![]() |
Consigli per una pagina di Registrazione più efficace
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio. La pagina di registrazione di TechNotizie (http://www.technotizie.it/registrati) porta ogni giorno 15-20 nuovi registrati. Però Analytics mi dice che, ogni giorno, viene visitata da oltre 90-100 unici. Questo significa, a mio avviso, che non si tratta di una pagina efficace. Pertanto mi chiedo se potete avere consigli per renderla più efficace. PS: in quest'ottica abbiamo aggiunto un testo in alto alla pagina di registrazione, ma i risultati non si vedono Grazie! |
Ciao Guido!
Era un po che non ti si sentiva, e mi fa piacere che hai deciso di venire a postare i tuoi dubbi e domande qui nel Forum. Penso che ci siano delle cose che puoi senz'altro migliorare. Prova qualcuna di queste e misura: 1. "Registrati" è un messaggio poco accogliente. Non offre alcun benefit immediato, e non da motivo al lettore meno esperto di valutarne "al volo" l'utilità. 2. Rendi esplicito, possibilmente nel testo visibile, o al minimo nel tooltip che appare andando con il mouse sul bottone Registrati, il o i benefici chiave che si ottengono. 3. Insomma il punto è: perché mai mi dovrei registrare? Certo, se devo postare una news e il sistema me lo richiede per farmi procedere, non avrò esitazioni, perché la registrazione mi consente di aggiungere l'obiettivo che ho, ma se io sono uno "chiunque" che sono atterrato sulla tua home o su una news specifica perché Google o qualcuno mi ci ha mandato con un link, PERCHE' MAI DOVREI REGISTRARMI? 4. Offri quindi immediatamente nel messaggio che offre all'utente di registrarsi un motivo più valido ed utile per farlo. In maniera semplice, chiara ed immediata. 5. Riduci i campi necessari ed il layout del form di registrazione. Ce ne sono almeno 8. Riducili alla metà. Se lo fanno i servizi fichi 2.0 americani, lo puoi fare anche tu. Semplifica la pagina e rendila piacevole da riempire. Guarda come fanno gli altri e imitali migliorando. Un cordialissimo, Robin |
Ti ringrazio Robin, vedrò di fare così e ti terrò aggiornato sui miglioramenti ;-)
Grazie e a presto! |
Ciao Guido,
Ottimi come sempre i consigli di Robin, specialmente per quanto riguarda la riduzione dei campi del form di registrazione. Secondo me puoi aumentare le iscrizioni migliorando il testo in alto alla pagina di registrazione, mi spiego: Quote:
Ecco perché credo che secondo me renderesti più efficace la pagina sottolineando il beneficio in termini di visibilità e visite che gli iscritti potranno avere per i propri siti/blog Un saluto Roberto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |
Copyright IKONOS sas 2008-{2}