Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
problemi con videocamera vhs - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
problemi con videocamera vhs
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-26-2009, 01:01
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ottimo Davide!

Io ti ho trovato questo plugin per Pinnacle che fa il de-interlacing.
Fammi sapere se funziona.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-25-2009, 19:56
Rispondi quotando
pinuzzo non è in linea
pinuzzo
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 3
ti ringrazio robin..scrivo per chi potrebbe avere lo stesso problema....pinnacle non ha questa opzione ma l'ho ritrovata in showbiz un software di montaggio video un pò scarno comprato assieme alla scheda di acquisizione analogica. Ho impostato l'opzione input VCR

by bye
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-20-2009, 21:36
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Video e problema righe orizzontali - che sono?

Ciao Davide,
il tuo problema è l'interlacciamento. Nel tuo software video dovresti avere un opzione che dice "de-interlace" - attivala e tutto andrà a posto. Per avere una conferma prova a vedere il tuo filmato con VLC. Dovresti vedere anche li le linee orizzontali sui soggetti in movimento. Ora vai nel menu Video e attiva De-interlace - Blend. Ora dovresti vedere perfettamente.

Wikipedia dice:
"Il video interlacciato è progettato per essere acquisito, registrato, trasmesso e visualizzato sempre restando interlacciato. Il limite principale della tecnica dell'interlacciamento è la creazione di artefatti visibili durante i movimenti rapidi, in particolare in quei soggetti che si muovono abbastanza velocemente da essere in due posizioni diverse nei due semiquadri di uno stesso fotogramma.
Gli artefatti sono facilmente visibili durante la riproduzione di immagini fisse o a velocità inferiori a quella nominale.

Dal momento che i monitor dei computer sono di natura progressiva, un segnale interlacciato verrà visualizzato su di essi con presenza di artefatti. In particolare, l'uso generalizzato di software per il montaggio richiede spesso l'uso di hardware apposito per visualizzare il video interlacciato correttamente. Un monitor esterno è di uso molto comune, nonché pratica raccomandata.

Per minimizzare gli artefatti visibili su un monitor a scansione progressiva, esiste una tecnica nota come deinterlacciamento. Il video risultante è spesso di risoluzione inferiore, soprattutto nelle aree con oggetti in movimento. I televisori al plasma o LCD, integrando un sistema di deinterlacciamento, sono spesso utilizzati per visualizzare segnali interlacciati."

Fammi sapere.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-20-2009, 18:44
Rispondi quotando
pinuzzo non è in linea
pinuzzo
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 3

problemi con videocamera vhs

Ciao a tutti, purtroppo la mia telecamera digitale è andata a finire a nuova vita e ora mi ritrova con una bella vhs che non mi abbandonerà mai

Ho un problema xò, quando vado a importarla in digitale il video compare a strisce se in soggetto non è fermo. E' possibile che la telecamera riprende a meno di 25 fps? Uso pinnacle per l'importazione con una scheda di acquisizione analogica.

Da notare che usandola per le dirette con livestream il problema non compare. Quindi o è pinnacle il problema o la memorizzazione vhs. Che ne dite?
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0