Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
...e se non mi chiedono il consenso? - POP Forum



Rispondi
...e se non mi chiedono il consenso?
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-11-2009, 13:41
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 58

Concordo con Giulio, ma ...

La cultura della rivalità e' ancora alta.

L'uso del telefono e' sicuramente una ottima soluzione.

Se pero' continua, il mio consiglio e' monitorare i suoi accessi, e mettere un firewall su di lui, se ha un ip statico.

Oppure metti errori di scrittura o formattazioni particolari, in modo che possa essere individuato con certezza che si tratta di copie uguali.

Pero' devi anche dimostrare di essere stato per primo a scrivere.

Per questo consiglio di stamparti le pagine e inviartele tramite pec, posta elettronica certificata, che da' al documento informatico una data certa.

Ciao

ControlloSito.it
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-28-2009, 10:58
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Come Comportarsi Se Rubano I Contenuti Del Tuo Blog

Originariamente inviata da abx78 Visualizza il messaggio
A me non costerebbe nulla lasciargli utilizzare i contenuti anche così come sono, vorrei solo che fosse chiara la paternità
I miei consigli sono:
  1. Cerca di contattarlo ancora e rassicuralo sul fatto che non vuoi perseguitarlo ma solo allearti con lui e che non c'è nessun problema affinché ripubblichi i tuoi post integralmente. Spiegagli che la licenza Creative Commons lo autorizza anche senza chiederti niente. In più tu lo autorizzi esplicitamente e ti fa piacere che trovi il tuo lavoro interessante.

    Cerca di trasformare un antagonista in un alleato e ne guadagnerete entrambi.
  2. Fatti presente sul suo blog con commenti positivi e cerca di stimolare la conversazione con i suoi lettori e sottoponendogli anche i tuoi articoli.

    Invece di discutere, dialoga.
  3. Studia il modo in cui modifica i tuoi post per ripubblicarli, leggi il suo blog (che parlerà di un argomento affine al tuo) e creca di imparare da lui, dai suoi errori e dalle sue intuizioni.

    Trasforma un problema in un'occasione per imparare.
Questo è quello che ti consiglio io: molta umiltà e lasciar perdere la voce grossa.

Se vuoi che da un albero selvatico escano buoni frutti, innestalo. Se la radice è marcia, l'albero seccerà da solo.

..o come dice il Vangelo...

"Il discepolo non è mai più grande del maestro"

A prestissimo!
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-27-2009, 23:50
Rispondi quotando
abx78 non è in linea
abx78
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 1

...e se non mi chiedono il consenso?

Ciao a tutti,
innanzitutto i miei complimenti a Robin, che seguo da molto e che sempre riesce a sorprendermi con trucchi o strategie illuminanti. Alle volte mi chiedo come fai...

Io da alcuni mesi tengo alcuni blog tematici. Da un po' di tempo ho notato che un mio "concorrente" si avvale dei contenuti di cui sono autore, rimaneggiandoli il minimo indispensabile e pubblicandoli SENZA citare la fonte, senza neppure linkarmi e spesso utilizzando le immagini e le foto realizzate proprio da me!!

Sui miei blog ho espressamente indicato che i contenuti sono diffusi con licenza Creative Commons.

Ho inviato alcune email ai redattori del sito, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. A me non costerebbe nulla lasciargli utilizzare i contenuti anche così come sono, vorrei solo che fosse chiara la paternità

E' possibile che io possa soltanto stare a guardare?

Grazie e complimenti ancora
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0