Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Canon fs-100 official thread - Pagina 3 - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Canon fs-100 official thread
  #59 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 12:36
Rispondi quotando
Maffix non è in linea
Maffix
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Grazie Giuseppe,
sei stato velocissimo.

Sei un Mac Core Duo con iMovie 08 o 09 non dovresti avere alcun problema. Non hai neanche bisogno di fare il test. Quando avrai la Canon ti servirà soltanto un lettore di schedine da collegare alla porta USB e il resto lo fa tutto automaticamente il tuo Mac con iMovie.
Alla grande, allora vada per la FS100 la prendo oggi pomeriggio. Grazie per le rapide risposte. Posso farti un'altra domanda? avrei bisogno di sovrapporre all'immagine un logo stile mediasete della mia web tv mi sai dire quale programma utilizzare? Ho già pronto un png ho provato a farlo con VLC viene bene ma non son capace ad esportarlo il file
  #58 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 12:33
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Grazie Giuseppe,
sei stato velocissimo.

Sei un Mac Core Duo con iMovie 08 o 09 non dovresti avere alcun problema. Non hai neanche bisogno di fare il test. Quando avrai la Canon ti servirà soltanto un lettore di schedine da collegare alla porta USB e il resto lo fa tutto automaticamente il tuo Mac con iMovie.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #57 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 12:22
Rispondi quotando
Maffix non è in linea
Maffix
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Direi che la Canon FS-100, che diventata altrimenti introvabile potrebbe essere l'acquisto migliore tra le due.

Soddisfa tutte le tue richieste, ma per quanto riguarda la lettura dei file .MOD che produce sarebbe bene che tu facessi un test con un file del genere per vedere se il tuo parco software e la potenza della tua macchina sono in grado poi di leggerli:
http://tinyurl.com/mod-test-file (29 MB)

Fai una prova e leggiti gli altri post e commenti sul forum riguardi ai files .MOD.

P.S.: Caro Maffix,
purtroppo abbiamo un regolamento riguardo al forum, e ci piace che lo rispettino tutti. Accettiamo domande da chiunque purchè tu inserisca un nome e cognome nel tup profilo. Questo forum vuole essere trasparente e permettere a persone che non hanno nulla da nascondere di scmabiarsi idee e suggerimenti. Ti invito pertanto così come ho fatto nel messaggio che ti è apparso al momento della registrazione a rispettare questa piccola regola. Ed a modificare il tuo profilo inserendo un nome e cognome. Grazie mille,

Robin

Credo di averlo cambiato, in ogni caso ho un macbook 13' core duo 2ghz 2gb di ram che utilizzo quando sono fuori e un pc fisso superpotente Ora mi cerco nel forum qualche discussione riguardante i .mod ma in ogni caso pensi che possa fare al mio caso (scusa la ripetizione)?

Ho già scaricato HandBrake ed SD Copy

Ultima modifica di Maffix : 08-12-2009 a 12:26.
  #56 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 12:19
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Canon FS-100 o FS-200? Qual'è meglio?

Direi che la Canon FS-100, che diventata altrimenti introvabile potrebbe essere l'acquisto migliore tra le due.

Soddisfa tutte le tue richieste, ma per quanto riguarda la lettura dei file .MOD che produce sarebbe bene che tu facessi un test con un file del genere per vedere se il tuo parco software e la potenza della tua macchina sono in grado poi di leggerli:
http://tinyurl.com/mod-test-file (29 MB)

Fai una prova e leggiti gli altri post e commenti sul forum riguardi ai files .MOD.

P.S.: Caro Maffix,
purtroppo abbiamo un regolamento riguardo al forum, e ci piace che lo rispettino tutti. Accettiamo domande da chiunque purchè tu inserisca un nome e cognome nel tup profilo. Questo forum vuole essere trasparente e permettere a persone che non hanno nulla da nascondere di scmabiarsi idee e suggerimenti. Ti invito pertanto così come ho fatto nel messaggio che ti è apparso al momento della registrazione a rispettare questa piccola regola. Ed a modificare il tuo profilo inserendo un nome e cognome. Grazie mille,

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #55 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 11:53
Rispondi quotando
Maffix non è in linea
Maffix
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Ragazzi un parere tecnico abbastanza urgente so che ne avete discusso e ridiscusso ma magari mettendo anche le cifre dei prodotti in questione potete darmi un parere + corretto.

Oggi pomeriggio vado ad acquistare la mia prima videocamera digitale, l'utilizzo oltre che quello personale (viaggi, feste e quant'altro) ha anche scopo "lavorativo" in pratica gestisco un sito su una squadra calcistica vorremmo inserire una web tv dove pubblicare interviste ai calciatori e proprio questo mi ha fatto indirizzare alla scelta di una canon fs100 o fs200.

Le videocamere le ho trovate nello stesso centro a questi prezzi:

FS100 (che mi han detto essere fuori produzione) a 229 euro

FS200 290 euro (comprensivo di borsa e scheda SD da 4 GB)

mi sapreste dire voi cosa scegliereste o se con lo stesso budget posso virare su qualcos'altro?

La cosa necessaria è la presa mic è la velocità di pubblicazione on line, mi serve che il filmato fatto dalla telecamera dopo poco possa essere pubblicato on line. Grazie a tutti
  #54 (permalink)  
Vecchio 07-28-2009, 10:08
Rispondi quotando
ginofs non è in linea
ginofs
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 11

file MPG della FS200 scattano in PREMIERE PRO 1.5

Ciao Robin e ciao a tutti!
Mi hanno restituito la mia fs200 dall'assistenza...
si era formata una macchia sulla lente ma dalla parte dentro, e quindi non potevo pulirla.
Adesso me l'hanno restituita dopo che hanno pulito la macchia da dentro... boh!

Comunque ho iniziato a prendere tutto il materiale video raccolto nella vacanza, e ho seguito tutti i consigli di Robin per i file MOD.

Li ho copiati sul computer e rinominati con SDCopy.
Poi ho visto che anche il software in dotazione Pixela li copia sul computer in formato MPG... quindi posso fare a meno di SDCopy? Qual'è la differenza?

Per i 16:9 faccio interpret footage quindi tutto ok...

Il mio problema quindi è un'altro, sul quale sto sbattendo la testa tutti i giorni da almeno 2 settimane.
Premier Pro nella finestra sorgente mi fa vedere tranquillamente in modo fluido i video MPG importati.
Quando però lì metto sulla timeline, e poi li voglio vedere nella finestra monitor, si muovono a scatti. E' impossibile fare editing in questo modo!

Le ho provate tutte... poi siccome con i filmati AVI, creati da Premiere Pro acquisendoli con firewire da miniDV (come facevo con la mia vecchia telecamera prima della fs200), tutti questi problemi di scatti non ci sono (va fluido fluido), ho provato a trasformare i files MPG in files video AVI con vari programmi che ho trovato: ho provato MPEG_Streamclip_1.2 suggerito da Robin nel suo articolo, Replay Converter, Anyvideo converter, Apex Video Converter e molti altri...
niente!! o i files convertiti non me li importa oppure quando li metto sulla timeline e li vedo nella finestra monitor, vanno a scatti (ho provato anche altri formati...)

che posso fare?

Ultima modifica di ginofs : 07-28-2009 a 10:11.
  #53 (permalink)  
Vecchio 07-15-2009, 19:00
Rispondi quotando
absi1974 non è in linea
absi1974
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 2

grandangolo

Buonasera a tutti volevo sapere se qualcuno ha provato a mettere un grandangolo alla macchina?
Esistono dei modelli si applicano a scatto, avete notizia della loro efficacia
grazie
  #52 (permalink)  
Vecchio 07-12-2009, 16:26
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Gino,
purtroppo non so come aiutarti con questo problema. Credo che valga la pena far verificare la telecamera in assistenza, e se è necessario, visto che è nuova, di fartela cambiare. Penso che senza dubbio un difetto del genere rientri in garanzia.

Per l'audio, come hai detto tu, è un problema del tuo jack che non fa perfettamente contatto. Prova con un altra cuffia e se il problema sussiste, anche in questo caso è motivo sufficiente per la sostituzione.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #51 (permalink)  
Vecchio 07-11-2009, 00:34
Rispondi quotando
ginofs non è in linea
ginofs
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 11

Macchiolina sulla lente

Ciao Robin e ciao a tutti!!
Sono appena tornato dalle vacanze in cui ho testato la nuova FS200 che ho comprato prima della partenza...
il mio giudizio è ottimo! Praticissima, immagini ottime in piena luce e non so come avrebbe reso al buio la FS100 ma la FS200 mi ha dato filmati soddisfacenti anche in condizioni di luce minime la notte!

Qualche giorno fa però ho scoperto che sulla lente della telecamera si è formata una macchiolina che non va via
è mai successo a qualcun altro??
ho provato in tutti i modi a rimuoverla anche con un panno apposito per le lenti
ma sembra che o si è sporcata dall'interno (Ma come?)
oppure proprio la lente ha formato questa macchiolina
è come un cerchietto opacizzato nella lente
comunque non va più via in nessun modo
che posso fare? me la cambiano in garanzia per una cosa così?
inoltre la presa per le cuffie a volte non si sente, in base a come muovo il jack, ma quello penso che siano le linguette interne che non fanno contatto bene... ma me la cambiano in garanzia per una cosa così?

grazie!!
  #50 (permalink)  
Vecchio 07-09-2009, 12:21
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Io ho una FS-100, e non vedo l'ora di potermi comprare una HF-200.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0