Mi date qualche parere e consiglio? - Pagina 2 - POP Forum

Rispondi
Mi date qualche parere e consiglio?
  #16 (permalink)  
Vecchio 01-02-2010, 14:38
Rispondi quotando
L'avatar di Paola Paola non è in linea
Paola
Junior Member
ubicazione: Milano
Caro Christian grazie dei tuoi consigli.
Questi caratteri li devo proprio cambiare visto che da diversi pareri così proprio non vanno... Sul colore le opinioni sono discordanti e ora vedo come fare.

Le imagino non le avevo messe per questo motivo: volevo mantenere solo la ripetizione del logo in home page e avevo pensato che a caricare immagini lungo il testo il sito diventasse lento ad aprirsi, ma magari non è vero... E certo per chi entra da altre pagine sono molto squallide con solo testo. Chiedo a tutti: è vero che le immagini rallenterebbero molto o non si nota neppure?

Le scrittine in inglese certo che le cambierei al volo! Immediatamente! Se solo avessi idea di come si fa...
Grazie e BUON 2010! Paola
  #15 (permalink)  
Vecchio 01-01-2010, 20:45
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Complimenti per il blog. il template utilizzato è ottimo, i contenuti ben scritti, lunghi ecc...

Se posso dirti la mia, ed io picchio quasi sempre sulle stesse cose , ti consiglierei di:

• Passare ad un carattere di colore NERO
  • Aumentare la dimensione del carattere di almeno uno o due punti
  • Sfoltire la sidebar, distrae, da fastidio è confusa
  • Almeno un'immagine per articolo la metterei, fa molto piacere a chi legge e serve a livello di motori di ricerca se messe nel modo giusto
  • Non utilizzerei il rosso, non da sicurezza, non piace a parer mio a molti lettori me compreso, piuttosto per quei titoletti usa un carattere diverso, un bold, un h2, h3, cosa vuoi purchè non sia rosso.
  • Potresti in pochi minuti tradurre alcune frasi in italiano dato che il blog è italiano (es. Responses to nei commenti, Posted by a inizio articolo ecc...)
  • Il logo (pensiero e corpo scritto in blu) a sto punto lo vedrei meglio in arancione, dato che ne hai fatto largo uso, forse troppo in alcune circostanze.
Queste le primissime impressioni che ho avuto osservando il tuo blog per 1-2 minuti.

Sono consigli assolutamente personali per cui puoi ignorarli tranquillamente

Buon lavoro
  #14 (permalink)  
Vecchio 12-29-2009, 20:57
Rispondi quotando
Paola
Junior Member
Ma certo ti tengo aggiornato e con molta gratudine! Intanto sto badando a fare le modifiche che mi hai suggerito e ti ringrazio molto.

Il blog sotto Natale ha avuto una flessione ma ho già tante domande: per un sito appena aperto e che non si pone come un blog di notizie di attualità o info, un 35 visitatori al giorno si considerano un fallimento o un successo?
I miei lettori passano molto tempo sulla pagina quindi leggono tutto l'articolo e questo mi sembrerebbe buono...

I post più letti sono sempre gli stessi sugli Attacchi di panico e l'Ansia e per delle ragioni ben comprensibili, ma io non intendo scrivere sempre su questo argomento! Quindi penserei di mettere i nuovi post sotto e non sopra. L'idea sarebbe quella di lasciare visibile al pubblico dei nuovi lettori quello che sembra gli interessi di più, ma intanto offrire a tutti una scelta più ampia e non fossilizzarmi sempre sugli stessi temi. Secondo te va bene?

Vorrei anche lanciare una discussione più ampia che credo possa essere interessante. I miei articoli riguardano delle dinamiche psicologiche e sono pure pesantini... se uno ha voglia se li legge altrimenti no... Quando avevo messo le frasi principali in grassetto quello che succedeva a me leggendoli era che andavo solo su quelle frasi e capivo subito il senso generale dell'articolo, ma molto molto banalizzato... Poi ho provato a togliere i grassetti e certo non coglievo più tutto al volo però seguivo molto meglio il discorso....
A mettere i grassetti mi sembrava un po' di trattare il lettore come un imbecille a cui devi dire a che cosa deve badare... Ma io non vendo niente! Magari seguendo l'intero discorso trova lui quel che lo riguarda e che gli può servire di più...
Non sò, mi sto domandando se nel caso di articoli come i miei che non danno una informazione unica ma che offrono degli spunti di riflessione personale non sia meglio lasciar fare al lettore...
Un abbraccio e grazie mille per i tuoi imput.
Spero gli auguri per l'anno nuovo di poterteli fare più sotto le feste! Paola

Ultima modifica di Paola : 12-29-2009 a 21:04.
  #13 (permalink)  
Vecchio 12-29-2009, 17:23
Rispondi quotando
Ciao Paola tieni aggiornati sulle modifiche e sull'evoluzione del bog

Ciao e tanti auguri
  #12 (permalink)  
Vecchio 12-28-2009, 16:24
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
ubicazione: Guidonia Montecelio
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
I contenuti sono ottimi, a vederli così a colpo d'occhio.
Certo è che più persone vengono al tuo sito più possibili clienti potrai avere.

Bisogna analizzare le parole chiavi principali legate alla tua attività e poi lavorare di conseguenza dentro e fuori il tuo blog
  #11 (permalink)  
Vecchio 12-28-2009, 16:17
Rispondi quotando
Paola
Junior Member
Grazie Paolo sei gentilissimo!!! Ora ti mando i dati privati. Grazie! e come contenuti per il fine a cui il blog deve servire secondo te ci siamo? Un salutone Paola
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-27-2009, 19:13
Rispondi quotando
Paolo Guidonia
Senior Member
Il sito è di novembre 06
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-27-2009, 19:11
Rispondi quotando
Paolo Guidonia
Senior Member
Il tuo vecchio sito credo abbia almeno 5 anni e più.
E' fatto con i frame e non va bene per i motori.
Hai fatto benissimo a usare wordpress e lo hai impaginato anche ottimamente per essere una profana.

Se devi modificare il template nel css posso farlo io per te basta che mi invii nome utente e password o mi crei un nuovo account utente (Utenti -> nuovo) come amministratore che dopo potrai cambiare in sottoscrittore.

Se vuoi inviami i dati qui nel forum come messaggio privato.
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-27-2009, 17:10
Rispondi quotando
Paola
Junior Member
A Stefano: GRAZIE!!! Io stavo impazzendo con queste keyword e sentirmi dire che non importano mi risparmia un sacco di fatica inutile.
Farò subito come dici sulla descrizione.
Sui caratteri è meglio che io non parli neppure.... tu non ci crederai ma non sò come si fà a modificarli e da sola non sono riuscita neanche a far comparire i sottotitoli in rosso... Dovrei scrivere un'altra volta a chi mi ha installato wordpress, che è una persona gentilissima ma mi vergogno a disturbarlo ogni momento.

A Paolo: GRAZIE!!! e ti dico subito il punto fondamentale: a cosa serve questo blog? Tutto il lavoro degli ultimi anni mi è arrivato tramite il mio sito ufficiale: www.paolasantagostino.it , secondo me bellissimo ma che però non sò come toccare da sola e l'adorabile tecnico che me lo ha fatto è molto occupato. Quindi le date dei corsi sono vecchie, i programmi non aggiornati etc... Questo nuovo sito è per poterci mettere le mani io: 1° che mi arrivino pazienti (ovvero che capiscano la professionalità che ho) 2° che si iscriva gente ai corsi (che sono bellissimi e del tutto sconosciuti) 3° che mi contattino organizzazioni per tenere dei corsi per loro: Centri di formazione, Aziende, Asl e Ulss e via dicendo.

Gli articoli che metto sul sito dovrebbero far capire che sò fare il mio lavoro e che sono brava a tenere Corsi. Penso che il mio campo più specifico sia la Fiaba in cui sono proprio unica; su Colori Malattie e Ansia non sarò l'unica ma sono decisamente brava. Stavo pensando anche io a come impostare un programma di articoli efficace, ma come vedi vado molto a tentoni: ne metto uno su un tema e uno su un altro cercando di capire il risultato... ma mi mancano proprio i criteri di base su cosa funziona sul web. Forse tu che sei un Senior hai delle idee molto più precise riguardo a come ci si muove in questo campo e io ti sarei davvero grata per ogni imput. Ciao! Paola

Ultima modifica di Paola : 12-27-2009 a 17:13.
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-27-2009, 10:11
Rispondi quotando
Ciao Paola,

Paolo mi ha preceduto su un pò di domande che ti volevo fare anch'io per poterti consigliare più approfonditamente su alcuni aspetti.

Per il plugin "all in one Seo Pack" - No panick!!!!

Bisogna testare è fondamentale.

1. La sezione Keywords
del plugin puoi anche lasciarla vuota
è dà un pò di tempo che i motori di ricerca Google in testa non si basano più
su questo meta tag - quindi perchè perdere tempo qui?

2. La sezione Title puoi replicare il titolo dell'articolo

o se troppo lungo crearne uno accattivante che richiami il titolo
che hai scelto. In questo caso puoi utilizzare le keyword 1 o 2
al massimo per le queli vorresti che l'articolo fosse trovato.

3. Sul blocco description investirei un pò più di tempo
.
Nella casella vengono indicati 160 caratteri max.
Io inserirei frasi inserite nell'articolo o che richiamano passaggi presenti
nell'articolo (una sorta di riassunto strategico) e distribuirei per ogni frase
qualche Keyword in maniera mirata... tanto anche questo meta-tag nel breve
periodo perderà di importanza ma per il momento lo sfrutteri ancora
altrimenti se lo creerà in automatico il motore di ricerca.
Per quanto riguarda l'uso del grassetto io proverei ad aumentare
le dimensioni del font lasciandolo normale, di solito per un corpo
si arriva anche a 14px.

Ciao
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione