Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Aspetto numerose critiche e suggerimenti
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Che Ne Pensate Del Mio Sito? (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/)
-   -   Aspetto numerose critiche e suggerimenti (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/1033-aspetto-numerose-critiche-e-suggerimenti.html)

Pierfrancesco Pugliese 11-11-2009 09:17

Aspetto numerose critiche e suggerimenti
 
Salve
come da oggetto gradirei ricevere tutte le critiche e suggerimenti possibili !

Mi trovo ad un bivio di estrema importanza:
1) proseguire sulla strada attuale (ci sono dei concreti risultati in continuo incremento)
2) cambiare strada per esplorare i nuovi percorsi e tendenze del web

il sito www.indieta.it è suddiviso in tre principali sezioni:

- Consulenza
- E-commerce
- Informazioni

quello che attualmente mi "trattiene" è il rischio di rovinare 6 lunghi anni di lavoro :confused:

Robin Good 11-11-2009 13:49

Ciao Pierfrancesco,
ho dato un'occhiata al sito, e la prima impressione è stata positiva. Ovviamente c'è tanto spazio per migliorare ma penso che tu abbia effettivamente le fodamenta ben fatte e possa solo migliorare da qui in poi.

Ecco alcuni consigli:

1. La navigazione da una pagina all'altra non è coerente ed intuitiva. Esempio: Se vado su "Richiedi consulenza" poi non vedo più un menu per tornare indietro.

2. Non è facile capire in che sezione mi trovo, se non guardando la URL.

3. L'area Aiuto è illegibile. Spazia i paragrafi ed ingrandisci il testo che non ti costa nulla.

4. La mappa è molto utile ma devi renderla anch'essa più leggibile. Per esempio nella sezione Varie i titoli diventano poco leggibili con tutte quelle andate a capo strane. I caratteri sono ancora troppo piccoli.

5. Rendi meno anonima e finta la pagina contatti Herbalife ShapeWorks - Chi Siamo, Contatti e Commenti InDieta offrendo un po più di informazioni e magari qualche immagine del tuo team o dei vostri uffici a riprova della vostra credibilità e trasparenza.

Queste le prime cose che ho notato.

Vediamo anche cosa suggeriscono gli altri amici qui di Sharewood...


:-)

Giovanni Panasiti 11-11-2009 14:25

Caro Pierfrancesco,

ho dato una veloce occhiata al tuo sito, troppo anonimo per i miei gusti. Una chiave importantissima, oggi, del successo su internet è proprio creare un rapporto con i propri lettori e i propri clienti.

Come detto da Robin arricchisci la pagina contatti e degli più visibilità. Magari come già detto da Robin aggiungici una tua foto, magari anche il tuo profilo di facebook.

Cerca inoltre piu comunicazione con gli utenti tramite un forum, una chat o dei commenti ;-)

Questi sono i miei piccoli consigli!

Giova

Pierfrancesco Pugliese 11-11-2009 16:22

Grazie Robin e grazie Giovanni,

@Robin
Quote:

3. L'area Aiuto è illegibile. Spazia i paragrafi ed ingrandisci il testo che non ti costa nulla.
qui sono già intervenuto che ne dici ?


@Giovanni
Quote:

Come detto da Robin arricchisci la pagina contatti e degli più visibilità
work in progress (se riesco domani vi aggiorno)

Giovanni Panasiti 11-11-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Pierfrancesco Maria Pugliese (Messaggio 4756)
Grazie Robin e grazie Giovanni,

@Robin


qui sono già intervenuto che ne dici ?

Ancora molto lavoro da fare!

leggi qui: Information Design: Come Impaginare Contenuti Online Per Ottenere La Massima Leggibilità - La Tecnica Del Chunking

Pierfrancesco Pugliese 11-11-2009 16:31

Quote:

Ancora molto lavoro da fare!
ho imboccato almeno una strada giusta ? :confused:

più tardi con calma leggo quello che mi hai consigliato (grazie) :cool:

Giovanni Panasiti 11-11-2009 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Pierfrancesco Maria Pugliese (Messaggio 4759)
ho imboccato almeno una strada giusta ? :confused:

più tardi con calma leggo quello che mi hai consigliato (grazie) :cool:

Ti consiglio di seguire passo passo quella guida che, tra l'altro, è anche molto completa.

Così com'è ora continua ad essere di difficile lettura, usa il chunking all'interno dei vari paragrafi! ;-)

Giova.

Pierfrancesco Pugliese 11-12-2009 15:53

Ciao Giovanni
dai uno sguardo se ora va meglio ?



(se ancora NON va per favore mi indichi dove devo intervenire)

Grazie

Giovanni Panasiti 11-12-2009 16:57

Ciao Pierfrancesco,

la leggibilità sembra migliorare molto però si può ancora fare qualcosa, magare un po di bolding quà e là ;-)

questi ti possono aiutare:


Information Design: Come Formattare Lunghe Liste Di Informazioni


qua alcuni paragrafi possono esserti molto utili:

Information Design: Come Progettare Un Blog

Pierfrancesco Pugliese 11-12-2009 19:06

Grazie Giovanni ...
.... fiuuuu :D

leggo con attenzione quello che mi hai suggerito
e ci aggiorniamo a domani


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0