Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Canon HF-100 - come gestire, convertire il formato .MTS ed altri problemi - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Canon HF-100 - come gestire, convertire il formato .MTS ed altri problemi
  #8 (permalink)  
Vecchio 08-05-2009, 02:20
Rispondi quotando
L'avatar di andrea'70 andrea'70 non è in linea
andrea'70
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Rho (Milano)
Messaggi: 8
Grazie Robin x i tuoi consigli..
la mia risposta arriva con qualche giorno di ritardo perchè ero via in vacanza e, con la bimba piccola, tutto avevo dietro, ma NON il PC!!(mancava solo quello;-)
cmq.ok..consulterò qualcosa di più dedicato come dici tu.

In merito al video indicato, effettivamente il Pc lo riproduce "scattosamente"..di certo niente di paragonabile alla "realtà"..
Proverò da quell'amico che mi ha fatto provare Sony Vegas Pro x l'editing dei file .mts, perchè ha un pc di tutto rispetto, x stabilire almeno qualche "spartiacque" tra problemi HW e l'elaborazione SW.. poi ti farò sapere.
grazie x ora-a presto-
SAluti!
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-01-2009, 13:11
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Andrea,
non saprei che consigli darti. Non sono competente in materia e non ho risposte affidabili alle tue domande. Non ho un televisore HD e il mio fuoco in questo forum è sulle attrezzature per il video publishing online.

Può darsi ci sia qualcun'altro che ne sa più di me, ma fossi in te porrei questi tuoi dubbi in un forum dedicato al alla masterizzazione dei DVD e dei video in HD per uso consumer. Immagino che diverse delle case che offrono software di conversione video o di masterizzazione DVD abbiano forum pubblici nei quali puoi porre questa domanda.

In ultima istanza ti faccio io una domanda a te per verificare se la causa dello scattinaggio è la tua macchina, come avevo diagnosticato oppure no. Vatti a vedere questo video e settalo su HD e su "pieno schermo" (per fare ciò clicca sul video così che ti porti sulla pagina di Youtube dove ti appariranno le altre opzioni). Lo vedi "fluido" o "scattinato"?

__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-31-2009, 16:23
Rispondi quotando
L'avatar di andrea'70 andrea'70 non è in linea
andrea'70
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Rho (Milano)
Messaggi: 8

riproduzione files .MTS convertiti in WMV/AVI/MPG (..)

Aggiungo, per chiarezza, i risultati delle mie prove, in riferimento al miopost precedente:

con software Sony Vegas Movie Studio 9(versione completa, grazie al pc di un amico moolto professionale)
ho convertito diversi file .MTS (1920x1080) in
WMV, MPG, AVI, VOB (sempre 1920x1080)
risultati col PC (con codec video straaggiornati):
- 15MB .MTS diventano 1,2GB .AVI (improponibile..)
- in WMV non mi consente di mantenere la ris.Full-HD, ma solo 1440x1080
- in MPG (specificando destinaz.Blue-Ray., l'unica a 1920x1080) mi crea un formato .m2v che è "solo" 80MB rispettoa i 15 MB iniziali .MTS e comunque gira bene (con BS-player)

con Voltaichd, ho avuto gli stessi risultati, ma non saprei giudicarlo bene xchè è disponibile freeware solo una versione trial (codifica solo i primi 10 sec. e ha alcune limitazioni..) e comunque i 10 sec.creati sono moolto più scattosi rispetto a sony vegas..mah

Comunque (qui c'è la questione principale)
volendo vedere i miei video full-HD sul tv full-HD (non mi sembra di chiedere chissà cosa..)
una volta masterizzato su DVD, sul lettore DVD x TV LG D75 questo formato non viene riconosciuto e riproduce solo formati 720x576 (a che pro mettere un uscita HDMI dunque?!!)
stessa cosa, anche provando a rinominare (come consigliano alcuni) il .m2v in .MPG..

in pratica, credo che quasi tutti i lettori/masterizzatori DVD x TV non abbiano i codec per visualizzare formati AVI, MPG o altro a 1920x1080, Giusto?
il mio LG D75, l'ho acquistato solo 3 anni fa quando il Full-HD (e l'HDMI) erano già realtà abbastanza da "consumer"..
Pertanto ora (come credo moolti altri) a dovere usare un HD multimediale, che supporti i formati video compatibili full-HD..e NON è facile..
oppure devo acquistare un riproduttore blue-ray?

Avrei piacere di leggere qualche vs.impressione e esperienza, prima di cimentarmi in acquisti di HD (x TV) di almeno 180€..
(con un DVD LG-D75 HDMI sul "gobbo" )
..saluti!
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-28-2009, 10:54
Rispondi quotando
L'avatar di andrea'70 andrea'70 non è in linea
andrea'70
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Rho (Milano)
Messaggi: 8
Gent.mo Robin,
grazie di nuovo le dritte..
al momento sono riuscito a provare Voltaichd in vers.trial (primi 10 sec.) e il risultato sembra buono..anche se ho dovuto usare un player diverso da VLC, poichè appena apre l'originale .MTS o il rispettivo .WMV si chiude comunicando errore d'applicazione (il .wmv creato e 1920x1080 ma solo ca.17MB quindi non "pesantissimo"..mah.) ho dovuto pertanto affidarmi ad altri videoplayer e con BSplayer ci sono riuscito:
il video risultante sembra ben definito e "abbastanza fluido" ..mi resta da capire se quest'inerzia è colpa di
A) codifica da migliorare
B) il player non è ottimale
C) l'hardware non è adatto

inoltre, per parafrasare Antonio Lubrano, "la domanda sorge spontanea":
una volta che ho un buon WMV o altro formato, riuscirà il DVD player(x TV) a riprodurlo (LG D75 con uscita HDMI) ?
io credo di no, poichè è codificato a 1920x1080..vedremo
In alternativa potrei usare un HD multimediale esterno HDMI 1080i (o meglio 1080p), MA anche questo va ricercato col lanternino x colpa della miriade di formati, giusto?
hai un buon modello di HD multimediale da consigliarmi?
Grazie,
Andrea
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 22:43
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Andrea,
rispondo alle tue due nuove domande.

Voltaichd è un software di facile uso per fare conversioni dai formati nativi delle telecamere HD ai formati standard video usati tipicamente per fare montaggio video, web publishing o la masterizzazione di DVD. Pinnacle è un software di video editing a tutto tondo, con il particolare vantaggio che è fra i pochi a leggere nativamente questi nuovi formati HD come .MTS - AVCHD.

Puoi scaricare la versione trial di Pinnacle e vedere come si comporta con i tuoi file.

Per la macchina fotografica ti suggerisco di avvalerti IMMEDIATAMENTE della tua garanzia, perché anche se io non so la sua scadenza, il problema che tu riscontri dovrebbe quasi certamente rientrare fra i difetti coperti dlla stessa.

Un cordialissimo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 16:21
Rispondi quotando
L'avatar di andrea'70 andrea'70 non è in linea
andrea'70
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Rho (Milano)
Messaggi: 8

confronto tra 2 sw di editing video..

Ciao a te Robin e grazie per la dettagliatissima risposta!
solo una precisazione..
in una discussione di giugno, sempre sulla Canon HF100, parlavi bene anche del software Pinnacle Studio 11 Ultimate
In sostanza ti chiedo quali principali differenze noti rispetto a Voltaichd
(nell'ottica del mio principale obiettivo di convertire i file MTS in un formato più portabile, intendo)
in attesa,Grazie
Andrea

P.S. ho anche un altra domanda più generale:
nellagosto del 2008 ho acquistato una Canon PowerShot A650 IS - 12.1 MPixel - Zoom Ottico: 6x..
e per un difetto "all'origine" (x usare un termine tanto caro ai rivenditori) l'otturatore dell'obiettivo chiudendosi mi ha graffiato la lente..
ci ho messo mesi a capire il perchè di questi micrograffi sulla lente(la parte più esterna) non speigandomi il perhcè vista la mia estrema cura nel pulirlo..
Ora sono quasi certo che sia lo sportellino mobile di protezione(automatico) ..
- Secondo te (voi) la garanzia mi copre quest'inconveniente?
- Eventualmente, ho tempo 1 o 2 anni dalla data d'acquisto?
(sono a qualche giorno dalla scadenza di 1 anno dall'acquisto)
eventualmente(se lo ritieni opportuno) mi sposti tu la questione in un appostita e dedicata discussione?


allego la foto x farti un idea più chiara del mio probl.)
Grazie!!
Andrea'70
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 15:54
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Andrea,
benvenutissimo ed ecco le risposte a tutte le tue domande:

1) Per fare i DVD con la Canon puoi scegliere di usare il loro masterizzatore opzionale DW-100 che si collega direttamente alla telecamera, oppure usare i file .MTS originali e una volta convertiti usarli per masterizzare il tuo DVD.

2) Per i video player, mollali tutti e usa VLC. Questo è il software di riferimento per tutti i videomaker indipendenti.

3) Se vedi scattoso, vuol dire che la tua macchina non ce la fa. Viste le specifiche e il formato di registrazione in HD al massimo del bitrate questo mi sembra molto plausibile. Troppa roba da processare.

4) Per decodificare i tuoi video usa questo software: Voltaichd - es una bomba!
Puoi sfruttarlo anche per preparare i tuoi video per masterizzarli su DVD.


Un cordialissimo,

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 14:37
Rispondi quotando
L'avatar di andrea'70 andrea'70 non è in linea
andrea'70
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Rho (Milano)
Messaggi: 8

Canon HF-100 - come gestire, convertire il formato .MTS ed altri problemi

..Eccomi qua a condividere, per quanto posso, le mie esperienze "digitali" nel mondo della fotografia e del video (anche HD) .. ed a porvi qualche quesito..ad esempio:

ho di recente acquistato l'eccellente Canon HF100 (straconsigliata anche da Mr.Robin) per la quale nulla da dire (anzi!) ma ho qualche problema nel gestire con il PC i video .MTS:
i video (fino a 1920x1080) sono sempre salvati nel formato .MTS ed il mio obiettivo è traferire su DVD i video per vederli comodamente sulla TV full-HD (niente di trascendentale dunque!!)
Ma (su PC) tutti i videoplayer che ho provato (tanti ve lo assicuro) li riproducono scattosamente e pixelati..
ho scaricato anche diversi codec video, ma nn cambia nulla..
anche dopo aver riconvertito il video nei formati più convenzionali (MPG, AVI, WMV.. ovviamente a 1920x1080, sennò che me ne faccio di una v.cam Full-HD?)
la riproduzione è scattosissima(inguardabile) e sempre "pixelatissima"( x capirci sembra un mpg da 160x120!)..
Ora vedo 3 ipotesi :
A) i software usati x decodificare non sono adatti.
B) il mio hardware non è adatto(?!)PentiumIV 2.66GB -2GB RAM -sk.Video Ati Radeon 9550 256MB (ecc.)
C) entrambi (!)

voi che ne dite?
che mi consigliate eventualmente x codificare i file MTS?
Grazie in anticipo e saluti a tutti!
Andrea'70
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0