Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Cosa ne pensate di questo blog? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Cosa ne pensate di questo blog?
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-01-2010, 20:36
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Cambierei molte cose fossi in te.

  • Passerei a wordpress
  • Se vuoi tenere quel template sfoltirei "molto" la sidebar
  • Farei anteprime nella homepage che non mostrano l'articolo "completo" ma che invitano ad accedere all'articolo per proseguire la lettura
  • Metterei per lo meno un'immagine per articolo
  • Formatterei meglio il testo e scriverei forse quclhe parola in più
  • Migliorerei a livello SEO, ma a questo potrai pensare più avanti se sei ancora inesperto...

COmincerei con queste cose e vedrei cosa si riesce ad ottenere .
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-01-2010, 18:32
Rispondi quotando
L'avatar di Paola Paola non è in linea
Paola
Junior Member
Registrato dal: Dec 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
Caro Michelangelo io sono una completa inesperta e quindi proprio l'ultima a poterti dare dei consigli. Ma proprio per questo ti dico che con wordpress sono riuscita a far tutto da sola, plugin compresi, e sembra che il mio sito sia ben impostato: www.pensieroecorpo.it
Dal chè ne deduco che la piattaforma deve essere ben buona se regge persino la mia inesperienza. Auguri di uno splendido 2010! Ciao Paola
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-30-2009, 17:08
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Originariamente inviata da Davide Dall'Agata Visualizza il messaggio
Grazie per la celere risposta e vedrò di trarre profitto da questo. Io volevo aprire un mio dominio ma volevo tenere la struttura a blog, cosa mi consigli? Se passo sotto aruba con registrazione dominio + DNS e tengo il blog su blogger, cosa ne pensi? Oppure se hai qualche consiglio lo accetterei volentieri. Scusa se ti disturbo, ma non so a chi rivolgermi.
Grazie
E' importante scegliere bene la piattaforma da utilizzare. Personalmente mi piace molto Wordpress, ma ne esistono parecchie e ti segnalo questa guida per fare la scelta più adatta alle tue esigenze:

Creare Un Blog: Le Migliori Piattaforme Di Pubblicazione Online Gratuite Per Blog - Mini Guida

In questo link invece trovi tutte le informazioni per migrare da blogger a Wordpress

Passare da Blogger a Wordpress - WikiGT
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-30-2009, 16:58
Rispondi quotando
Davide non è in linea
Davide
Junior Member
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 2

Grazie

Grazie per la celere risposta e vedrò di trarre profitto da questo. Io volevo aprire un mio dominio ma volevo tenere la struttura a blog, cosa mi consigli? Se passo sotto aruba con registrazione dominio + DNS e tengo il blog su blogger, cosa ne pensi? Oppure se hai qualche consiglio lo accetterei volentieri. Scusa se ti disturbo, ma non so a chi rivolgermi.
Grazie
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-30-2009, 13:15
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Originariamente inviata da ;5836
Questo blog l'ho fatto nascere tempo fa, ma ultimamente non scrivo più molto. Vorrei buttarmi su questo progetto, ma prima volevo mettermi alla gogna e sapere i Vs. commenti.
Vi attendo numerosi.

Grazie

Ops!!! l'indirizzo è il seguente: Tutorial Computer

Grazie ancora!!!

Davide

Ciao Davide, la cosa che salta subito al'occhio è l'assenza di immagini. Un'immagine attira molto di più i visitatori, interrompe la "monotonia" del testo, abbellisce il post e se è scelta bene lo completa. Ti segnalo questa guida di Robin per imparare a scegliere le immagini per i propri contenuti:

Come Scegliere Le Immagini Per I Tuoi Articoli: Il Metodo Mantra Di Robin Good

Inoltre le immagini possono essere utili in termini "SEO" nel senso che normalmente la ricerca immagini di Google costituisce una fonte di traffico significativa. Per questo è bene scegliere con cura il nome del file immagine e inserire sempre il tag "alt".

Se vuoi creare un progetto a livello professionale ti consiglio poi di acquistare un dominio ad hoc tipo "tutorialcomputer.it" se è ancora libero o qualcosa di simile. Magari facendo attenzione che nell'url ci siano le parole chiave più rilevanti per il tuo blog.

Aggiungerei inoltre ad ogni post, in fondo delle icone social per dare la possibilità a chi apprezza l'articolo di rilanciarlo sui principali social media.

Aggiungerei anche, sempre in fondo ad ogni post, alcuni articoli correlati in modo da facilitare e incentivare la navigazione all'interno del tuo blog.

Infine metterei un po' di ordine nella colonna di destra eliminando magari widget poco utili, come ad esempio l'orologio, e cercando di rendere più chiaro e sopratutto visibile il menu del blog.

Spero di esserti stato utile e in bocca al lupo.
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-30-2009, 09:16
Rispondi quotando
Davide non è in linea
Davide
Junior Member
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 2

Cosa ne pensate di questo blog?

Questo blog l'ho fatto nascere tempo fa, ma ultimamente non scrivo più molto. Vorrei buttarmi su questo progetto, ma prima volevo mettermi alla gogna e sapere i Vs. commenti.
Vi attendo numerosi.

Grazie

Ops!!! l'indirizzo è il seguente: Tutorial Computer

Grazie ancora!!!

Davide
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0