Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Nuovo progetto, spero possa interessare! - POP Forum



Rispondi
Nuovo progetto, spero possa interessare!
  #32 (permalink)  
Vecchio 03-09-2010, 00:28
Rispondi quotando
EnricoZottis non è in linea
EnricoZottis
POP Pro
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 10
Ciao ragazzi,

scusate se mi intrometto in una discussione che poco mi riguarda perché sono un totale ignorante di programmazione...

Senza voler insegnare niente a nessuno riporto le parole di Robin "think strategy before technology"! Mi spiego meglio: ho seguito la discussione dall'inizio ed in effetti l'idea è buona, anzi ottima... nel momento in cui qualcuno atterra sulla tua home page dopo aver letto il tuo post su questo forum.

Mettiamoci per un attimo nei panni dell'utente che arriva sul tuo sito da Google... Si ritrova davanti un normalissimo blog, o quantomeno ha questa sensazione.

Se si trattasse di un mio progetto credo che comincierei innanzitutto a cercare una soluzione che permetta all'utente appena arrivato di capire che non sta guardando un normale blog, ma che si tratta di un blog in cui anch'io utente qualunque posso dire la mia, non semplicemente commentando un articolo, ma scrivendo l'articolo vero e proprio. Ma non basta, con il mio articolo ci posso pure guadagnare grazie ad AdSense! Questa è la forza del tuo sito, dobbiamo farlo sapere a tutti, senza sperare che vadano ad informarsi da soli.

Si potrebbe cambiare il sottotitolo in "il blog scritto dagli utenti" oppure "diventa subito redattore e guadagna con adsense" (oggettivamente 'ste due fasi fanno abbastanza schifo, ma era solo per dare un'idea ).

Sarei interessato a sapere che ne pensate.

Ultima modifica di EnricoZottis : 03-09-2010 a 00:32.
  #31 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 21:09
Rispondi quotando
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 110
Mi correggo...

Ho visto che All in one seo Pack già lo hai installato... e allora dovresti controllare i settaggi del plugin Mingle se ti permette il rewrite delle pagine...

Ari ciao
  #30 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 20:08
Rispondi quotando
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 110
Originariamente inviata da Silvio Mercurio Visualizza il messaggio
Piccolo dubbio tecnico!

Come trasformare in automatico un link come questo

http:// www. talkbehind.com/p/?u=VadoDiTraverso

in qualcosa del genere

http:// www. talkbehind.com/VadoDiTraverso
Ma ce ne sono diversi per wordpress!

io mi trovo molto bene con All in one seo Pack che permette la gestione
del rewrite dei link come stai cercando di fare tu.

Il settaggio è molto semplice e fà tutto in automatico.

Quote:
Parentesi doverosa...
Sto usando un plug in, Mingle, con cui gestire la community.
I profili utenti vengono tutti caricati in una pagina creata appositamente, per l'appunto "p". Questa pagine è vuota ed il plug in di volta in volta ci carica all'interno la scheda utente di turno.

Graaaazie!
Non conosco Mingle come plugin
ma credo questo caso possa essere gestito da All in one Seo Pack
o plugin simili (mi viene in mente anche)"Platinium SEO"
  #29 (permalink)  
Vecchio 01-16-2010, 17:45
Rispondi quotando
Fabrizio Palasciano non è in linea
Fabrizio Palasciano
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
ubicazione: Embres et Castelmaure
Messaggi: 21
Ciao Silvio,
mi sono imbattutto per caso in questo Social Blog:

inpressmagazine giornale foto video eventi chat

forse può essere utile poter osservare come operano altri per confrontare, migliorare ecc. ecc.

Un Saluto.
  #28 (permalink)  
Vecchio 01-14-2010, 17:16
Rispondi quotando
L'avatar di VadoDiTraverso VadoDiTraverso non è in linea
VadoDiTraverso
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Piccolo dubbio tecnico!

Come trasformare in automatico un link come questo

http:// www. talkbehind.com/p/?u=VadoDiTraverso

in qualcosa del genere

http:// www. talkbehind.com/VadoDiTraverso


Parentesi doverosa...
Sto usando un plug in, Mingle, con cui gestire la community.
I profili utenti vengono tutti caricati in una pagina creata appositamente, per l'appunto "p". Questa pagine è vuota ed il plug in di volta in volta ci carica all'interno la scheda utente di turno.

Graaaazie!
__________________
www.talkbehind.com - Il Social Blog

Ultima modifica di VadoDiTraverso : 01-14-2010 a 17:27. Motivo: errore
  #27 (permalink)  
Vecchio 01-12-2010, 08:16
Rispondi quotando
L'avatar di VadoDiTraverso VadoDiTraverso non è in linea
VadoDiTraverso
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 28
@Roberto Squillace:

Grazie mille per la pronta risposta dettagliata sul come risolvere il problema, ho adottato il sistema da te consigliato ma ho preferito optare per una soluzione differente in quanto richiamando per intero il file "post-new.php" avrei dato libero accesso all'area "dietro le quinte" del blog, cosa che ho fin dall'inizio voluto evitare per permettere tutte le funzioni del blog dalla facciata "esterna"

Ho testato l'editor da te consigliato ma onestamente era fin troppo evoluto per quello che volevo offrire agli utenti. Credo che alcune funzioni vadano decisamente oltre quello che intendevo offrire quindi ho optato per un più semplice ma funzionale OpenWYSIWIG.

Al momento ho testato il tutto su un blog che uso per le prove e funziona correttamente in ogni sua funzione, in giornata conto di caricarlo su TalkBehind per metterlo a disposizione degli utenti!



@Fabrizio Palasciano

Ti ringrazio per la valutazione estetico/funzionale/concettuale, è stata moooooolto apprezzata!
Sto lavorando davvero tanto sull'individualità sia dell'immagine del blog stesso, sia di quella dei blogger che decideranno di "fare il salto" tentando la via del Social Blog in luogo di quella di un blog standard.

Talk Behind è un laboratorio in cui si sta tentando un esperimento, potrebbe non essere la versione definitiva del progetto che ho in mente, e tutti i consigli sono ben accetti.

Proverò a mettere in pratica quanto prima i tuoi suggerimenti perchè rispecchiano anche i miei in buona parte.

L'idea è quella di dare la possibilità di creare tante identità singole dentro un unica grande identità.

Speriamo bene!
__________________
www.talkbehind.com - Il Social Blog
  #26 (permalink)  
Vecchio 01-11-2010, 21:48
Rispondi quotando
Fabrizio Palasciano non è in linea
Fabrizio Palasciano
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
ubicazione: Embres et Castelmaure
Messaggi: 21

Opinione dopo una prima navigazione sommaria: + Identità

Ciao Silvio, non sono un esperto o un tecnico, ma voglio comunque lasciarti una mia opinione da utente, in quanto ritengo che il blog collettivo possa essere uno strumento davvero straordinario, e penso che ben presto assisteremo ad una proliferazione di questo tipo di blog.

-Trovo il blog elegante e graficamente accattivante.
-Voglio vedere subito che contenuti offre il sito: Porterei su il box con gli ultimi articoli inseriti affiancando a ciascun titolo anche il nome dell'autore (essendo un blog collettivo, è possibile che io mi affezioni più ad alcuni autori e che altri invece non mi interessino per niente).
-Darei maggiore identità al progetto attraverso un sottotitolo che spieghi di più a chi arriva per la prima volta (forse è un mio limite ma "Social Blog experiment" mi dice poco, anche se è vero che hai il link di spiegazione sotto, ma è sempre un click in più da dare).
-Visto che c'è una moderazione magari interverrei con un tocco di editing sui alcuni titoli dei post (es.: da "Ciao a tutti da Biancapassione" a "Biancapassione su TalkBehind) anche se questo può sembrare invadente non lo è affatto, anzi valorizza il blog, in quanto ci si rende conto che c'è un lavoro dietro, e anche i "postatori" possono vedere che c'è attenzione ai loro materiali.

Comunque è un bel progetto e ti faccio il mio in bocca al lupo.
  #25 (permalink)  
Vecchio 01-11-2010, 14:31
Rispondi quotando
L'avatar di Dudy Dudy non è in linea
Dudy
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 25
ciao Silvio,
perchè non usi il plugin Dean's FCKEditor per mettere l'editor wysywyng e poi con il javascript fai aprire in una nuova finestra di dimensioni fisse la pagina d'inserimento del nuovo articolo?

In pratica installi ed attivi FCKeditor

e poi sostituisci il link "clicca per inserire un nuovo articolo" con questo codice ---> <A HREF="JavaScript: openWindow()">clicca per inserire un nuovo articolo</A>

e questo lo metti nel footer (o nel header):
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
function openWindow()
{
open ("http://www.talkbehind.com/wp-admin/post-new.php", "Nuovo Articolo", "height=300, width=400, scrollbars=0, resizable=0, status=1, menubar=0, toolbar=0")
//settando i parametri a 1, le barre vengono visualizzate, a 0 no.
}
</SCRIPT>
__________________
hai realizzato un ottimo blog ma non riesci ad aumentare le visite? scopri come aumentare le visite al tuo blog

Ultima modifica di Dudy : 01-11-2010 a 14:46.
  #24 (permalink)  
Vecchio 01-11-2010, 14:26
Rispondi quotando
L'avatar di VadoDiTraverso VadoDiTraverso non è in linea
VadoDiTraverso
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Cosa dire, grazie mille per l'ennesimo consiglio azzeccatissimo!
Per i feed appena ho un paio d'orette libere mi spulcio la situazione come dio comanda e spero di risolvere seguendo le direttive che mi hai indicato!


Per quanto riguarda l'editor mi sono espresso male, quello che vedi ora c'era anche prima, intendevo dire che volevo inserirne uno wysiwyg per rendere l'esperienza di personalizzazione del post da parte degli utenti quanto più verosimile a quella di un blog vero e proprio.

Ne sto testando uno niente male col quale potrei arrangiare per i primi tempi, si tratta di NicEdit. Molto promettente nella sua semplicità, solo che ho problemi con le funzioni di un paio di tasti...ti tengo aggiornato!
__________________
www.talkbehind.com - Il Social Blog
  #23 (permalink)  
Vecchio 01-10-2010, 21:35
Rispondi quotando
L'avatar di Dudy Dudy non è in linea
Dudy
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 25
Ciao Silvio, ho visto che hai già risolto per l'editor nel popup. Per fare uscire la manina al link invece devi inserire:

cursor: pointer;

nel css dei tuoi link alla riga 79 del file http://www.talkbehind.com/wp-content...oonr/style.css

dove c'è questo codice:

a:hover {
color:#CC0000;
text-decoration:none;
}

basta che lo modifichi cosi:

a:hover {
color:#CC0000;
cursor: pointer;
text-decoration:none;
}

Per quanto riguarda i feed, disattiva tutti i plugin e controlla se funzionano, se si abilita uno ad uno i plugin controllando i feed ogni volta per trovare quello che disturba i tuoi feed. Se invece continuano a non funzionare, prendi l'archivio d'installazione della versione wordpress che hai e sostituisci la cartella wp-includes (prima però fai un backup di quella attuale)
__________________
hai realizzato un ottimo blog ma non riesci ad aumentare le visite? scopri come aumentare le visite al tuo blog

Ultima modifica di Dudy : 01-10-2010 a 21:39.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0