Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
chiedo consiglio su videocamera hd o non hd? - POP Forum



Rispondi
chiedo consiglio su videocamera hd o non hd?
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-06-2009, 11:39
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ho visto uno shotgun opzionale che si monta proprio su questa camcorder e chi lo usava mi ha detto che andava molto bene. Trovi più informazioni in questo articolo, dove c'è anche un video nel quale appare.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-05-2009, 10:30
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

microfono shorgun-da videocamera o da treppiede?

Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Ciao Merlaus,
per la HD ti consiglierei la Canon Vixia HF-100 con le opzioni grandangolo e microfono shotgun.

Qui le alternative.


E' veramente un ottima camcorder.

Riguardo alla compatibilità del formato di registrazione video, io ho un amico che ha un Mac e la Vixia e non ha nessun problema. Sul PC, a seconda delle tue capacità potresti avere forse qualche noia in più.

In tal caso ti suggerisco questo softwarino per convertire il formato AVCHD che è una bomba. C'è per PC e per Mac. VoltaicHD | ShedWorx
grazie robin ma forse non ho capito - microfono shotgun si intende microfono direzionale - si intende da installare sulla videocamera o vicino su un treppiede? che modello devo usare?
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-03-2009, 23:10
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Merlaus,
per la HD ti consiglierei la Canon Vixia HF-100 con le opzioni grandangolo e microfono shotgun.

Qui le alternative.


E' veramente un ottima camcorder.

Riguardo alla compatibilità del formato di registrazione video, io ho un amico che ha un Mac e la Vixia e non ha nessun problema. Sul PC, a seconda delle tue capacità potresti avere forse qualche noia in più.

In tal caso ti suggerisco questo softwarino per convertire il formato AVCHD che è una bomba. C'è per PC e per Mac. VoltaicHD | ShedWorx
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-03-2009, 11:08
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

chiedo consiglio su videocamera hd o non hd?

ciao robin,
grazie ai tuoi suggerimenti sto prendendo confidenza con il mondo di youtube.mi hanno chiesto di filmare per mettere in rete una serie di incontri (conferenze, una ventina in 4 giorni non sto scherzando) che si terranno nella mia zona in un fine settimana di maggio (4-5 minuti per incontro).
penso che mi dovrò attrezzare con una videocamera a scheda.
sono portato a prendere la fs100 visto che ha il microfono ma se dovessi spendere per una hd cosa mi consigli?e poi ti chiedo se prendo una hd (la spesa viene fatta per lavori futuri si spera) ho difficoltà a riversarla su un sistema di editing e lavorarla per un sistema "normale" come mpeg?
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0