Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Quale videocamera? - POP Forum



Rispondi
Quale videocamera?
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 13:43
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
SD!
Mini-DV non morirà per parecchio, ma la qualità sulle Full-HD che registrano in SD è da paura. La comodità d'uso inoltre è impagabile.

HD serve solo a chi a bisogno di registrare tutta la notte il cielo stellato senza fermarsi. Per il resto pesano un po di più e sono chiaramente più soggette a possibili malfunzionamenti, visto che a differenza delle SD, utilizzano parti in movimento.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 13:32
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Perché nomn la conosco abbastanza e perché dagli obiettivi che hai indicato non la vedo indispensabile. Comunque certo che le XH sono telecamere di un livello superiore. Neanche vale la pena compararle con questi modelli. Se a te il costo e la portabilità non fanno la differenza...

Per l'editing io non ho incontrato nessuna difficoltà, ma ci sono molte persone che si lamentano perché a) il loro computer non ce la fa a leggere e riprodurre i file in HD, (figurati in Full HD) perché in effetti ci vuole molta potenza di calcolo per vedere in maniera scorrevole un file del genere, b) non riesce a leggere correttamente i file prodotti da alcune di queste telecamere.

Per a) è un problema reale. Lo sottovalutano tutti, ma in realtà è il problema n.1

Per b), se sei su un Mac no problemo. Se sei su PC dovrai adottare un software come questo per leggere e convertire correttamente i tuoi file originali.

Un cordialissimo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 13:27
Rispondi quotando
L'avatar di hakbad hakbad non è in linea
hakbad
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: grosseto
Messaggi: 3
Originariamente inviata da fabio de rosa Visualizza il messaggio
perchè non mi consigli una XH ?
inoltre la compressione sull SD è adesso ottima per il videoediting oppure è bene sempre rimanere sulle MINI-DV?
AZZ!!!! ho visto solo ora i prezzi delle XH!!!! ok ... penso di aver capito!!!!


a questo punto la mia domanda è una sola.....

SD, HD o MIN-DV? la qualità ci perde sulla compressione dei supporti magnatici?
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 13:20
Rispondi quotando
L'avatar di hakbad hakbad non è in linea
hakbad
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: grosseto
Messaggi: 3
perchè non mi consigli una XH ?
inoltre la compressione sull SD è adesso ottima per il videoediting oppure è bene sempre rimanere sulle MINI-DV?
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-20-2009, 21:57
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Quale Videocamera Full-HD?

Ciao Fabio,
ben trovato. Non so se sono all'altezza di darti un suggerimento per un budget così corposo, ma ci provo senz'altro. (Qui a Sharewood, si cerca di fare tutto con il minimo necessario e con piccoli budget :-) ).

Io ho un debole in questo momento per le Canon, e se avessi il budget che hai tu non esiterei ad acquistare una Canon HF-200 con un a) adattatore grandangolo, b) batteria aggiuntiva e c) microfono aggiuntivo direzionale. E' una camcorder Full-HD che registra su schedine di memoria SD, ha ingresso separato per microfono, uscita cuffia, controllo del volume ed un ottima qualità di ripresa.



Ecco le sue carrateristiche principali.
  • Registrazione su schede di memoria SDHC
  • Video Full HD fino a 24 Mbps
  • Sistema per videocamera HD Canon
  • Instant AF, Super Range OIS, Face Detection
  • Compatta ed elegante
  • Video Snapshot
  • Pre REC; Quick Start
  • x.v.Colour; Modalità Cinema 25p
  • Foto da 3,3 MP; Dual Shot
Le sorelle HF-20 e 21 hanno in più solo il fatto che hanno anche una schedina di memoria SD già integrata (32GB la prima, 64 la seconda) mentre la 200 ha uno slot SD libero dove ci metti tu la schedina di memoria che vuoi.

Se vuoi fare delle comparazioni fra i vari modelli e vedere le differenze vai sul servizio di comparazione della Canon.

Fammi sapere!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-20-2009, 14:51
Rispondi quotando
L'avatar di hakbad hakbad non è in linea
hakbad
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: grosseto
Messaggi: 3

Quale videocamera?

ciao robin, ciao a tutti!!!!!
finalmente ho trovato un forum dove ci sono cose interessanti per il videoediting..... adesso però vorrei un consiglio, sicuramente è stato già pluritrattato, sicurmente avrai le tasche piene, sicuramente mi dirai 'cerca...cerca'!!!
però io ti dico... non ce la faccio più! sono 3 settimane che sono alla ricerca di un consiglio di cosa acquistare; ti spiego la mia situazione.
sono amatore di videoediting, tutto quello che sò l'ho imparato da solo, attualmente ho una buona attrezzatura e una Panasonic NV-GS320 e vorrei cambiarla in una molto più professionale. ormai sono circa 6 anni che cambio continuamente camere.
a me piace fare tutto con la videocamera e vorrei specializzarmi in piccoli promo.
il budget previsto è tra i Mille ed i 2mila.
ho navigato ad oltranza e sentito tanti negozi, ognuno dice la sua idem tutti i giornali di settore!!!!! non ne vengo a capo!
la mia intenzione è di:
1. filmati amatoriali per le vacanze (è da qui che è nata questa passione)
2. filmati/video promo con location di interni ed esterni
3. uno buon stabilizzatore
4. full hd (ormai credo che convenga questo tipo e nn più l'hd)
5. possibilità di microfono esterno (non necessariamente)
6. dato che ho sempre registrato sulle mini-dv sony hd (le cassette che costano la bellezza di 17euro l'una!!!!) vorrei sapere se devo ancora registrare sul nastro oppure posso passare tranquillamente ad hard disk o sd (me le hanno sempre sconsigliate perchè la cam registra in compressione)
scusa davvero si da ora se ti ho stressato.... ultima domanda... ma tu eri presente al seminario di Giorgio Tave a riccione???? .... non vorrei confonderti con un'altra persona...
fabio

PS: anche se hai in mente una bella videocamera ma che non c'è il budget a disposizine ti pregherei di dirlo lo stesso..... ^_^
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0