Canon fs-100 official thread - Pagina 8 - POP Forum

Rispondi
Canon fs-100 official thread
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-11-2009, 10:07
Rispondi quotando
mikelee non è in linea
mikelee
Junior Member
ubicazione: Bari

Non ricordo il link

Ricordo che Robin aveva segnalato dei link su ebay (se non erro) a produttori o dove si poteva acquistare la FS-100 non disponibile in Italia, ma non trovo quel post...qualcuno può segnalarmi dove acquistarla? Grazie..
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-07-2009, 22:20
Rispondi quotando
ilariaelle non è in linea
ilariaelle
Junior Member
le differenze tra la fs100 e la 200 oltre al jack per le cuffie e qualche cavolatina sono che la 200 ha un meno pixel (1.07 per la 100 e 0.8 per la 200).
Alcuni sostengono che questo sia un downgrade altri sostengono che un sensore di eguali dimensioni ma con meno pixel dia dei vantaggi in termini di rumore in condizioni di scarsa luminosità.
Io devo ancora capire se la 200 è migliore o peggiore della 100
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 13:10
Rispondi quotando
Simo non è in linea
Simo
Junior Member

Buio...e hf

Grazie mille per le risposte!

Comunque se quanto alla luminosità, al posto di "condizioni di buio" ti dicessi "di scarsa illuminazione", la tua risposta cambierebbe un tantino o resterebbe negativa sulla fs100?

Quanto alle HF..beh sono sicuramente dei super gioielli: io ero lì lì per prendere la HF100 (anche di questa sta per uscire l'evoluzione: legria hfS100). Ha il sensore cmos, lo stabilizzatore ottico, la minislitta accessori (anche se mi hanno detto che per metterci un faretto bisogna rimandarla in canon perchè devono aggiornare il software)...ha una marea di cose: MA...c'è un ma...le immagini: troppo pesanti quelle in fullhd, troppo poco compatibili con i più diffusi programmi di montaggio e con i pc più comuni attualmente in commercio. Poi se anche trovi l'attrezzatura adeguata, rischi di fare fatica a lavorare "in velocità", mandando filmati via internet cioé quello di cui avrei bisogno io. Se invece non si hanno queste esigenze, mille, duemila volte meglio la serie HF!

Ultima modifica di Simo : 03-06-2009 a 14:04.
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-04-2009, 14:43
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida

CANON FS-100 FORMATO di Ripresa, presa microfonica, possibilità di streaming

Caro Simo,
ecco le mie risposte:

1 - Ho letto che è impostata sui 16:9...ma è già settata anche per riprendere in 4:3? Perché a me servirebbe produrre filmati in quel formato...

CERTO CHE SI! PUOI RIPRENDERE TRANQUILLAMENTE ANCHE IN FORMATO STANDARD 4:3

2- Uno dei motivi per cui la vorrei comprare è la presa microfono. Ma è compatibile anche con un microfono senza fili? Questa domanda è proprio da profano, non mandarmi al diavolo...

CERTO CHE SI! L'ATTACCO E' IL FORMATO MINI-JACK COME QUELLO CHE HAI SULLE CUFFIETTE

3 - Con la fs100 sarebbe impossibile tecnicamente affrontare una diretta tipo mogulus?

NON LO SO, MA FORSE QUI QUALCUN ALTRO LO SA. LA CANON, PER QUEL CHE NE SO IO, NON HA UNA USCITA DIRETTA STILE WEBCAM E QUINDI QUESTO NON SAREBBE POSSIBILE.

Grazie mille e scusa se stresso...ah ultimissima cosa (4): nelle riprese notturne come se la cava?

MALE. SCONSIGLIATA.

Ps: ho letto sul sito canon che sta per uscire la "Legria fs200"...a parte che costerà di più, secondo te vale la pena di aspettare?
Link: Canon LEGRIA FS200 Flash Memory Camcorder - Canon Italia

GRAZIE PER AVERMELA SEGNALATA. NON NE SAPEVO NULLA. STO CERCANDO DI CAPIRE CHE DIFFERENZE CI SONO, MA PER IL MOMENTO NON VEDO GRANDI COSE. IO PIù CHE ALTRO SONO MOLTO MOTIVATO A PASSARE ALLA SERIE HF ;-)

Grazie mille!!!! Ciao!!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-03-2009, 14:17
Rispondi quotando
Simo non è in linea
Simo
Junior Member

Tre domande...

Ciao a tutti, sono Simo, l'ultimo arrivato nella famiglia di Robin Good...
Il mio primo messaggio è dedicato alla Canon Fs100.

Prima di comprarla seguendo anche i tuoi consigli, caro Robin, vorrei farti tre domandine che mi attanagliano.

1 - Ho letto che è impostata sui 16:9...ma è già settata anche per riprendere in 4:3? Perché a me servirebbe produrre filmati in quel formato...

2- Uno dei motivi per cui la vorrei comprare è la presa microfono. Ma è compatibile anche con un microfono senza fili? Questa domanda è proprio da profano, non mandarmi al diavolo...

3 - Con la fs100 sarebbe impossibile tecnicamente affrontare una diretta tipo mogulus?

Grazie mille e scusa se stresso...ah ultimissima cosa (4): nelle riprese notturne come se la cava?

Ps: ho letto sul sito canon che sta per uscire la "Legria fs200"...a parte che costerà di più, secondo te vale la pena di aspettare?
Link: Canon LEGRIA FS200 Flash Memory Camcorder - Canon Italia

Grazie mille!!!! Ciao!!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-14-2009, 09:11
Rispondi quotando
Robin Good
POP Guida
Tito,
io uso Windows Movie Maker, iMovie, Adobe Premiere e tutti, se correttamente configurati, accettano file MPEG o MOV. Ovviamente più il programma di video editing è sofisticato (e costoso) tanto più avrai la possibilità di fare tutte le cose sofisticate che richiedi.

Io sono per la semplicità e tranne il fatto che le colonne sonore me le vado a cercare da solo, tutto il resto che tu chiedi riesco a farlo comodamente nei programmi su citati.

Ma sentiamo se ci sono anche esperienze diverse da altri videomaker appassionati.
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-13-2009, 13:55
Rispondi quotando
TITO non è in linea
TITO
Junior Member

consiglio

vorrei prendere anch'io una fs 100 ma sono attanagliato dalla paura di non riuscire a fare un bel montaggio dei file mpeg2 o mov a causa dei programmi di editor. vi chiedo se vi sono progtrammi per il montaggio capaci di fornire qualità video, precise prestazioni taglio, di transizioni, effetti speciali e musiche di sottofondo, pur registrando in formato mov o mpeg2.
altrimenti siccome ci tengo alla qualità e ad un buon montaggio, sarò costretto a ripiegare su una videocamere minidv.
grazie.
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-07-2009, 12:18
Rispondi quotando
Robin Good
POP Guida
Portnoy, grazie mille!
Perché non condividi un po di più relativamente alla facilità di leggere i file video ed editarli, o alla qualità del video in situazione diverse?

Ci piacerebbe sentire il parere di persone diverse come te.

Grazie ed un cordialissimo!
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-21-2008, 21:21
Rispondi quotando
Portnoy79 non è in linea
Portnoy79
Junior Member

Canon fs-100 official thread

finalmente sono riuscito a provare un bel po' la mia nuova videocamera.
Dopo varie prove, nelle più disparate situazioni, devo dire che è davvero una bomba! Semplice da usare, qualità video ed audio ottime. E quel piccolo led color ghiaccio lì davanti....illumina alla perfezione nel raggio di 2-3 m, in modo accettabile dai 3 ai 5.
Ora mi sto cimentando nella stesura di una recensione....non ne ho mai fatta una seria
Ad ogni modo, per chi attualmente cerca una videocamera piccola, dalle buone prestazioni e dal prezzo tuttosommato contenuto, può tranquillamente prendere una Canon FS-100.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione