Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Qualche consiglio per l'acquisto di una videocamera compatta?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   Qualche consiglio per l'acquisto di una videocamera compatta? (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/759-qualche-consiglio-per-lacquisto-di-una-videocamera-compatta.html)

rescecco 07-27-2009 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 3216)
Sinceramente non sono un esperto di videocamere e vado un po a naso sui miei giudizi.
Alcune videocamere, credo, possono essere utili alla prorpia professione (professionali) e altre no.
Se io (professionista web) uso una videocamera compatta sui 300 euro sicuramente quella sarà utilissima al mio lavoro (professionale) di video publishing o podcast e così via.
Credo, e ripeto, credo, che se uso la stessa per fare dvd per un matrimonio (da vendere) o dei dvd didattici da vendere basati sulla musica, non credo che possono essere all'altezza del lavoro.
Nel senso, ripeto, della mia videocamera che costa 350 euro (samsung), buona nell'insieme, ma che risulta carente sul profilo audio, per esempio.
Evidentemente ho toppato nella scelta se dovessi usarla in quel senso.
Ce ne sono altre con certe carattersitiche.
Probabilmente vanno scelte nel modo giusto e conoscere tutte le caratteristiche.

Un mio amico professionista video usa altre videocamere, mi ha detto e che costano un occhio...
In altre parole un videocamera è professionale in base al lavoro ed alla professione che uno deve fare, cosa che vale anche per altri hardware (schede video, sonore, microfoni,telefonini,Pc...)
Questo è il mio discorso.
Di più nin zo....
:D