Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Accetto tanti consigli - POP Forum



Rispondi
Accetto tanti consigli
  #13 (permalink)  
Vecchio 01-23-2010, 23:34
Rispondi quotando
vgiandomenico non è in linea
vgiandomenico
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 7
Ciao Giuseppe ti ringrazio per il prezioso consiglio che adotterò di certo... sai fidelizzare gli utenti e diminuire la frequenza di rimbalzo è uno degli obiettivi che mi sono prefissato... altri consigli sono ben accetti!

Ancora grazie e spero a presto
Giandomenico
  #12 (permalink)  
Vecchio 01-23-2010, 10:22
Rispondi quotando
Ariapertalab non è in linea
Ariapertalab
POP Member
Registrato dal: Jan 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 10
Ciao Giandomenico, fidelizza il tuo pubblico (sito e facebook) con una "pillolina utile" al giorno. Specifica per i single naturalmente. Non c'è niente di meglio di un consiglio al giorno che ti aiuti nella quotidianità.
Poi magari su quel consiglio invita gli altri a dire la loro...
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-22-2010, 21:53
Rispondi quotando
vgiandomenico non è in linea
vgiandomenico
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 7
riconoscente? dir poco! Alla fine l'ho spuntata a livello di grafica ....credo
Grazie @Marcello per gli ottimi consigli... davvero preziosi

Adesso la parte più difficile king is contest!

Grazie a tutti!
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-22-2010, 00:26
Rispondi quotando
L'avatar di Marcello Marcello non è in linea
Marcello
Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 42
ciao, grazie a te dei complimenti... il nuovo sito è stato aperto da pochissimo.. è ancora in corso d'opera.. speriamo cresca bene...

a me piace smanettare con la grafica in fondo è la prima cosa che vede un utente... poi è ovvio che come dice robin la grafica figa , e il contenuto di m. , non servono a nulla... ma sotto alla grafica (colori, spazi, formattazione, ecc... si nascondono complicate questioni psicologiche , a cui magari l'utente non da peso , ma inconsciamente le considera... ) ...

ti ripeto che sono ignorante in materia , non è il mio lavoro, faccio il fotografo...

ti consiglio di usare Firebug - Web Development Evolved per visualizzare il codice e il css.. è un estensione di firefox che si apre nella parte bassa del browser e ti mostra l'html e il css .. e puoi apportare delle modifiche veloci, ma non permanenti, o evidenziare parti del sito così da esaminare il codice/css e trovarlo facilmente nella giungla di codice....

usando questa estensione , nella homepage appare che il primo articolo ha tag H2 e gli articoli sotto hanno il tag H3 .... l'H1 che dici è presente nel titolo della pagina del singolo articolo...

secondo me se mantenendo le dimensioni dell' H2- metti entrambi i titoli (primo articolo home e titolo articolo pagina - c) H1 fai una bella cosa... poi metterei H2 gli articoli restanti nella homepage.. (anche se sarebbe meglio fossero tutti H1 ma ti crea troppi problemi a livello di impaginazione)

mi pareva fosse un immagine hover che indicasse la pagina aperta in quel momento.. ma può starci... forse evidenzierei un po l'hover sulle altre scritte mettendo un colore.. forse l'azzurro delle barre..

un altro suggerimento può essere quello di rendere cliccabile il logo nell'header così che riporti in homepage... io molto spesso senza guardare e leggere home clicco il logo che mi riporta in home... è come qui sul forum...

poi prova a distanziare un po la parte del menù a destra.. da Posso Aiutarti? fino al video.. la vedo un po compressa...

poi qui...

#footer-widgets {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-originadding;
background:transparent url(http://4.bp.blogspot.com/_hcF8ssiWKd...ed-wrapper.jpg) no-repeat scroll center top;
border-color:-moz-use-text-color #FFFFFF #FFFFFF;
border-style:none solid solid;
border-width:0 5;
clear:both;
color:#FFFFFF;
margin:0 auto;
padding:15px 15px 0;



non mi piacciono le due barrette bianche spezzano un po... togli il border-width metti 0px .. poi cura un po l'immagine ritaglia la grafica riflessa e crea un png trasparente , così rimane in trasparenza il colore di sfondo e non stona...

ciao ciao

ps: a proposito di taglia erbe... tagliaerbe (tagliaerbe) on Twitter lui non cura la grafica ma noi lo vediamo... eheh guarda i loghi di friendfeed e linkedin sopra la sua testa... sono invertiti... eheheh

ciao ciao
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-21-2010, 20:17
Rispondi quotando
vgiandomenico non è in linea
vgiandomenico
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 7
@Marcello.... sei davvero troppo gentile... Grazie
__________________________________________________ __
non mi convince molto ancora il colore dei link e delle barre arancione e blu chiama troppo pubblicità sono colori molto da advertising... vedi blogging-pro-template.JPG (image) questo tema per blogger è indicato per un sito che vuole guadagnare con le pubblicità ma il tuo secondo me non deve dare questo messaggio...
__________________________________________________ __

Esatto!!! Non c'è pubblicità e non intendo lucrarci per ora! Sistemato tolto l'arancione... grazie per la dritta!

__________________________________________________ _
il logo potrebbe andare anche bene ... per non traumatizzare troppo gli utenti non lo cambierei troppo... magari un po' il font della scritta , nei colori e più rotondo lo farei.. poi per il menù metti un colore hover sui link quando ci passi su col mouse..
__________________________________________________ _

sul logo ci lavoro nel weekend richiede un po' più di tempo per me che sono alle prime armi con Gimp.... l'hover c'è se è poco evidente metto un altro colore

__________________________________________________ _

a livello seo metterei i titoli di ogni articolo .. H1 e non h2 come è ora...google mangia meglio i tag h1 ... poi non ho trovato il tag Title..
__________________________________________________ __

<h1 class="post-title">
<a href="http://www.singleitaly.com/2010/01/film-pulp-fiction-oscar-per-la.html">Film: Pulp Fiction oscar per la sceneggiatura</a>
</h1>
<div class="postdate">
<a href="http://www.blogger.com/profile/08080334919882493830">vgiandomenico</a>
|

giovedì 21 gennaio 2010
|

0 comments

</div>

credo siano già in h1 perchè tu dici che non lo sono? (ho preso l'html generato)

______________________________________________
quando passi sul banner del feed esce un immagine di photobucket mancante.. prova a controllare l'hover...
______________________________________________

Grazie mille non l'avevo notato l'ho sistemato

______________________________________________
poi quando cambi pagina il verde che indica la "current page" non si sposta...
______________________________________________

era stato posizionato per mettere in evidenza che li c'è la Home per diminuire i rimbalzi.... devo ammettere che un po' ha sortito effetto!

in sintesi grazie per avermi dato un po' del tuo tempo... il tagliaerbe sostiene nel suo taglia blog che la grafica viene curata più per i webmaster che per i visitatori, i quali, ci fanno poco caso e vanno al sodo... i contenuti.
Ho Dato un'occhiata tante volte al tuo neonato blog e ti faccio i complimenti! Alcuni musicisti sostengono che è proprio da chi non capisce un h di musica che vengono espresse le critiche migliori alle loro opere.
Considerami quell'utente che non capisce nulla di grafica e tieniti questi complimenti sinceri...

P.S.: se c'è qualcos altro che non va fammi un fischio... se hai CSS da propormi per sistemarlo meglio è ben accetto, purtroppo sono molto limitato e devo approfondire meglio tutto!

Un saluto e Grazie a tutti per avermi dato una mano
Giandomenico

Ultima modifica di vgiandomenico : 01-21-2010 a 20:26.
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-21-2010, 10:34
Rispondi quotando
L'avatar di Marcello Marcello non è in linea
Marcello
Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 42
Originariamente inviata da Giandomenico Viglione Visualizza il messaggio
Grazie@Stefano per o suggerimenti preziosi... si è blogger ho ottimizzato l'ottimizabile ma mi è noto il divario;interessante questa del microblogging... la prenderò con la dovuta considerazione.........Grazie mille!!!! Un'ammazzata: dopo una gioranta di lavoro ce l'ho fatta (e credo Stefano l'ha visto in diretta)!!!!! Cambiata la grafica... cominciamo a ragionarci su @Marcello? (come vedi la buona volontà c'è!)

non male così è più ariosa....

non mi convince molto ancora il colore dei link e delle barre arancione e blu chiama troppo pubblicità sono colori molto da advertising... vedi blogging-pro-template.JPG (image) questo tema per blogger è indicato per un sito che vuole guadagnare con le pubblicità ma il tuo secondo me non deve dare questo messaggio...

il logo potrebbe andare anche bene ... per non traumatizzare troppo gli utenti non lo combierei troppo... magari un po il font della scritta , nei colori e più rotondo lo farei.. poi per il menù metti un colore hover sui link quando ci passi su col mouse..

a livello seo metterei i titoli di ogni articolo .. H1 e non h2 come è ora...google mangia meglio i tag h1 ... poi non ho trovato il tag Title..

quando passi sul banner del feed esce un immagine di photobucket mancante.. prova a controllare l'hover...

poi quando cambi pagina il verde che indica la "current page" non si sposta...

ciao ciao
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-21-2010, 00:05
Rispondi quotando
vgiandomenico non è in linea
vgiandomenico
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 7
Grazie@Stefano per o suggerimenti preziosi... si è blogger ho ottimizzato l'ottimizabile ma mi è noto il divario;interessante questa del microblogging... la prenderò con la dovuta considerazione.........Grazie mille!!!! Un'ammazzata: dopo una gioranta di lavoro ce l'ho fatta (e credo Stefano l'ha visto in diretta)!!!!! Cambiata la grafica... cominciamo a ragionarci su @Marcello? (come vedi la buona volontà c'è!)

Ultima modifica di vgiandomenico : 01-21-2010 a 00:16.
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 23:38
Rispondi quotando
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 110
Domanda la piattaforma su cui hai il blog è Blogger?

Perchè a giudicare dalla marea di codice che lo spider incontra prima di del contenuto vero e proprio del sito mi sembra tipico di Blogger o simili.

Quindi sul back end del Blog mi sembra che tu stia usando
una piattaforma poco performante a livello SEO.

(Wordpress in questo è molto + amato dai motori di ricerca)

Sul Front end del Blog
Faccio miei i consigli che ti ha dato il Buon Robin
sul nicchiare di più gli argomenti
e rilancio con il creare eventualmente una sorta
di micro blogging tematico.

In cui potrai definire le varie nicchie
e spingere quelle che convertono di più

ciaooo
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 16:07
Rispondi quotando
vgiandomenico non è in linea
vgiandomenico
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 7
@ Marcello: ciao e grazie per gli utili consigli... avevo lavorato tanto su questo template rivoluzionandolo completamete rispetto a quello originale e per farlo, ho dovuto studiare come lavora il linguaggio proprietario di blogger [ti basta vedere il link in fondo pagina dell'autore per capire la differenza tra questo e quello]... pazienza, ore di lavoro ma crescita, se non va non va! vorrà dire che appena ho un weekend libero mi dedicherò a fare questo lavoretto... renderò la grafica più "mondaiola!"

Grazie ancora

@ Robin: ma stai scherzando vero? E da tanto che ti seguo e so che sei davvero davvero oberato fino ai capelli di lavoro! Ti ringrazio davvero di cuore per avermi dedicato un po' di tempo!
1
Nicchiare si ma come?
Single vuol dire di tutto di più in effetti:
è un mondo apparentemente piccolo ma se ci pensi uomini, donne, 20enni, 30enni, 40enni, chi lavora, chi no.... e sta cambiando nella società il suo ruolo, un tempo scapoloni, zitelle non considerati, oggi hanno un peso rilevante... insomma nicchiare è complicato ma, giustamente, come ben dici, indispensabile (proverò a ridefinire il target)! Ho iniziato con la crescita personale per guardarsi dentro e sono passato all'aspetto esterno vivere bene da single ma per farlo occorre essere autonomi ed allora ricette, lavoro, risparmio; attraenti, ed allora moda, salute; ma anche svago e divertimento ed allora hobby, animali; gestire la casa ed allora.... ho capito, Robby non urlare ... nicchiare, capito!!!!! (ridisegno il target vedo dove orientarmi)
2
individuato il target, come ci insegni tu, gli inbound non bastano mai giusto? Ed allora relazionarsi con il mondo fuori da blog: è chiaro!

Ok mi rimbocco le maniche e un passo alla volta.... arriverò anch'io!

Vi rompo non appena ci metto le mani per sapere che ne pensate, nel frattempo vi ringrazio ancora e se avete qualche altro consiglio, prima di partire con i lavori in corso, gli accetto volentieri.... a questo punto colori, font e se vi capita di vedere qualche template da cui prendereste spunto fate un fischio! Oramai vorrei far parte di questa community e per farmi uscire mi dovrete prendere a calci!

Rispetto molto il tempo degli altri e soprattutto il vostro che è oro!


Giandomenico

Ultima modifica di vgiandomenico : 01-20-2010 a 16:20.
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 15:05
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Giandomenico,
perdonami, la lentezza, ma a volte non so
più a chi dare i resti. Scusami. :-)

Oltre a tutti gli ottimi consigli che ti ha dato Marcello,
credo che le aree principali dove puoi migliorare
per ottenere risultati più significativi siano due:

1. Nicchia di più. Sotto il cappello "single Italia" qui
in effetti parli di tutto e di più, ed è quindi difficile
per il tuo sito ed i tuoi articoli poter diventare visibili
per ciò che la gente sta cercando, visto che vanno in concorrenza
con siti generalisti che hanno molto più credito ed anzianità.

2. Una volta nicchiato, cercare di instaurare delle partnership
o degli scambi utili con chi in settori complementari o fortemente
relazionati ha siti di forte valore e credito. Cerca di ottenere dei link
da quei siti, commentando con intelligenza sui loro siti, scrivendo articoli per loro,
creando una guida che questi possano offrire gratuitamente sul loro sito, etc.

Diventando più specifico e avendo maggior "peso" grazie ai link di valore
che provengono dall'esterno puoi certamente contare su una maggiore visibilità
e quindi su una crescita più rapida nel settore che ti interessa.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0