Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - DIRETTA live di partite di calcio
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   DIRETTA live di partite di calcio (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/334-diretta-live-di-partite-di-calcio.html)

cocumola 03-26-2009 18:20

DIRETTA live di partite di calcio
 
Ciao,
prima di tutto complimenti, siete gli unici che date informazioni così dettagliate ed interessanti...
Io avrei bisogno di una piccola consulenza:
gestisco il sito web di una società di calcio di Eccellenza (campionato regionale) di calcio e vorrei creare delle dirette video delle gare fuori casa.
Poichè in queste occasioni non posso avere a disposizione una connessione ADSL..

1) che tipo di contratto mi consigliate? ossia, quale compagnia va più forte in upload?

2)ho visto su qik alcuni ragazzi che hanno fatto questa esperienza ma la qualità dell'immagine a bassa risoluzione non ti fa capire molto su dove va a finire il pallone visto che si riprende un campo di calcio....secondo voi se utilizzassi una videocamera potrei risolvere un pò questo problema? ho letto della CANON FS100. qualora comprassi una videocamera avrei comunque bisogno del PC? (esiste qualche videocamera che si collega ad internet per es. con bluethoot?) serve qualche software?

SCUSATE MA SONO ALLE PRIME ARMI..PERTANTO VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER I CONSIGLI CHE CERTAMENTE MI DARETE.

Maurizio

Robin Good 03-26-2009 18:28

Come Riprendere e Trasmettere Live In Diretta Delle Partite di Calcio
 
Ciao Maurizio,
grazie dei gentilissimi complimenti.

Ecco qua quello che ti servirebbe:

a) Una connessione mobile ad alta velocità via chiavetta USB - io ti consiglio la 3, ma bisogna vedere qual'è la copertura nella zona dove a te servirebbe. Contratti per trasmissione dati (video) sono disponibili con tutti i provider. Quello che uso io costa 19eu/mese e mi da diritto a 5GB di traffico a settimana.

b) Un portatile dotato della connessione di cui sopra.

c) Un account su Ustream o Mogulus per poter trasmettere in diretta su Internet

d) Una webcam oppure una videocamera collegata ad una delle entrate del tuo computer (qui dovrai fare delle prove utilizzando magari qualche programmino adatto a riconoscere telecamere esterne collegate via USB).

Riguardo alla tua domanda sulla qualità, certamente l'uso di una telecamera invece che di una webcam ti può dare risultati nettamente migliori, ma dovrai fare dei test per verificare che telecamera puoi usare in questa configurazione. La FS-100 non ha una modalità "webcam" e quindi non è in grado di svolgere questo compito.

Un cordialissimo!

Robin Good 03-27-2009 08:00

e UstreamC'è anche una novità dell'ultima ora:

TeleStream ha appena rilasciato una nuova versione del suo software Wirecast (Mac e PC) che consente per meno di $500 di avere una propria regia televisiva per dirette TV trasmesse da computer ed è ora anche in grado di interfacciarsi direttamente con Mogulus e Ustream.

cocumola 03-27-2009 10:42

Quale videocamera mi consigli?
 
Ciao Robin,
in merito alla tua risposta, quale e che tipo di videocamera mi consigli di acquistare?
nel senso che può riprendere con funzione webcam e che non costi eccessivamente molto e che abbia inoltre un buono zoom

grazie di cuore!

Robin Good 03-27-2009 11:44

Qualsiasi camcorder con una porta firewire andrebbe bene. Ci sono infatti delle utility come DVdriver software from http://www.trackercam.com oppure OrangeWare's WebcamDV che consentono poi di far vedere al tuo computer la camcorder collegata come se fosse una webcam. Puoi infatti usare anche una vecchia camcorder Mini-DV che non usi più.

In alternativa devi verificare tra le specifiche delle camcorder che valuti, che abbia specificamente una funzione Webcam.

merlaus 03-31-2009 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 1460)
Qualsiasi camcorder con una porta firewire andrebbe bene. Ci sono infatti delle utility come DVdriver software from http://www.trackercam.com oppure OrangeWare's WebcamDV che consentono poi di far vedere al tuo computer la camcorder collegata come se fosse una webcam. Puoi infatti usare anche una vecchia camcorder Mini-DV che non usi più.

In alternativa devi verificare tra le specifiche delle camcorder che valuti, che abbia specificamente una funzione Webcam.


ciao robin seguendo i tuoi consigli sto cercando una videocamera che abbia queste particolarità: presa firewire-scheda e non cassetta-attacco per microfono esterno.
io ho visto solo modelli sui mille200 euro come minimo.probabilmente non ho visto bene o è veramente così?mi puoi aiutare?

Robin Good 03-31-2009 12:55

Ma certo!

Allora ricapitoliamo:

Se vuoi trovare una telecamera da usare per fare delle riprese in diretta, che dia una qualità migliore di una semplice webcam puoi cercare una telecamera, anche usata su ebay, con queste caratteristiche:

a) Presa microfonica esterna se possibile

b) Registrazione su qualsiasi formato - anche cassette MiniDV va benissimo - tanto non dobbiamo usarla per registare ma solo per riprendere - quindi la passata generazione di telecamere MiniDV va benissimo e quasi tutte sono dotate di una presa di uscita Firewire

c) Possibilità di attaccare un adattatore grandangolo (molto utile per le interviste e le riprese con camera in movimento)

Dai un'occhiata per esempio fra queste:

VIDEOCAMERA JVC GR-D815 miniDV NUOVA GARANZIA 24 MESI su eBay.it Videocamere digitali, Videocamere e accessori, Fotografia e Video
questa, anche se non ha la presa microfonica esterna, andrebbe bene. Ha anche un uscita in modalità webcam, e per quel che posso vedere accetta anche addattatori sulla lente.

Se no ci sono cose che costano anche di meno:
Videocamera digitale Canon MV500i - MiniDV su eBay.it Videocamere digitali, Videocamere e accessori, Fotografia e Video

o di più:
Canon MVX3i +ottiche aggiuntive+batterie aggiuntive+... su eBay.it Videocamere digitali, Videocamere e accessori, Fotografia e Video

Cerca qua dentro:
telecamera firewire e su eBay.it

Un cordialissimo,

Robin


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0