Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
jvc gz-mg330 - POP Forum



Rispondi
jvc gz-mg330
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 20:28
Rispondi quotando
Aika non è in linea
Aika
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Ok, allora appena farò il primo dvd vedrò..

Grazie mille!

Ciao e buona serata!
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 20:22
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Si, insieme al file .MOD, c'è di solito un file .MOI che contiene tutte le informazioni riguardo al filmato inclusa la data e l'ora.

Quale software sia poi in grado di leggere entrambi e di visualizzare tali dati al insieme al video non saprei, ma è senza dubbio possibile.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 20:04
Rispondi quotando
Aika non è in linea
Aika
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Ho cercato in un pò di siti\forum in inglese e ho letto un post, dove la richiesta era molto simile la mia e la risposta che gli hanno dato nel forum è che nel momento in cui registriamo un video e impostiamo la data\ora, nel HD oltre al .mod del video, viene creato un file con estensione sconosciuta che, una volta che andiamo a scrivere e masterizzare il dvd del filmato, quel file viene "interpretato" come "sottotili" e quindi dovrebbe riportarci data e ora nel filmato.
Può essere una cosa ragionevole?
Per ora non ho la possibilità di provare, ma a quanto pare rimane la mia unica speranza!!!

Grazie.
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 19:59
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Cara Marika,
in generale, anche se tu sei abituata ad averla, le persone NON desiderano avere la data della proprie riprese mostrata in sovraimpressione sui propri video quindi è del tutto normale questo comportamento e non un difetto della tua telecamera.

E' anche vero che ogni telecamera in commercio registra la data e l'ora di ogni video che realizzi e lo mostra nel display della stessa. Ora se la tua Samsung ha un controllo per mantenere attiva questa scritta sia sul display che sull'uscita video mi è molto difficile dirlo perché non posseggo la tua telecamera.

Prova a mostrare la tua telecamera ad un amico/a che è appassionato di video, e se c'è qualche opzione che ti è sfuggita è possibile che non sfugga ad un occhio diverso.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 19:31
Rispondi quotando
Aika non è in linea
Aika
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Ciao, grazie della risposta!

Avevo già controllato all'interno delle impostazioni della videocamera ma l'unico menù riguardante la data mi consente solo di modificarne il formato.
In realtà mentre registro la data appare e scompare premendo il tasto "ok" ma nel momento in cui riproduco la registrazione su pc/tv questa non appare in nessuno dei due casi.

Purtroppo il manuale d'istruzioni ha 4 pagine in croce e non è d'aiuto per niente!

Che tu sappia potrebbe essere che nella jvc questa funzione non sia prevista?
Devo rassegnarmi?

Grazie mille
Marika
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 18:44
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Marika,
normalmente la data non dovrebbe apparire sui filmati che vengono riprodotti, ma dovrebbe essere solo un opzione che viene mostrata su richiesta dell'utilizzatore.

Per attivarla, è probabile che tu debba entrare nel menu di configurazione della telecamera ed attivare la funzione relativa. Io non ho il tuo modello di telecamera, ma nel mio menu la funzione relativa è intitolata "Show date/time display". Può essere che sulla tua Samsung sia indicata in maniera diversa ma è certo che la trovi nel menu dei settaggi della tua telecamera.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 16:59
Rispondi quotando
Aika non è in linea
Aika
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 5

jvc gz-mg330

Ciao a tutti!

ho comperato ieri una videocamera jvc gz-mg330;
provandola ho notato però che nel momento in cui riproduco il filmato non appare la data (premetto di essere abituata con una panasonic acquistata nel 2000 con registrazione su cassetta).
Ho provato in vari modi, ma proprio non riesco.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare?

Grazie!

Marika
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0