Mi date qualche parere e consiglio? - Pagina 3 - POP Forum

Rispondi
Mi date qualche parere e consiglio?
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-27-2009, 10:50
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non Ŕ in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
ubicazione: Guidonia Montecelio
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Quando devi fare delle modifiche al blog su caratteri, colori, e altri elementi di visualizzazione devi farle sul relativo foglio di stile a cascata
(Cascade Style Sheet - detto CSS che ogni blog ha )
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-27-2009, 10:35
Rispondi quotando
Paolo Guidonia
Senior Member
  • L'obiettivo del blog quale Ŕ?
  • I contenuti sono validi, pagine con parecchio testo (cerca di non superare le 600-800 parole a pagina)
  • Non usare il maiuscolo
  • Non usare il grassetto in modo esagerato
  • Il titolo pensiero e corpo che compare in tutte le pagine secondo me era meglio non metterlo per focalizzare gli stessi sull'argomento della singola pagina
Andrebbe e andava fatto uno studio a priori sulle parole chiave principali del tuo argomento e poi pianificare gli articoli
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-26-2009, 18:09
Rispondi quotando
L'avatar di Paola Paola non Ŕ in linea
Paola
Junior Member
ubicazione: Milano
A Paolo Guidonia: WOW! non hai idea di quanto mi fa piacere un complimento incoraggiante: come ho detto sono alle primissime armi e procedo per prove errori e tentativi... con una fatica pazzesca! Che il mio blog a primo impatto ti sembri fantastico Ŕ proprio una carezza al cuore. Aspetto di sentire il resto... piano eh
A Stefano Yes Studio: grazie Stefano, infatti hai toccato dei problemi che mi stavo ponendo: l'idea dei titoli di colore diverso la provo subito. Il grassetto non piace neanche a me, ma senza si faceva cosý tanta fatica a leggere! avevo provato a mettere i passaggi basilari in rosso ma poi li ho tolti perchŔ mi sembravano disturbanti.
Sull'utilizzazione di 'all in one seo pack' Ŕ proprio dove ho pi¨ problemi ( si chiama 'la mia ignoranza') non s˛ bene come vanno usati: prima avevo messo decine di keywords... poi mi hanno detto solo 10 e le ho tolte... adesso non s˛ se devo usare parole molto generali o parole molto specifiche... Non ho idea di come fare e il tuo "lo sfrutterei in modo diverso" per me sarebbe vera manna se hai voglia di dirmi qualcosa di pi¨. Grazie e mille auguri!

Ultima modifica di Paola : 12-26-2009 a 18:12.
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-26-2009, 12:32
Rispondi quotando
Paolo Guidonia
Senior Member
Paola, complimenti vivissimi!
Credo che se uno ha talento, ha talento in tutto o quasi.

Il tuo blog Ŕ fantastico, sia per i contenuti che per come lo hai organizzato.
Da una prima vista di un paio di minuti sembra ottimo anche se forse troppo...

Sto uscendo poi ne riparliamo, ciao
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-26-2009, 01:51
Rispondi quotando
Ciao Paola,

da un primo sguardo mi sembra molto lineare, pulito, il thema che hai scelto non ha molti fronzoli che disturbano la lettura delle anteprime degli articoli del sito.

Forse un unico appunto di carattere stilistico lo farei sulla scelta di utilizzare, negli articoli , Lo stesso colore sia per il titolo principale che per il corpo dell'articolo.(cosa che non avviene per i sottotitoli che hanno colore diverso)

Inoltre il grassetto applicato a tutto il corpo degli articoli lo utilizzarei per marcare i passaggi basilari dell'articolo lasciando il font normale per il resto del testo.

Ottimizzerei la parte dedicata ai motori di ricerca ho visto che hai attivo il plugin "all in one seo" lo sfrutterei in modo diverso.

Per il resto ci servirebbe qualche altro dato per fare un analisi pi¨ approfondita.

Ciao

tanti Augur i
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-24-2009, 19:53
Rispondi quotando
L'avatar di Paola Paola non Ŕ in linea
Paola
Junior Member
ubicazione: Milano

Mi date qualche parere e consiglio?

Ciao a tutti! Mi dareste qualche parere e consiglio sul mio sito? www.pensieroecorpo.it Sono molto nuova di questi strumenti e non so bene da che parte girarmi... A dire il vero sono giÓ contentissima di essere riuscita a costruirlo da sola: per me Ŕ un mezzo miracolo! ed Ŕ stata un'impresa. Ma adesso ho tutto da imparare. Grazie dei suggerimenti e ... per piacere non infierite troppo! Un salutone Paola
Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione