Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Panasonic HDC TM 300 o Canon HF S100
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   Panasonic HDC TM 300 o Canon HF S100 (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/322-panasonic-hdc-tm-300-o-canon-hf-s100.html)

Maxim 03-14-2009 18:17

Panasonic HDC TM 300 o Canon HF S100
 
Gent.mo Robin,

sono docente di trattamento immagini all'Università di Arezzo - Beni Culturali, ho ripreso a secondo semestre le lezioni e vorremo aggiornare le ns videocamere digitali con un prodotto di qualità ma a costi contenuti.
Dopo le ultime fiere statunitensi ho visto finalmente con piacere due modelli rivolti alla fascia alta del settore consumer che mi hanno interessato, vediamo il primo:

Panasonic HDC-SD300 HDC-HS300 HDC-TM300 che si differenziano per il supporto di reg ma fondamentalmente hanno queste caratteristiche per la sezione Video:

Sensore di immagine
Sensore di immagine 3MOS a 1/4,
Totale: 3050 K x 3



Pixel effettivi:
Immagine in movimento: 2070 K x
3 (16:9)



Immagini fisse: 2320 K
x3 (4:3), 2650 Kx3 (3:2), 2510 Kx3 (16:9)


Compressione


MPEG-4 AVC/H.264
Modalità di registrazione
e velocità di trasferimento
HA: Circa 17 Mbps (VBR)
HG: Circa 13 Mbps (VBR)
HX: Circa 9 Mbps (VBR)
HE: Circa 6 Mbps (VBR)
Dimensione immagine HA/HG: 1920x1080/50i
HX: 1920
x1080/50i



HE: 1440
x1080/50i


Come può notare a un superbo sistema di 3 Sensori praticamente tutti Full HD fa riscontro un bit rate massimo di soli 17 Mbps che giustificano la scelta del solo formato 50i
Vediamo il secondo, per Canon HFS10 HFS100 invece:



CCD
Tipo CMOS da 1/2,6" Totale pixel 8,59 megapixel Pixel effettivi FILMATI: 6,01 megapixel