POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Che Ne Pensate Del Mio Sito? (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/)
-   -   Che ne pensate del mio blog ScopertesuInternet? (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/1176-che-ne-pensate-del-mio-blog-scopertesuinternet.html)

Scopritore 12-21-2009 18:09

Che ne pensate del mio blog ScopertesuInternet?

Scoperte su Internet

Smontatelo e Ricomponetelo a vostro piacimento!!!

poi ho anche un'altro blog da farvi vedere, ma iniziamo con questo,
che è quello che al momento mi porta più visite e quindi circa 1 euro al giorno.

Sicuramente non sarà un blog originale in quanto le notizie che riporto principalmente
sono prese dalla rete...questa la anticipo io ;)

Cristian Olmo 12-21-2009 23:49

Non è nuovo vedo... Ha centinaia di articoli e ben 170 abbonati ai feeds. Un buon risultato sembrerebbe... Peccato sia piattaforma gratuita, un bel dominio tutto tuo e un template un po più ordinato forse avrebbe reso qualcosa di più.

Per il resto, critiche non saprei così a random...

• Di sicuro rivedrei ripartendo da zero la sidebar, sembra un carrello della spesa! Ok il banner anche se metterei un insieme di link, per il resto sfoltisci e riordina...Tutti quei tags :(... Vedi tu.
  • Fai un minimo di footer, anche solo una riga ma qualcosa scrivici, almeno le cose essenziali.
  • Quel banner dai commenti mi sembra inutile e comunque in un formato forse inappropriato per la posizione in cui si trova.

Per il resto non so... Dimmi piuttosto cosa vorresti migliorare e o cambiare e vedo di darti un consiglio ;)

Scopritore 12-22-2009 00:55

Grazie veramente di cuore per le prime valutazioni, sei molto gentile. Riguardo allo spazio gratuito è vero, ma ormai mi sembra tardi anche perchè gli articoli sono tantissimi. Diciamo che questo blog vuole essere un buon inizio, un esperimento.

Che ne dici di iniziare a migliorare questo blog? Da dove cominciamo?? Io avevo pensato di inseire un'ulteriore colonna per ordinare un pò il tutto..ma essendo scarsino con la programmazione non ne sono tanto capace.

- potrei iniziare a preparare un header carino? che ne dici? il mio dubbio sono i motori di ricerca perchè se tolgo la parte testuale nell'header i motori ne possono risentire penso e magari non mi trovano come adesso.

- Possiamo iniziare dalla sidebar? come la ordino? cosa tolgo?
dove consigli di inserire l'insieme di link?

- non ho capito bene: * Quel banner dai commenti mi sembra inutile e comunque in un formato forse inappropriato per la posizione in cui si trova.

Grazie

Cristian Olmo 12-22-2009 11:49

Cominciamo intanto con la sidebar.

Guarda quello che c'è e pensa per ogni widget questa cosa mentre la guardi: "è utile al lettore" Se la risposta è si passa al seguente, se la risposta è no... Che ci sta a fa!? Eliminalo.

Finita questa prima selezione vedi quanto resta e se è ancora troppo vedremo come fare.

Scopritore 12-24-2009 00:32

Ciao ho dato una sistemata alla sidebar, spostando qualcosa nel footer.

Aiutami a migliorare adesso. Iniziamo! :)

ps rispetto a ieri OGGI ho avuto 40 visite in meno.

Cristian Olmo 12-24-2009 01:55

Quote:

Originariamente inviata da Gianluca Rappozzo (Messaggio 5684)
Ciao ho dato una sistemata alla sidebar, spostando qualcosa nel footer.

Aiutami a migliorare adesso. Iniziamo! :)

Volentieri... Ma la sidebar è praticamente come prima... C'è di tutto, di tutti i gusti, di tutte le inutilità, di tutte le dimensioni.

Quote:

ps rispetto a ieri OGGI ho avuto 40 visite in meno.
Non è per la sidebar modificata vai tranquillo :)

Scopritore 12-29-2009 01:30

Ciao a tutti ho dato un ulteriore snellita alla sidebar sx.

Ho ancora:
1)BLOG AMICI
2)pixel banner
3)link bar
4)autoroll

Come mi comporto con questi? la verità è che mi portano delle visite e non so se ne vale la pena toglierli.

aspetto vostri consigli ( e critiche) per migliorare il blog e iniziare a fare qualche soldino con le pubblicità: Scoperte su Internet

Grazie

Paolo Guidonia 12-29-2009 09:01

Quote:

Originariamente inviata da Gianluca Rappozzo (Messaggio 5622)
Riguardo allo spazio gratuito è vero, ma ormai mi sembra tardi anche perchè gli articoli sono tantissimi.

Spostarlo non richiede molta difficoltà.
Esporti tutto da blogger e poi importi in wordpress oppure puoi semplicemente comprare un nome dominio e inserirlo in blogger.

Però, tutto sommato, potresti lasciarlo anche così: dipende dalle intenzioni che hai con il blog.

Scopritore 12-29-2009 12:37

Per adesso il mio primo obiettivo e migliorare il blog, in tutto. Randendolo piacevole e utile. Poi, se tutto è ok, si può guadagnare qualche soldino con le publicità. Il mio obiettivo finale è un lavoro vero!

Cristian Olmo 12-29-2009 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Gianluca Rappozzo (Messaggio 5807)
Ciao a tutti ho dato un ulteriore snellita alla sidebar sx.

Ho ancora:
1)BLOG AMICI
2)pixel banner
3)link bar
4)autoroll

Come mi comporto con questi? la verità è che mi portano delle visite e non so se ne vale la pena toglierli.

aspetto vostri consigli ( e critiche) per migliorare il blog e iniziare a fare qualche soldino con le pubblicità: Scoperte su Internet

Grazie

Dipende quante visite in totale e rispetto alle visite totali. Se pensi siano visite importanti tieni tutto, devi decidere te.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.

Copyright IKONOS sas 2008-{2}

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0