Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Nuovo progetto, spero possa interessare!
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Che Ne Pensate Del Mio Sito? (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/)
-   -   Nuovo progetto, spero possa interessare! (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/1233-nuovo-progetto-spero-possa-interessare.html)

Dudy 01-08-2010 14:23

Sei andato in Impostazioni >> Fix Rss Feed e hai cliccato su "Fix Wordpress rss feed error" ?


mi sembra strano altrimenti che non l'abbia riparato, perchè è uno dei classici errori che ripara questo plugin.


In alternativa (come ultima spiaggia) puoi utilizzare i feed rss2 che ti funzionano:
TalkBehind

Oppure gli atom, anche quelli ti funzionano:
TalkBehind

VadoDiTraverso 01-10-2010 05:09

Purtroppo continua a darmi errore, ho risolto con Atom, in questi giorni vedrò di capire quale plugin disturba i feed e cercherò di risolvere.

Al momento sto lavorando su qualcosa di abbastanza tosto, vorrei inserire l'editor di post all'interno del popup java che si apre cliccando su "clicca per inserire un nuovo articolo" e capire perchè quando ci passo sopra col mouse non esce fuori la "manina" che indica la presenza di un link.:confused:

Dudy 01-10-2010 21:35

Ciao Silvio, ho visto che hai già risolto per l'editor nel popup. Per fare uscire la manina al link invece devi inserire:

cursor: pointer;

nel css dei tuoi link alla riga 79 del file http://www.talkbehind.com/wp-content...oonr/style.css

dove c'è questo codice:

a:hover {
color:#CC0000;
text-decoration:none;
}

basta che lo modifichi cosi:

a:hover {
color:#CC0000;
cursor: pointer;
text-decoration:none;
}

Per quanto riguarda i feed, disattiva tutti i plugin e controlla se funzionano, se si abilita uno ad uno i plugin controllando i feed ogni volta per trovare quello che disturba i tuoi feed. Se invece continuano a non funzionare, prendi l'archivio d'installazione della versione wordpress che hai e sostituisci la cartella wp-includes (prima però fai un backup di quella attuale)

VadoDiTraverso 01-11-2010 14:26

Cosa dire, grazie mille per l'ennesimo consiglio azzeccatissimo!
Per i feed appena ho un paio d'orette libere mi spulcio la situazione come dio comanda e spero di risolvere seguendo le direttive che mi hai indicato!


Per quanto riguarda l'editor mi sono espresso male, quello che vedi ora c'era anche prima, intendevo dire che volevo inserirne uno wysiwyg per rendere l'esperienza di personalizzazione del post da parte degli utenti quanto più verosimile a quella di un blog vero e proprio. :rolleyes:

Ne sto testando uno niente male col quale potrei arrangiare per i primi tempi, si tratta di NicEdit. Molto promettente nella sua semplicità, solo che ho problemi con le funzioni di un paio di tasti...ti tengo aggiornato!

Dudy 01-11-2010 14:31

ciao Silvio,
perchè non usi il plugin Dean's FCKEditor per mettere l'editor wysywyng e poi con il javascript fai aprire in una nuova finestra di dimensioni fisse la pagina d'inserimento del nuovo articolo?

In pratica installi ed attivi FCKeditor

e poi sostituisci il link "clicca per inserire un nuovo articolo" con questo codice ---> <A HREF="JavaScript: openWindow()">clicca per inserire un nuovo articolo</A>

e questo lo metti nel footer (o nel header):
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
function openWindow()
{
open ("http://www.talkbehind.com/wp-admin/post-new.php", "Nuovo Articolo", "height=300, width=400, scrollbars=0, resizable=0, status=1, menubar=0, toolbar=0")
//settando i parametri a 1, le barre vengono visualizzate, a 0 no.
}
</SCRIPT>

Fabrizio Palasciano 01-11-2010 21:48

Opinione dopo una prima navigazione sommaria: + Identità
 
Ciao Silvio, non sono un esperto o un tecnico, ma voglio comunque lasciarti una mia opinione da utente, in quanto ritengo che il blog collettivo possa essere uno strumento davvero straordinario, e penso che ben presto assisteremo ad una proliferazione di questo tipo di blog.

-Trovo il blog elegante e graficamente accattivante.
-Voglio vedere subito che contenuti offre il sito: Porterei su il box con gli ultimi articoli inseriti affiancando a ciascun titolo anche il nome dell'autore (essendo un blog collettivo, è possibile che io mi affezioni più ad alcuni autori e che altri invece non mi interessino per niente).
-Darei maggiore identità al progetto attraverso un sottotitolo che spieghi di più a chi arriva per la prima volta (forse è un mio limite ma "Social Blog experiment" mi dice poco, anche se è vero che hai il link di spiegazione sotto, ma è sempre un click in più da dare).
-Visto che c'è una moderazione magari interverrei con un tocco di editing sui alcuni titoli dei post (es.: da "Ciao a tutti da Biancapassione" a "Biancapassione su TalkBehind) anche se questo può sembrare invadente non lo è affatto, anzi valorizza il blog, in quanto ci si rende conto che c'è un lavoro dietro, e anche i "postatori" possono vedere che c'è attenzione ai loro materiali.

Comunque è un bel progetto e ti faccio il mio in bocca al lupo.

VadoDiTraverso 01-12-2010 08:16

@Roberto Squillace:

Grazie mille per la pronta risposta dettagliata sul come risolvere il problema, ho adottato il sistema da te consigliato ma ho preferito optare per una soluzione differente in quanto richiamando per intero il file "post-new.php" avrei dato libero accesso all'area "dietro le quinte" del blog, cosa che ho fin dall'inizio voluto evitare per permettere tutte le funzioni del blog dalla facciata "esterna"

Ho testato l'editor da te consigliato ma onestamente era fin troppo evoluto per quello che volevo offrire agli utenti. Credo che alcune funzioni vadano decisamente oltre quello che intendevo offrire quindi ho optato per un più semplice ma funzionale OpenWYSIWIG.

Al momento ho testato il tutto su un blog che uso per le prove e funziona correttamente in ogni sua funzione, in giornata conto di caricarlo su TalkBehind per metterlo a disposizione degli utenti!



@Fabrizio Palasciano

Ti ringrazio per la valutazione estetico/funzionale/concettuale, è stata moooooolto apprezzata!
Sto lavorando davvero tanto sull'individualità sia dell'immagine del blog stesso, sia di quella dei blogger che decideranno di "fare il salto" tentando la via del Social Blog in luogo di quella di un blog standard.

Talk Behind è un laboratorio in cui si sta tentando un esperimento, potrebbe non essere la versione definitiva del progetto che ho in mente, e tutti i consigli sono ben accetti.

Proverò a mettere in pratica quanto prima i tuoi suggerimenti perchè rispecchiano anche i miei in buona parte.

L'idea è quella di dare la possibilità di creare tante identità singole dentro un unica grande identità.

Speriamo bene!

VadoDiTraverso 01-14-2010 17:16

Piccolo dubbio tecnico! :confused:

Come trasformare in automatico un link come questo

http:// www. talkbehind.com/p/?u=VadoDiTraverso

in qualcosa del genere

http:// www. talkbehind.com/VadoDiTraverso


Parentesi doverosa...
Sto usando un plug in, Mingle, con cui gestire la community.
I profili utenti vengono tutti caricati in una pagina creata appositamente, per l'appunto "p". Questa pagine è vuota ed il plug in di volta in volta ci carica all'interno la scheda utente di turno.

Graaaazie!

Fabrizio Palasciano 01-16-2010 17:45

Ciao Silvio,
mi sono imbattutto per caso in questo Social Blog:

inpressmagazine giornale foto video eventi chat

forse può essere utile poter osservare come operano altri per confrontare, migliorare ecc. ecc.

Un Saluto.

Stefano Rocco 02-01-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Silvio Mercurio (Messaggio 6357)
Piccolo dubbio tecnico! :confused:

Come trasformare in automatico un link come questo

http:// www. talkbehind.com/p/?u=VadoDiTraverso

in qualcosa del genere

http:// www. talkbehind.com/VadoDiTraverso

Ma ce ne sono diversi per wordpress!

io mi trovo molto bene con All in one seo Pack che permette la gestione
del rewrite dei link come stai cercando di fare tu.

Il settaggio è molto semplice e fà tutto in automatico.

Quote:

Parentesi doverosa...
Sto usando un plug in, Mingle, con cui gestire la community.
I profili utenti vengono tutti caricati in una pagina creata appositamente, per l'appunto "p". Questa pagine è vuota ed il plug in di volta in volta ci carica all'interno la scheda utente di turno.

Graaaazie!
Non conosco Mingle come plugin :rolleyes:
ma credo questo caso possa essere gestito da All in one Seo Pack
o plugin simili (mi viene in mente anche)"Platinium SEO" ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0