro, basta che sia compatibile al 100% con imovie?
Scusa per la lunghezza, ma sono mesi che cerco e non trovo!
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0