Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Armonia Naturale, il mio blog!
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Che Ne Pensate Del Mio Sito? (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/)
-   -   Armonia Naturale, il mio blog! (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/1305-armonia-naturale-il-mio-blog.html)

KleosChandra 01-13-2010 20:11

Armonia Naturale, il mio blog!
 
Ciao a tutti,
che ne pensate del mio blog www.armonianaturale.com ?

Io ho un dubbio atroce: secondo me, non è ben delineata la nicchia. Devo specializzarmi di più. :confused:

Mi sembra giusto spiegare concetti e argomenti, ma (forse) devo orientarmi su una nicchia più specifica.

Che ne pensate?

Grazie a tutti coloro che, passando di qui, vorranno lasciare la propria opinione :rolleyes:

Michelangelo Moggia 01-13-2010 22:26

Quote:

Originariamente inviata da ;6312
Ciao a tutti,
che ne pensate del mio blog www.armonianaturale.com ?

Io ho un dubbio atroce: secondo me, non è ben delineata la nicchia. Devo specializzarmi di più. :confused:

Mi sembra giusto spiegare concetti e argomenti, ma (forse) devo orientarmi su una nicchia più specifica.

Che ne pensate?

Grazie a tutti coloro che, passando di qui, vorranno lasciare la propria opinione :rolleyes:


Secondo me ci sono alcune cose che cercherei di sistemare. Il discorso che fai sulla nicchia lo condivido in parte. Nel senso che nella presentazione indichi alcuni argomenti che secondo me sono pertinenti fra loro, però poi nei post inserisci alcune cose che si allontanano un po' dal focus del tuo blog.

Un esempio su tutti è la poesia "Lentamente muore" - che peraltro tutti attribuiscono a Neruda ma non è sua:D - al di là di tutto secondo me è poco pertinente con il resto.

Lo stesso discorso lo farei per le ricette, che sono senza dubbio più pertinenti, però fossi in te non mi limiterei a inserire la ricetta ma cercherei di parlare dei benefici che questo cibo può dare a livello di salute, benessere ecc. altrimenti rischia di rimanere un po' slegata.

Infine cercherei di essere più immediata. Per esempio sia nella pagina "Chi sono" o in quella "perché questo blog" è un po' faticoso arrivare a leggere tutto il contenuto. Considera che leggere sullo schermo del pc è più scomodo rispetto alla carta stampata e mediamente il lettore su internet ha più fretta e sposta la sua attenzione alla svelta se non trova subito quello che gli interessa.

In sostanza secondo me dovresti far capire fin dalle prime righe, chi sei, cosa fai, quali sono i contenuti del tuo blog ecc. aiutandoti magari con elenchi puntati, con la suddivisione del testo in paragrafi brevi e cercando di usare un linguaggio diretto e incisivo.

KleosChandra 01-14-2010 10:47

Caro Michelangelo, 1000 grazie per la tua analisi!

Quote:

Originariamente inviata da Michelangelo Moggia (Messaggio 6315)
Secondo me ci sono alcune cose che cercherei di sistemare. Il discorso che fai sulla nicchia lo condivido in parte.

Il discorso che faccio sulla nicchia, nasce da un dubbio: divulgo solo concetti fondamentali che riguardano una disciplina oppure li declino rispetto ad un argomento specifico? Il blog ha solo poche settimane di vita e, quindi, sto ancora cercando di capire che cosa è più utile per chi mi legge. Forse, lo capirò strada facendo...

Quote:

Originariamente inviata da Michelangelo Moggia (Messaggio 6315)
Nel senso che nella presentazione indichi alcuni argomenti che secondo me sono pertinenti fra loro, però poi nei post inserisci alcune cose che si allontanano un po' dal focus del tuo blog.
Un esempio su tutti è la poesia "Lentamente muore" - che peraltro tutti attribuiscono a Neruda ma non è sua:D - al di là di tutto secondo me è poco pertinente con il resto.

Ne sei sicuro? :rolleyes:
Quella poesia ti suggerisce spunti per raggiungere l'armonia interiore. Inoltre, sto cercando di inserire anche riflessioni "occidentali" per non attingere solo ai mantra indiani. Metterò anche "Padre Nostro", anche se sono atea.

Quote:

Originariamente inviata da Michelangelo Moggia (Messaggio 6315)
Lo stesso discorso lo farei per le ricette, che sono senza dubbio più pertinenti, però fossi in te non mi limiterei a inserire la ricetta ma cercherei di parlare dei benefici che questo cibo può dare a livello di salute, benessere ecc. altrimenti rischia di rimanere un po' slegata.

Cavolo, allora c'è un problema con i link interni! :eek:
Ho proposto la minestra di riso e lenticchie perché in un post precedente avevo parlato del valore nutritivo delle lenticchie...

Quote:

Originariamente inviata da Michelangelo Moggia (Messaggio 6315)
Infine cercherei di essere più immediata. Per esempio sia nella pagina "Chi sono" o in quella "perché questo blog" è un po' faticoso arrivare a leggere tutto il contenuto. Considera che leggere sullo schermo del pc è più scomodo rispetto alla carta stampata e mediamente il lettore su internet ha più fretta e sposta la sua attenzione alla svelta se non trova subito quello che gli interessa.

In sostanza secondo me dovresti far capire fin dalle prime righe, chi sei, cosa fai, quali sono i contenuti del tuo blog ecc. aiutandoti magari con elenchi puntati, con la suddivisione del testo in paragrafi brevi e cercando di usare un linguaggio diretto e incisivo.

Grazie, mi dai spunti interessanti su cui riflettere. Vedrò come migliorare queste pagine. Però, non ho capito che cosa intendi con "far capire fin dalle prime righe, chi sei, cosa fai"... Tu cosa diresti? Mi spieghi meglio?

Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato :)

Michelangelo Moggia 01-14-2010 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Simona Tomaro (Messaggio 6339)
Grazie, mi dai spunti interessanti su cui riflettere. Vedrò come migliorare queste pagine. Però, non ho capito che cosa intendi con "far capire fin dalle prime righe, chi sei, cosa fai"... Tu cosa diresti? Mi spieghi meglio?

Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato :)

Intendo dire che è una buona regola quando si scrive un testo per internet, (ma lo stesso discorso vale anche per un testo giornalistico ad esempio, e a mio modesto parere vale sempre) quella di mettere subito i concetti e le informazioni più importanti, quelle che sintetizzano il senso del testo.

Solo dopo aver fatto questo svilupperei il discorso aggiungendo altre informazioni, magari importanti, ma non indispensabili.

Ti faccio un esempio pratico: nella pagina "perché questo blog?" bisogna arrivare in fondo al testo per leggere:

"Scopo di questo blog è, dunque, quello di trovare uno stile di vita che ci consenta di riscoprire gli elementi naturali della nostra armonia psico-fisica, attingendo al patrimonio culturale sia orientale che occidentale."

Mentre a mio parere dovrebbe essere il primo concetto espresso, solo dopo svilupperei il discorso nel modo articolato come poi hai fatto.

KleosChandra 01-15-2010 09:14

Quote:

Originariamente inviata da Michelangelo Moggia (Messaggio 6359)
Intendo dire che è una buona regola quando si scrive un testo per internet, (ma lo stesso discorso vale anche per un testo giornalistico ad esempio, e a mio modesto parere vale sempre) quella di mettere subito i concetti e le informazioni più importanti, quelle che sintetizzano il senso del testo.

Solo dopo aver fatto questo svilupperei il discorso aggiungendo altre informazioni, magari importanti, ma non indispensabili.

Ti faccio un esempio pratico: nella pagina "perché questo blog?" bisogna arrivare in fondo al testo per leggere:

"Scopo di questo blog è, dunque, quello di trovare uno stile di vita che ci consenta di riscoprire gli elementi naturali della nostra armonia psico-fisica, attingendo al patrimonio culturale sia orientale che occidentale."

Mentre a mio parere dovrebbe essere il primo concetto espresso, solo dopo svilupperei il discorso nel modo articolato come poi hai fatto.

Michelangelo, grazie per la tua opinione :)

Stefano Salvadori 01-27-2010 18:39

più naturale
 
Ciao Simona, navigando per il forum mi sono imbattuto nella tua richiesta e visitando il tuo sito non ho potuto desistere dal comunicarti la mia opinione spero ti sia gradita;

Avrei semplicemente creato un layout grafico + semplice e con tonalità più soavi o per usare un termine associato al tuo concetto più naturale. A primo impatto personalmente non mi ha trasmesso un senso di piacere rilassante nel entrare a visitare le pagine.

spero di aver contribuito in qualcosa
con affetto...

stefano
Consulenza Web Marketing - Ottimizzazione Motori di ricerca - Siti Internet - Pubblicità su internet

KleosChandra 01-28-2010 22:47

Caro Stefano,
grazie 1000 per la tua opinione. Purtroppo, non si può accontentare tutti. A molti, invece, la grafica del blog piace.
Per ora, lascio questa perché è un tema gratuito di wordpress. Spero di fare presto qualche soldino per poter pagare un professionista ;)

In ogni caso, spero che tu non ti sia fermato solo all'aspetto grafico, ma spero che tu abbia letto anche qualche post.:D

Grazie per la visita!! :)

Con affetto,
Kleos

Paolo Guidonia 01-29-2010 08:43

Ops, ho trovato un concorrente su una stessa parola "armonia".
A no, la mia è armonia musicale, la tua armonia psico fisica.
:D

A me il blog sembra ben fatto, ricco di informazioni utili e vedo che usi ottimi plugin di wordpress come all in one seo, related post, html sitemap.

Stefano Salvadori 01-29-2010 09:13

Cara Simona - Klekos, tralasciando l'aspetto estetico che sicuramente come confermi tu è impossibile poter accontentare tutti, per quanto concerne la parte prettamente tecnica, mi sembra un ottimo lavoro ben strutturato e con i plugin essenziali correttamente installati.
Spero che tu possa farne moltissimi di soldini e magari chissà il professionista di assumerlo....

un abbraccio

Stefano

Consulenza Web Marketing - Ottimizzazione Motori di ricerca - Siti Internet - Pubblicità su internet

KleosChandra 01-29-2010 16:21

Paolo
In effetti non siamo concorrenti. Forse, "vicini di casa"... La musica favorisce l'armonia psicofisica, soprattutto quella interiore :)

Grazie per i complimenti al blog. I contenuti nascono da una mia grande (e antica) passione. Gli aspetti tecnici sono dovuti a molto impegno da autodidatta...

Stefano
Grazie per l'augurio. Sarebbe proprio bello poter avere un'entrata economica da questo blog e, nel contempo, dare lavoro agli altri!!

un abbraccio ad entrambi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0