Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Che ne pensate del mio blog ScopertesuInternet?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Che Ne Pensate Del Mio Sito? (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/)
-   -   Che ne pensate del mio blog ScopertesuInternet? (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/1176-che-ne-pensate-del-mio-blog-scopertesuinternet.html)

Cristian Olmo 12-29-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Gianluca Rappozzo (Messaggio 5813)
Il mio obiettivo finale è un lavoro vero!

Per un lavoro vero penso ci vogliano almeno basi vere su cui costruire... Come ad esempio un dominio tutto tuo ;)

Scopritore 01-05-2010 00:55

Ho tolto ancora del superfluo. Ho tolto anche i link dei blog amici che mi linkavano.

Adesso aspetto, in dettaglio, consigli pratici su come migliorare il blog sia a livello funzionale e grafico, sia a livello di guadagno (in media circa 70centesimi al giorno ora). A me interessa che diventi visitatissimo e quindi guadagnare qualche soldino.

Scoperte su Internet

Grazie e buona notte
GianLuca

adesso sono pagerank:3 ;)

VadoDiTraverso 01-05-2010 06:56

Secondo me i passi sicuri da fare sono questi:

1) dominio non free, dal nome accattivante e facile da ricordare: gli utenti devono poterselo ricordare e scambiarlo, anche vocalmente fra amici. Si deve alimentare il passaparola e tutto fa brodo. Costa dai 30 ai 40 euro annui con mysql verso aruba, te lo ripaghi in un mese ma "sali di categoria"

2) elimina tutto l'inutile dalla sidebar, banner,bannerini,scambi banner a meno che non ti portino almeno il 30% dei tuoi lettori giornalieri/mensili (in maniera costante e sempre maggiore). Quello che perdi con i bannerini vari lo recuperi con gli aggregatori di notizie, cerca quelli che fanno al caso tuo.
Ormai le classifiche sono cose che appartengono al decennio scorso ;)

3) elimina le donazioni paypal a meno che non costituiscano almeno il 30% delle tue entrate economiche mensili


Dimentica, almeno per il momento, di guadagnare al pari di un lavoro, quindi almeno 1000 euro al mese.
Datti degli step graduali, raggiungerli sarà più gratificante.
Adesso guadagni circa 70cent? Bene, punta ad un euro FISSO, qualche centesimo in più mai mai meno di un euro.
Poi punti a 3, poi a 5, poi a 10, poi a 15, poi a 20, poi a 30 ecc...:)


Consiglio puramente di Marketing: mi sembra che posti in media un articolo al giorno, sfrutta questa cosa!
Avrai sicuro degli affezzionati lettori che letta la news tendono ad abbandonare il sito.
OTTIMO
Dagli la possibilità di abbandonarlo al termine dell'articolo tramite un annuncio pubblicitario!
Letta la news e perso l'interesse giornaliero nel sito è MOLTO possibile che andranno a cliccare per lasciare il sito. Solo con questo accorgimento potresti sfondare la soglia di un euro al giorno, credo/spero :D

Cristian Olmo 01-05-2010 10:56

Ho visto che hai messo un banner a fondo articolo, ma io lo metterei prima dei commenti, non dopo, difficile vadano fin la giu!

Appena finito l'articolo prova a piazzarne uno, io ad esempio mi trovo bene con un insieme di link in quella posizione. Ma dipende da sito a sito.

Scopritore 01-05-2010 12:44

prima di tutto Grazie per i consigli.

1) al momento non ho intenzione di comprare un dominio di primo livello, anche perchè gestisto diversi blog e devo capire quello che ha le potenzialità migliori per sfondare....al momento lo valuto come un'oppotunità, un esperimento...quindi per adesso avanti cosi.

2) ho tolto nella sidebar altro tag (spero che le visite nn si riducano di molto), per quanto riguarda gli aggregatori di notizie LI utilizzo da diversi mesi (almeno 7,8 costantmente.....tra cui ok.notizie,twitter,diggita,delicious,digg ecc).

3) eliminata pay pal

4) riguardo al suo consiglio riguardante il messaggio pubblicitario in uscita, non ho capito in dettaglio cosa dovrei fare.

5) avreste qualche template da consigliarmi? che possa fare al caso mio...in questi giorni ne ho guardati tantissimi ma nessuno che mi abbia soddisfatto in pieno. Magari me ne proponete qualcuno voi, bello e collaudato per i miei obiettivi.


Non ho mai pensato di fare adesso 1000 € (il mio obiettivo è quello di raggiungere la soglia dei 400€ mensili entro giugno), sto davanti ai miei blog anche 10 ore al giorno e non mi spaventa lavorare tanto anzi...datemi indicazioni e io li seguirò :)

Voi siete i migliori e per questo mi affido completamente a voi.

Cristian Olmo 01-05-2010 12:53

Allora sempre procedendo una cosa alla volta (dato che il mio tempo purtroppo è poco anche se sono in vacanza...Solo fino a domani :()

Riguargo i link in uscita volevamo dire questo:

Io lettore medio entro nel tuo blog tramite google, leggo il tuo articolo, a fondo articolo ho finito di leggere ed è ora di andarmene, che faccio? Se mi offri un'uscita piacevole tu bene altrimenti clicco sulla "casetta del motore di ricerca" e me ne vado direttamente su google ad effettuare una nuova ricerca.

Quindi, se a fine articolo offri un banner contestuale a cio che hai scritto o un insieme di link come personalmente preferisco fare, è possibile che finito di leggere il tuo articolo clicchero su quel banner o link pubblicitario per andarmene.

http://img14.imageshack.us/img14/269...nearticolo.png

Invece, se alla fine dell'articolo offri solo i commenti, o commenterò e me ne andrò o direttamente clicchero su quella bella casetta di Firefox :p

http://img85.imageshack.us/img85/5566/firefoxa.png

Capito cosa intedevamo? Continua così!

Scopritore 01-06-2010 01:39

Ciao e SEMPRE grazie per i vostri consigli.

Sto lavorando al mio blog dalle 16 di oggi pomeriggio...mi sono fermato solo 1 ora per mangiare...ho fatto diverse modifiche.

Adesso credo che vada meglio...ora aspetto i vostri super cosigli pratici e utili per migliorarlo ancora...comunque vado a letto che gli occhi mi bruciano troppo..

Buona notte
GianLuca

Scoperte su Internet

Scopritore 01-07-2010 22:36

E adesso? :(

Lo facciamo correre questo blog?

Giovanni Panasiti 01-10-2010 02:18

Ciao Gianluca,

ti sono stati dati molti consigli su come migliorare il blog esteticamente ma, stranamente, nessuno ha notato la cosa più importante da cambiare. La prima cosa che mi è saltata all'occhio vedendo un tuo articolo è la scrittura, ortografia, sintassi e simili. Probabilmente scrivi anche dei contenuti di valore, infatti appena aperto il blog m'è venuta la curiosità di approfondire la lettura di un articolo in home, ma sinceramente (non te la prendere è) è scritto cosi male che alle prime righe mi è passata la voglia di leggere.

Riporto qui alcuni errori:

"Mentre molti possono pensare che il fax è qualcosa di morto" questo è un piccolo errore di grammatica e si può anche accettare ma con il che ci va il congiuntivo generalmente ;)

"in modo che rimane importante sapere moderni strumenti che si integrano con questa tecnologia." la frase letta così quasi non ha senso, più che sapere era meglio conoscere, e quell'in modo che rimane lo avrei sostituito :-)

"I responsabili Axiatel in Spagna, di recente mi ha portato" o usi il plurale o il singolare :-)

"un prodotto piuttosto interessante che permette di inviare e ricevere fax tramite e-mail, Che permette di ricevere un fax dall'estero (ci sono 60 paesi compatibili con il sistema), hanno una casella di posta e dei messaggi ricevuti via fax inviati e ricevuti rispondere facilmente." Ci sarebbero fin troppe cose da correggere basta rileggerlo con un minimo di attenzione :-)

"Attualmente offre 30 giorni di prova gratuita, di dover pagare 5,9 € al mese se il servizio che vale la pena." non ha senso e si capisce giusto a intuito :-P

"Nel caso in cui siete interessati a questo servizio, è possibile utilizzare il codice SKES 5% gratuitamente su tutti i servizi offerti da Axiatel, è Fax on-line o Centralino virtuale. Ricordo accessibile dal link postato qui per godere dello sconto (il link contiene la parola WhatsNew identificare come i lettori del blog)." I periodi anche qua non hanno molto senso.

Praticamente non c'è una riga scritta bene senza bisogno di correzzione. Allora le cose sono due, o scrivi in girni diversi ogni parola e alla fine non rileggi e così viene una confusione, oppure, come penso io, hai usato google translator per tradurre un articolo dall'inglese e è evidente che dopo non lo hai nemmeno riletto. :-)

Allora se vuoi tradurre articoli dalla lingua originale devi farlo tu, non lasciarlo fare a una macchina perché poi escono fuori questi e[o]rrori.

Spero di esserti stato utile e che tu non te la sia presa,

un cordialissimo,

Giovanni.

Scopritore 01-10-2010 13:18

Ciao Giovanni mi fa piacere che sei entrato nel mio blog e mi hai onorato della tua visita...e mi fa piacere che hai letto, forse, l'unico post su oltre 170 che ho tradotto con google in automatico e che non ho riletto (può capitare, è capitato). Ma questo, sinceramente, lo sapevo già. Da voi mi aspettavo consigli un pò diversi, magari anche un pò tecnici. "Il contenuto è il RE" questo lo sappiamo tutti (almeno quelli che si occupano di blog e non) ma prima fatemi migliorare il blog. Perchè evidenziare tutti gli errori del post? hai letto anche gli altri post? il blog è tutto scritto male? Oltre a questo hai notato altri errori (non di scrittura)?

Grazie
GianLuca


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0