Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Come pubblicare immagini prese dal sito della casa produttrice di un software.
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Copyright e Proprieta Intellettuale (http://forum.masternewmedia.it/copyright-e-proprieta-intellettuale/)
-   -   Come pubblicare immagini prese dal sito della casa produttrice di un software. (http://forum.masternewmedia.it/copyright-e-proprieta-intellettuale/393-come-pubblicare-immagini-prese-dal-sito-della-casa-produttrice-di-un-software.html)

Cristian Olmo 05-05-2009 19:30

Come pubblicare immagini prese dal sito della casa produttrice di un software.
 
Quando si tratta di prendere immagini altrui si usa chiedere e poi utilizzare oppure comprarle direttamente da appositi siti.

Il mio caso però lo ritengo un po particolare.

In alcuni casi mi capita di recensire specifici programmi e di prendere screenshot direttamente dal sito della casa produttrice ( kaspersky,norton o qualsiasi antivirus per esempio ). Al di la del fatto che non saprei come chiedere "posso utilizzare le vostre immagini" mi sembra anche scontato che io possa liberamente farlo senza chiedere.

Per loro è comunque pubblicita perchè dovrebbero esser contrari? :D

Sbaglio a pensarla così?

Ps: è per non perder tempo a chieder qua e la per ogni immagine l'autorizzazione.

Giovanni Panasiti 05-05-2009 19:55

Cristian

vedo che sei molto attivo nel forum (anche se è solo per chiedere delle cose)
e mi fa molto piacere però questo argomento ci azzecca poco o nulla con il newsmastering (che è la sezione dove hai postato)

:-)

Giova

Cristian Olmo 05-05-2009 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1757)
Cristian

vedo che sei molto attivo nel forum (anche se è solo per chiedere delle cose)
e mi fa molto piacere però questo argomento ci azzecca poco o nulla con il newsmastering (che è la sezione dove hai postato)

:-)

Giova

Me ne sono accorto dopo che c'era la sezione "Domande generali sulla Distribuzione Dei Contenuti Online", ma non potevo più spostarlo... Potete farlo voi?

Comunque sono attivo anche per rispondere solo che non vedo nessuna domanda irrisolta :D ho fatto un giro prima tra le sezioni e non cera nulla su cui intervenire:rolleyes:.

Giovanni Panasiti 05-05-2009 21:24

Quote:

Originariamente inviata da ilprincipino89 (Messaggio 1760)
Me ne sono accorto dopo che c'era la sezione "Domande generali sulla Distribuzione Dei Contenuti Online", ma non potevo più spostarlo... Potete farlo voi?

Comunque sono attivo anche per rispondere solo che non vedo nessuna domanda irrisolta :D ho fatto un giro prima tra le sezioni e non cera nulla su cui intervenire:rolleyes:.

ciao Cristian

si ora te lo sposto subito,

scusa se il tono del post precedente poteva essere un po cattivo ma era solo dovuto alla fretta con cui avevo risposto!

vedrai che se continui ad avere questa frequenza troverai sicuramente qualcuno che avrà bisogno del tuo aiuto!

magari nel campo della sicurezza informatica!

un cordialissimo,

Giova

Cristian Olmo 05-05-2009 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1761)
ciao Cristian

si ora te lo sposto subito,

scusa se il tono del post precedente poteva essere un po cattivo ma era solo dovuto alla fretta con cui avevo risposto!

vedrai che se continui ad avere questa frequenza troverai sicuramente qualcuno che avrà bisogno del tuo aiuto!

magari nel campo della sicurezza informatica!

un cordialissimo,

Giova

Lo spero!

Con la grafica ho praticamente finito devo solo decidere il nome e aprire il blog. Domani comincio a scrivere la bozza di qualche articolo. Devo ancora organizzarlo al meglio.

Rifaccio una domanda gia fatta anche se un po OT:
Come titolo, "Sicurezza informatica" è troppo scontato ?

Giovanni Panasiti 05-06-2009 01:26

Ciao Cristian

ti ho spostato il topic in Copyright e Proprieta Intellettuale che forse è il posto piu adatto per la prima domanda che hai fatto :-)

per quanto riguara il nome del tuo blog anche se andiamo offtopic io penso che se un dominio come sicurezza-informatica.it sia libero sarebbe veramente ottimo!

Giovanni

Cristian Olmo 05-06-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1763)
Ciao Cristian

ti ho spostato il topic in Copyright e Proprieta Intellettuale che forse è il posto piu adatto per la prima domanda che hai fatto :-)

per quanto riguara il nome del tuo blog anche se andiamo offtopic io penso che se un dominio come sicurezza-informatica.it sia libero sarebbe veramente ottimo!

Giovanni

Non è libero...:( SicurezzaInformatica

Robin Good 05-06-2009 13:18

Ma www.sicurezza-informatica-news.com
www.sicurezza-informatica-news.it
LO SONO!

Non ti fermare al primo dominio. Cerca una combinazione che possa funzionare comunque e non ti arrendere mai. :-)

Cristian Olmo 05-06-2009 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 1771)
Ma www.sicurezza-informatica-news.com
www.sicurezza-informatica-news.it
LO SONO!

Non ti fermare al primo dominio. Cerca una combinazione che possa funzionare comunque e non ti arrendere mai. :-)

E chi si arrende :-), dopo circa 7 mesi di blogging non mi ferma più nessuno.:p

Cristian Olmo 05-06-2009 13:31

Ma perchè non usare un dominio gratuito dato che non si conosce l'esito dell'esperimento? Vieni penalizzato con un dominio gratuito?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0