Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Ciao sono Domenico - Pagina 2 - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Ciao sono Domenico
  #11 (permalink)  
Vecchio 12-10-2009, 20:08
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Interessante il fatto che drupal permetta con una unica piattaforma di gestire più siti, un po come blogger e wordpress free.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-10-2009, 19:02
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 192
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Maurizio, per quali motivi reputi Drupal la migliore piattaforma cms?.....
.....Finora wordpress è quello che più mi ha convinto e soddisfatto.
Intanto non lo reputo il migliore, il migliore è Joomla! .

A parte gli scherzi oltre una certa soglia tutto diventa soggettivo anche se Joomla!, wordpress e drupal si contendono la palma del migliore da tempo.

Personalmente se dovessi fare un blog non avrei dubbi sulla scelta di Wordpress, che è nato per questo ed è specializzato.

Drupal è forse quello che conosco meno, il suo principale punto di forza è la robustezza, con Drupal è possibile gestire conteporaneamente più siti. Un'istallazione più siti, non è una cosa da poco.

Joomla! per me è il più completo con un'infinità di componenti in grado di soddisfare ogni esigenza. Con Joomla! puoi andare a visitare le estensioni disponibili e in base a quelle farti venire un'idea per un business.

La lotta per il migliore è sempre aperta - "Joomla! - Wordpress - Drupal, ma quale devo scegliere?"

Maurizio
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-10-2009, 18:27
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Maurizio, per quali motivi reputi Drupal la migliore piattaforma cms?
Vorrei testarlo, ma prima ci tengo a conoscere le tue idee.
Finora wordpress è quello che più mi ha convinto e soddisfatto.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-10-2009, 18:09
Rispondi quotando
Domenico T non è in linea
Domenico T
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 5

incredibile

non ho parole... avete pensato di farvi pagare per il supporto che offrite???
SCHERZO!!!
grazie ancora veramente! siete stati velocissimi e precisissimi!!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-10-2009, 16:15
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 192
Ciao,
tra quelli citati nell'articolo di Robin io uso Tumblr (webolistico.bix.it), che trovo molto divertente e che ti permette di aggregare più social tipo twitter e facebook, ti permette anche di ripubblicare direttamente gli RSS, Io ripubblico questo "Robin Good\'s MasterNewMedia - Italia" .

Tumblr è comunque un blog, forse anche un microblog, e mi pare di aver capito che non vuoi una piattaforma Blog, se no magari utilizzavi Blogspot che citi.

Credo che quello che faccia per te sia altervista.org tutto gratuito compreso il dominio tuosito.altervista.org e puoi usufruire di un'istallazione Drupal, che è uno dei CMS migliori attualmente in giro, o di un Forum PHPBB, Wordpress e molto altro.

Prova, le potenzialità sono alte e la soglia di accesso non richiede particolari conoscenze tecniche, logicamente molto dipende dalle tue capacità, ma se vuoi fare un buon lavoro ci devi mettere anche un po' di buona volontà

Maurizio

  #6 (permalink)  
Vecchio 12-10-2009, 00:29
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Certo Domenico,
ci sono una raffica di servizi
che fanno proprio al caso tuo.

Eccoli qua:


Creare Un Sito Web Senza Conoscere L'HTML: Servizi Per Fare Siti Web Con Facilità - Sharewood Guide

Che dici?
Fanno al caso?

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-09-2009, 23:51
Rispondi quotando
Domenico T non è in linea
Domenico T
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 5

gentilissimi tutti

grazie per l'accoglienza e per i consigli, ora però volevo sapere se esiste un programma free che crei siti web anzichè semplici blog e li immette sul web facilmente... io ho provato a cercarne qualcuno ma quasi tutti richiedevano una buona conoscenza dell'html oppure erano poco intuitivi... se non l'avete capito io sono al buio ma vorrei qualcosa che mi faccia creare un sito vero e proprio, che non mi metta tutti i post in una singola pagina ma che allo stesso tempo sia semplice da creare, tipo blogspot. MA SOPRATUTTO GRATIS!!!
CHIEDO TROPPO????

p.s. DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO BLOG, n'Guugle
iscrivetevi ed aiutatemi ad elaborarlo per favore.
GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-23-2009, 15:37
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 192
Ciao Domenico,
il primo consiglio che mi sento di darti è porta pazienza .

Ho verificato e il tuo sito è indicizzato, il che significa che Google sa che esisti. Posizionarlo è un 'altra cosa, è comunque presto.

Un paio di dritte riguardano i contenuti, che devono essere tanti e originali (non fare semplicemente copia e incolla). Qualche consiglio lo trovi qui "4 consigli per i siti con programmi di affiliazione".

Maurizio
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-23-2009, 11:44
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Benvenuto Domenico.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-23-2009, 10:48
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Originariamente inviata da ;5083
Ciao Robin, ciao a Tutti, sono nuovo di questo mondo... ho provato per la prima volta a creare un blog dove pubblicizzare degli ebook da affiliato ed ho inserito Adsense... non capisco come mai pur inserendo il link completo del blog sul motore di ricerca di google non spunta niente. Vi posto il nome del blog, magari guardandolo mi potrete dare qualche consiglio Ebook per la Formazione
Ciao Domenico e benvenuto sul forum, ho spostato il tuo messaggio nella sezione più adatta (che ne pensate del mio sito?)

Veniamo al dunque: ho dato un'occhiata al tuo sito e vedo che è povero di contenuti. In altre parole secondo me dovresti aggiungere, oltre alle inserzioni di vendita, qualche contenuto, informazioni utili correlate ai temi trattati negli ebook che vendi, altrimenti è solo una vetrina e poco più.

Per posizionarti bene su Google e su altri motori dovresti aggiungere del testo, al momento io vedo solo le inserzioni. Se non sbaglio di fatto il sito si compone di una pagina sola, mentre ne occorrerebbero di più per fare "massa critica".

Concludo dicendo che si tratta di un sito molto "giovane", l'inserzione più "vecchia" è del 16 novembre.

Credo che il motivo sia questo. In ogni caso credo ci siano altri qui sul forum, più esperti di me, che possono darti dei consigli utili
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0