Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Audio Canon Fs200/Fs20
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   Audio Canon Fs200/Fs20 (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/723-audio-canon-fs200-fs20.html)

Janx 07-10-2009 16:27

Audio Canon Fs200/Fs20
 
Ciao a tutti.
Ieri ho trovato in offerta una videocamera Panasonic SDR S-26.
Lo zoom da 70X, lo stabilizzatore ottico e la focale wide da 1.5 mi hanno spinto a prenderla al volo.

Tornato a casa ho provato la videocamera e..... gigantesca delusione.
La qualità delle immagini è qualcosa di improponibile, in caso di scarsa luce i filmati sono letteralmente da cestinare. La mia fotocamera fuji s6500 faceva filmati decisamente migliori.
Ho provato a registrare qualche video in sala prove (suono la batteria) ma incredibilmente, l'audio va subito in distorsione.

Oggi ho intenzione di farmela sostituire con una Canon Fs 200 o con una Fs 20.
Prima di tutto spero che la qualità delle immagini migliori, ma volevo chiedervi una cosa.
Qualcuno di voi è in grado di dirmi se il microfono integrato nella videocamera è di buona qualità? E' in grado di limitare i suoni troppo forti?
E' vero che avendo l'ingresso per mic il problema potrei risolverlo collegandoci un microfono esterno, però tempo fa provai una samsung che, in sala prove, aveva una resa audio pazzesca.

Vi ringrazio.
Giancarlo.

Robin Good 07-10-2009 16:52

Il microfono della Canon FS-100 che ho io, è più che accettabile
ed ho registrato anche qualche video live che ti può dare un idea della qualità.

Guarda questo qua registrato qualche mese or sono qui AlFellini di Roma:


Io ero seduto in prima fila.

Come dici giustamente la Canon ha anche la presa microfonica aggiuntiva,
ma nei modelli della serie FS non ha un controllo del volume
e quindi non è il massimo per chi ha bisogno di registrazioni audio perfette.

Inoltre nella serie FS-1x la Canon non offriva neanche una presa per la cuffia
rendendo pressoché impossibile il poter monitorare in tempo reale la qualità
della registrazione audio.

La serie HF, che parte da circa 590eu attualmente offre sia presa microfonica,
che di cuffia e controllo del voume di registrazione.

Janx 07-10-2009 17:01

Ciao, grazie per la risposta immediata.
La qualità del video, considerando che la luce non sembra di certo il massimo mi soddisfa più di quanto non pensassi.
L'audio è ok. Penso che domattina prenderò la FS20, se non dovessi trovarla prenderò la FS200 (c'è di sicuro).
Per quanto riguarda l'audio, in sala prove generalmente uso uno zoom h2, a limite ce lo posso collegare.
Certo che è proprio triste venire in possesso di videocamere come la panasonic sdr s26....

Robin Good 07-10-2009 17:12

Grazie a te Giancarlo!

Ti ricordo che la FS-200 ha un CCD di 600,000 pixels
contro quello da 1 milione della FS-20.

Non credo che la qualità in condizioni di luce normali sia notevole,
ma sembra che la Canon abbia adottato un CCD di minor risoluzione
sulla 200 per offrire una maggior sensibilità in condizioni di bassa luminosità (meno pixels, pixels più larghi, miglior risultato) ed un modello ad un costo inferiore nella serie.

Non ti far mai prendere dalla fretta quando devi comprare qualcosa di importante come una videocamera.

Per chi si fosse messo solo ora all'ascolto suggerisco quindi sempre Canon FS-100 (e sorelle 10 e 11) (molto difficile da trovare - affrettarsi), o la FS-20, 21 o 22. Questo per chi cerca una ottima camcorder al prezzo più basso possibile.

Janx 07-10-2009 17:19

Hai perfettamente ragione.
Spero di trovare la FS-20!

La Fs200 quindi ha 0.6 Mpixel reali?
Perchè poi ho scoperto che la Panasonica in 16:9, aveva una risoluzione inferiore ai 0.4 Mpixel.

Janx 07-13-2009 09:47

Ho preso la FS-20 (per 339 euro)
Semplicemente spettacolare!

Grazie per i consigli!

rescecco 07-16-2009 18:53

Ciao a tutti! Volevo ringraziare Robin per le informazioni PREZIOSISSIME che da riguardo le videocamere Canon.
Sulle basi di quanto letto in questo forum, ho deciso di prendere una Canon FS20. L'ho appena "pagata" :D e dovrebbe arrivarmi la settimana entrante.

Mi servirebbero 2 informazioni rapide rapide.
Premesso che sono un novellino nel settore delle videocamere, in quanto, in genere, preferisco le foto. La videocamera l'ho presa visto che negli utlimi anni m'è capitato spesso di fare vacanze importanti e, al rientro, ho sentito puntualmente la mancanza di video tra i ricordi, sebbene facessi sempre migliaia di foto.
Vorrei sapere, innanzitutto che tipo di caricabatterie c'è in dotazione. E' assestante o si collega alla telecamera? Poi...che autonomia ha la batteria? Poi...in 8GB, alla massima qualità, quante ore di video ci entrano?

Grazie a tutti!! E grazie ancora Robin! ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0