Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Canon FS-100 o JVC Everio GZ-MG330?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   Canon FS-100 o JVC Everio GZ-MG330? (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/641-canon-fs-100-o-jvc-everio-gz-mg330.html)

Moska 06-14-2009 13:08

Canon FS-100 o JVC Everio GZ-MG330?
 
Salve ragazzi,
premetto che sono un Noob totale nel campo video.
Ho deciso di acquistare la mia prima videocamera ed ho allocato un budget di 200/300€...
dopo tante ricerche sono arrivato a visualizzare le seguenti videocamere ma non riesco proprio a decidermi ed a capire se ve ne siano altri migliori nella stessa fascia.
Le camere che ho selezionato sono

canon fs100 o 200 (quale è meglio.??)
JVC Everio GZ-MG330

potreste aiutarmi a prendere questa "ardua" decisione...come detto sono un noob e non so che pesci prendere...
Grazie
Moska

Robin Good 06-16-2009 16:14

Ciao Daniele,
io ti consiglio la Canon FS-100.

La JVC non ha una presa microfonica che ritengo decisiva. Ma se devi fare solo panoramiche o bambini che giocano allora va benissimo anche lei. La JVC ha in più l'hard disk interno anche se può registrare anche su schedina SD. Tra l'altro da quello che vedo su TrovaPrezzi.it costa anche meno della FS-100.

La qualità è di un CCD di 680K contro uno da 800K della Canon.

Sulla JVC hai molto più tempo di registrazione disponibile (grazie all HD interno) e anche questo potrebbe essere un fattore importante.

La Canon Fs-100 ha dal canto suo, una bella luce incorporata per riprese notturne, uno zoom digitale molto potente ed efficace e una buona autonomia di batteria (più di 3 ore).

Entrambe registrano in formato .MOD che è l'unica rottura di palle perchè non tutti i software leggono i video in questo formato. Se hai un Mac con iMovie il problema non esiste. Se sei su un PC devi armarti di un pochino di pazienza, leggere il mio articolo su come convertire i file .MOD, e procedere. Se sei scarsamente tecnico e questa cosa già ti fastidia, lascia perdere entrambe perché so già che poi ti lamenterai (e giustamente).

Spero di esserti stato di aiuto in questa "ardua" scelta. :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0