Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Canon Legria FS20, mi date alcune dritte? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Canon Legria FS20, mi date alcune dritte?
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-23-2009, 11:38
Rispondi quotando
rescecco non è in linea
rescecco
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 11
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Ciao Dario,
fantastico post! Sei proprio un grande.

Perdonami per il mio ritardo nel risponderti, ma volevo trovare il tempo per dirti quanto ero soddisfatto per questo tuo modo generoso di condividere con gli altri l'arrivo della tua nuova telecamera.

Riguardo ai consigli che mi chiedi:

a) Registra al top della qualità. La differenza si vede eccome. Io perlomeno, faccio sempre così.

b) Regola sempre bene l'impostazione del bianco a seconda delle condizioni di luce che hai.

c) Per montare io uso semplicemente Windows Movie Maker o iMovie sul Mac, che con i filmati della Cnon funziona ottimamente. Ci sono sicuramente programmi migliori ma non posso che suggerirti di darti un'occhiata in giro: Premiere, FinalCut, Pinnacle, Sony Vegas, sono solo alcuni dei nomi che sento nominare più frequentemente.


Grazie mille ancora,
e un cordialissimo saluto!
Ciao Grande Robin! Qua i complimenti e i ringraziamenti vanno esclusivamente a te per questo forum, per il tuo canale youtube INTERESSANTISSIMO e per tutti i software da te "sponsorizzati"...che per me sono una certezza! Infatti già ho messo l'AVS Video Converter (RH), il corel Videostudio (RH) e per trasferire i file uso il comodissimo SDCopy.exe (scoperto sempre grazie a te...stavo sclerando cercando di capire perchè diamine i files semplicemente copiati e rinominati a mano perdessero il formato 16:9 d'origine..ma ecco che, puff, trovo la tua guida in cui menzioni l'SDCopy e i miei problemi sono risolti!! ).

Ho approfittato del tuo spazio, avendo notato che qui in tanti hanno queste mitiche camcorder FS, proprio perchè ho avuto serissime difficoltà a reperire immagini del value-up kit, non capendo se ne valesse o meno la pena sependere quei 10 euro in più! Ora so che è stato un vero affare visto che la custodia è davvero bella, anche in considerazione della presenza della memoria ultraII da 4gb.
A proposito, ti invito a cercare con google qualcosa tipo "canon fs value-up quale custodia?" per notare che non c'è 1 sito che mostri la fatidica custodia del value-up kit...Ora c'è il tuo forum, in prima pagina..Speriamo torni utile a qualcuno.

Riguardo invece i tuoi consigli, allora lascio tutte le impo settate così, al massimo, e cercherò di regolare il bianco (anche se non so bene come e quando si debba fare..)
I video che ho fatto ad ora, visti al PC sono ovviamente scadentucci, ma ho provato a vederne uno con il lettore dvd e la tv normale e devo dire che la risoluzione va benissimo sebbene noti solo un lieve opacità, quasi durante le riprese ci fosse stata una nebbiolina londinese o un pò di foschia che attenua molto l'intensità dei colori delle immagini, in particolarmodo delle panoramiche. Non so, questo problema potrebbe risolversi con la regolazione dei bianchi, come dicevi tu, o che altro?
Anche il passaggio da un ambiente ad un altro è un pò critico, nel senso che l'immagine risulta poco stabile nei movimenti più bruschi...ma non mi pare di essere così animato nel muovere la cam...

Scusa il poemetto, ma mi andava di rispondere a tono ai tuoi complimenti approfittando ancora della tua gentilezza.

Ciao,
Dario
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-22-2009, 23:48
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Dario,
fantastico post! Sei proprio un grande.

Perdonami per il mio ritardo nel risponderti, ma volevo trovare il tempo per dirti quanto ero soddisfatto per questo tuo modo generoso di condividere con gli altri l'arrivo della tua nuova telecamera.

Riguardo ai consigli che mi chiedi:

a) Registra al top della qualità. La differenza si vede eccome. Io perlomeno, faccio sempre così.

b) Regola sempre bene l'impostazione del bianco a seconda delle condizioni di luce che hai.

c) Per montare io uso semplicemente Windows Movie Maker o iMovie sul Mac, che con i filmati della Cnon funziona ottimamente. Ci sono sicuramente programmi migliori ma non posso che suggerirti di darti un'occhiata in giro: Premiere, FinalCut, Pinnacle, Sony Vegas, sono solo alcuni dei nomi che sento nominare più frequentemente.


Grazie mille ancora,
e un cordialissimo saluto!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-21-2009, 20:00
Rispondi quotando
rescecco non è in linea
rescecco
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 11

Canon Legria FS20, mi date alcune dritte?

Ciao a tutti.
Ho letto che qui in molti hanno una delle camcorder canon serie FS.
Bene, a me è arrivata proprio oggi la FS20 acquistata nella versione "value-up kit" o "special offer kit" che dir si voglia, quella con custodia e memorycard in dotazione.

Eccovi il momento più atteso e bello di quando si fanno acquisti!! ..l'apertura della scatola.. :-)))



Allego anche le foto riguardo gli accessori del Value-Up Kit (le ho cercate per mare e per monti per capire che custodia dessero in dotazione...alla fine ho solo potuto aspettare che mi arrivasse il pacco!!)



Devo dire che anche la custodia è molto bella. Piccolina e molto elegante. La memorycard è una classe 4 (Ultra II) della marca che preferisco in assoluto, Sandisk. Io ho 2 8Gb Ultra II e mi ci trovo benissimo.


Veniamo al sodo..

A primo acchitto, dopo un primo utilizzo, i risultati sono discreti. Ho impostato tutto al massimo..ho messo modalità XP e in 16:9, lasciando tutto il resto com'è. C'è altro da aumentare?
I video sono discreti. Sicuramente devo imparare ancora a maneggiare meglio la cam, soprattutto a mantenere la mano più ferma possibile...per il resto, per quello che l'ho pagata, considerando che registra direttamente su files, direi che è definirla una figata è riduttivo! Non vedo l'ora di portarla in vacanza con me..

Potreste darmi dei consigli per ottenere il massimo dalla mia videocamera? Vorrei evitare di andare in vacanza e tornare, chessò,con video fatti male solo per mia incapacità..
Premetto che è la mia prima cam e che non ho problemi di spazio, in quanto ho 8 Gb integrati e 2 memorycard da 8 Gb, il tutto affiancato da un PhotoBank da 160 Gb nel quale travaso le memorycard sia della videocamera che della fotocamera..quindi, anche tenere la cam in XP non è un problema. Mi chiedo però, ne vale la pena? Cioè, tenerla in XP davvero consente di ottenere filmati migliori, o occupano solo più spazio?

Dai, cedo a voi la parola. Accetto tutti i consigli possibili per fare video belli..

Altra domanduccia..che usate per montare i video?

Ultima modifica di rescecco : 07-21-2009 a 20:08.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0