Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Ciao sono Domenico - POP Forum



Rispondi
Ciao sono Domenico
  #21 (permalink)  
Vecchio 12-12-2009, 07:41
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Maurizio Palermo Visualizza il messaggio
Alla fine non è importante nemmeno il CMS, quanto quello che hai da dire
Sicuramente.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #20 (permalink)  
Vecchio 12-12-2009, 00:20
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 192
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Joomla è anche quello con il codice più sporco, pesante e più facile da bucare.....................

............Comunque se molti si trovano bene, come effettivamente è a giudicare dalle loro parole, ci credo.
Si tratta comunque di un sistema tra i più usati.
Probabilmente è quello più "sporco e pesante" sempre in virtù del fatto che è quello con più potenzialità .

Sicuramente vale quanto dicevo all'inizio, oltre una certa soglia tutto è soggettivo. Lo "sporco e la pesantezza" non mi disturbano affatto rispetto hai benefici che ho riscontrato per le mie esigenze.

Alla fine non è importante nemmeno il CMS, quanto quello che hai da dire

Maurizio
  #19 (permalink)  
Vecchio 12-11-2009, 18:43
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Joomla è anche quello con il codice più sporco, pesante e più facile da bucare.
Inoltre si porta avanti una struttura obsoleta, basata ancora su mambo da cui deriva.
Wordpress negli ultimi due anni è passato da piattaforma per bloggers a piattaforma omni uso, arrivando all'ecommerce ed ad ogni necessità.

Ho lavorato dal 2005 al 2007 con joomla poi ho lasciato un ecommerce fino a pochi mesi fa, soppiantato anche quello con wordpress.

Comunque se molti si trovano bene, come effettivamente è a giudicare dalle loro parole, ci credo.
Si tratta comunque di un sistema tra i più usati.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #18 (permalink)  
Vecchio 12-11-2009, 17:03
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 192
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
allora appena ho un po' di tempo proverò a fare qualcosa con joomla, il fatto piu fastidioso era la scarsità dei temi grafici...

Giovanni
Se il problema sono i template comincia da Free joomla template

Se posso aiutarti nell'approccio a Joomla ! lo faccio volentieri

Maurizio
  #17 (permalink)  
Vecchio 12-11-2009, 16:22
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
allora appena ho un po' di tempo proverò a fare qualcosa con joomla, il fatto piu fastidioso era la scarsità dei temi grafici...

Giovanni
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #16 (permalink)  
Vecchio 12-11-2009, 15:11
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 192
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
un tempo ...... estremamente complesso nella personalizzazione

... Wordpress a conto mio non ha rivali nella facilità d'uso e nelle potenzialità.

Poi secondo me la qualità si un prodotto è fatta anche dalla sua community, la communiti di wordpress è sicuramente piu folta di quella di joomla.......

Giovanni.
Sulla complessità hai ragione, ma questo perché joomla! è più potente ed estendibile di Wordpress, che effettivamente non ha rivali nella facilità d'uso.

Solo ultimamente la comunità wordpress sta producendo con assiduità plugin ed estensioni, uscendo un pò dalla nicchia "per soli blog" in cui di fatto la fa da padrona.

Non so se ci sono più installazioni di Joomla! o Wordpress, ma credo che la differenza sulle potenzialità la faccia proprio la comunità di Joomla! molto più attiva e "brillante" .

Con Joomla! è possibile realizzare E-Commerce, Forum, Community, Booking e agenzie immobiliari, vendita di autovetture e librerie, logicamente Blog .

Probabilmente tra Wordpress, Drupal e Joomla! quest'ultimo è il più difficile da approcciare, forse proprio per le potenzialità maggiori.

Nell'articolo che ho citato in precedenza c'è anche una tabella di comparazione tra i tre.

Maurizio
  #15 (permalink)  
Vecchio 12-11-2009, 13:41
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da Maurizio Palermo Visualizza il messaggio
Nel senso che non credo che con una semplice installazione Drupal si possano gestire il numero di siti di blogger Wordpress Free, indipendentemente dall'Hardware credo sia diversa l'architettura Software, sicuramente non poggiano sulla versione free di MySQL.

Io adoro joomla! che èer me ha potenzialità enormi, ma effettivamente oltre un certo punto tutto diventa soggettivo.

Maurizio
un tempo mi sarebbe molto piaciuto creare un sito con joomla ma lho trovato estremamente complesso nella personalizzazione... Wordpress a conto mio non ha rivali nella facilità d'uso e nelle potenzialità.

Poi secondo me la qualità si un prodotto è fatta anche dalla sua community, la communiti di wordpress è sicuramente piu folta di quella di joomla. Ci sono centinaia, migliai, di siti per avere temi di WP, ricordo invece che per joomla era stato un po' difficoltoso trovare i temi.

Giovanni.
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #14 (permalink)  
Vecchio 12-11-2009, 13:35
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 192
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
In che senso?
Nel senso che non credo che con una semplice installazione Drupal si possano gestire il numero di siti di blogger Wordpress Free, indipendentemente dall'Hardware credo sia diversa l'architettura Software, sicuramente non poggiano sulla versione free di MySQL.

Io adoro joomla! che per me ha potenzialità enormi, ma effettivamente oltre un certo punto tutto diventa soggettivo.

Maurizio

Ultima modifica di Maurizio Palermo : 12-12-2009 a 00:37. Motivo: ortografia
  #13 (permalink)  
Vecchio 12-11-2009, 08:59
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Maurizio Palermo Visualizza il messaggio
Dietro a quelle due piattaforme ci deve essere per forza qualcosa di più potente
In che senso?

( A proposito di joomla io non lo sopporto e ho convertito tre anni fa in wordpress e in html statico tutti i siti che avevo fatto con lui.
A volte è anche questione di gusti.).
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #12 (permalink)  
Vecchio 12-10-2009, 21:40
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 192
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Interessante il fatto che drupal permetta con una unica piattaforma di gestire più siti, un po come blogger e wordpress free.
Non sono sicuro ma credo che se pure il risultato sia apparentemente lo stesso, ne blogger ne wordpress free funzionano allo stesso modo.

Dietro a quelle due piattaforme ci deve essere per forza qualcosa di più potente

Maurizio
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0