Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Vendere La Pubblicità sul Tuo Blog ai Direct Advertiser - POP Forum



Rispondi
Vendere La Pubblicità sul Tuo Blog ai Direct Advertiser
  #25 (permalink)  
Vecchio 10-22-2009, 11:35
Rispondi quotando
Caterina non è in linea
Caterina
Guest
Registrato dal: Apr 2009
ubicazione: Marsala
Messaggi: 5
Grazie infinite per le informazioni, vi terro' informati su come procederà questa nuova esperienza!

buona giornata,
Caterina
  #24 (permalink)  
Vecchio 10-20-2009, 08:42
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Caterina Cognome-da-riempire Visualizza il messaggio
Una volta inserito il banner sul mio blog come faccio a capire quante persone cliccano su quel banner?
Ci sono differenze di prezzo tra inserire il banner sulla Home Page rispetto ad un'altra pagina?
Cara Caterina,

hai fatto un ottimo ragionamento (come sempre ;-) )

Una nota e le risposte alle tue domande:
  1. Dopo ave calcolato matematicamente il prezzo "giusto" non tralasciare di analizzare fattori psicologici come la percezione del prezzo. In questo caso ti consiglierei di arrotondare a 97 euro (che è sempre meno di 100 Eu e più di 50 Eu, ma ti permetti di guadagnare qualcosina di più)
  2. Se vuoi gestire le pubblicità dirette in modo professionale ti consiglio di usare OpenX (anche il consiglio di Valentina è valido, ma io conosco meglio OpenX perché l'ho scelto e lo uso). Puoi usare la versione hostata (senza installare niente) o quella server. E' pure OpenSource come piace a te. Per saperne di più: OpenX. Build your business here. | OpenX
  3. La differenza tra le pubblicità in home e quelle sulle pagine è che la Home è la "vetrina" del tuo sito e si presta più a campagne di branding (dove si fa pubblicità a un marchio e non solo finalizzate a una vendita, visto che il CTR medio delle Home è sempre un po' basso) mentre gli articoli, sopratutto se la pubblicità è rilevante, sono ottimi per le conversioni perché i visitatori ci arrivano dai motori di ricerca e quelli che vengono dai motori di ricerca hanno una propensione al click sempre abbastanza alta. In sintesi, puoi dargli un valore economico differente, ma il modo per dirlo è capire le esigenze del tuo cliente: la FERRARI vuole il branding, il negozio di merceria sul Web vuole le conversioni
Spero di esserti stato utile,

A presto!
  #23 (permalink)  
Vecchio 10-19-2009, 14:36
Rispondi quotando
la_vale non è in linea
la_vale
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 15
Devi installare uno strumento di conteggio/gestione degli spazi tipo AdManager oppure svilupparne uno tuo, non è poi così complesso

Dovunque si trovino gli annunci quello che conta è la resa per il cliente in termini di esposizioni, visibilità, click, vendite, ecc... Non è il dove che conta ma l'efficacia...

Se poi vuoi aggiungere qualche euro per uno spazio in home fai pure ma te lo sconsiglierei (soprattutto all'inizio)!

ps mentre scrivo un uccellino si è schiantato contro il vetro della finestra
  #22 (permalink)  
Vecchio 10-19-2009, 12:20
Rispondi quotando
Caterina non è in linea
Caterina
Guest
Registrato dal: Apr 2009
ubicazione: Marsala
Messaggi: 5

Direct Advertising su un Blog di Nicchia

Ciao a tutti,

complimenti a Giulio per il post sul Direct Advertising lo trovo molto ma molto interessante.

Sono quì a chiedere consigli per una mail che ho ricevuto giorni fa da parte del webmaster di un sito di merceria che mi chiede informazioni relative alle dimensioni, prezzi e modalità per inserire un loro banner animato sul mio blog.

Non ho mai fatto Direct Advertising per cui per me sarebbe un'esperienza del tutto nuova. Fino ad oggi per monetizzare il mio blog ho soltanto utilizzato le pubblicità di Google Adsense.

Premesso che il mio è un sito di nicchia dove gli annunci di google adsense di ricamo e arti creative in italiano valgono pochissimo ed i visitatori unici al giorno sono circa 400.

Ho appena fatto un calcolo seguendo i consigli di Giulio:

- Il mio eCPM medio è 1,50 Euro
- La pubblicità apparirà su una pagina che è stata visualizzata 24.000 volte lo scorso mese
- Euro 1,50*2 = Euro 3
- 24.000/1000 = 24
- Euro 3*24 = Euro 72
- La pubblicità su quella pagina potrà costare 72 euro per un mese.

Una volta inserito il banner sul mio blog come faccio a capire quante persone cliccano su quel banner?
Ci sono differenze di prezzo tra inserire il banner sulla Home Page rispetto ad un'altra pagina?

grazie infinite,
Caterina
  #21 (permalink)  
Vecchio 10-16-2009, 08:37
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Valentina Donna Visualizza il messaggio
Se è un risultato come farlo capire a chi non capisce?
Cara Vale,

1. PROVARE ALL?ADVERTISER CHE ALCUNE VENDITE LE HA FATTE GRAZIE A TE:
uno dei modi per "provare" al tuo cliente che chi ha acquistato la lavatrice viene dal tuo sito è offrire un prezzo speciale o un altro benefit scrivendo tipo: "Se vuoi comprare la REX 1093 con uno sconto speciale dì che ti ha mandato Miosito.it - Home page e avrai diritto al 10% di sconto o alla consegna gratis". In questo modo, se gli fai vendere qualcosa, l'advertiser se ne accorge.

2. PROVARE IL VALORE DI UNA CAMPAGNA ANCHE SE NON SI E' REALIZZATA NESSUNA VENDITA:
ci sono dei prodotti che si vendono più facilmente e velocemente, mentre ci sono altri in cui la brand reputation conta di più per cui la campagna ha una valore anche se non si realizzano vendite.

Se fai pubblicità al venditore di lavatrici REX, anche se lui non realizza neanche una vendita, hai promosso il brand REX (..ma a lui, come dici tu, questo potrebbe non importare).

Diciamo che non puoi pubblicizzare con successo qualsiasi cosa.

Io ti consiglio di individuare quali sono i prodotti che:
- Sono legati al contenuto e al target del tuo blog
- Tu stessa usi e ami

A quel punto non ti verrà difficile:
- Far vendere i prodotti (nel caso questi siano più "vendibili" delle lavatrici)
- Diffondere una reputazione positiva del marchio.

Spero di esserti stato utile
  #20 (permalink)  
Vecchio 10-16-2009, 00:41
Rispondi quotando
la_vale non è in linea
la_vale
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 15
Grazie per le risposte! Finalmente un forum dove ti rispondono bene!

Ma si può fare così se c'è una soddisfazione, insomma che mezzi ho per dirgli "visto che ci hai guadagnato?", che qualcosa si è mosso se questo: non sa cos'è un click, cos'è una visita, non vuole o non sa installare script, o peggio crede che le vendite le abbia generate lui ? E succede spesso!

Ad esempio mettiamo che per una campagna da 4.000 impression banner (costo: 10 euro) io porti al mio cliente (un venditore di lavatrici ) 80 visitatori strettamente a tema ma nessuna vendita... è da considerarsi un risultato oppure è da scartare perchè non c'è stato guadagno? Se è un risultato come farlo capire a chi non capisce?

Per lui in fondo, anche se ha visto il contatore delle impression, è come se non avesse reso nulla e se gli chiedo di rinnovare non mi risponde neanche!
  #19 (permalink)  
Vecchio 10-14-2009, 11:32
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Noi abbiamo scelto di dare la prova del nove: tu provi la pubblicità, se questa produrrà un valore per te sarai tu a venire da noi per chiederne ancora. Se non ti piace, io non voglio convincerti per forza.
Verissimo, l'ho appena sperimentata questa cosa.
Istintivamente ho fatto così con un cliente neozelandese.
Grazie alle mie pubblicità che gli ho messo in prova per una settimana vendeva un corso al giorno: allora si è reso conto che quello che offrivo era buono e del suo effettivo valore, non la percezione del valore

Quindi ora ci tiene molto ad avere pubblicità nel mio sito e io ho potuto alzare anche il prezzo e dettare condizioni.

Di fronte all'evidenza e NON alla percezione o al fumo il cliente fa qualsiasi cosa tu voglia.

E' giusto che sia così, se il guadagno è garantito, non percepito.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #18 (permalink)  
Vecchio 10-14-2009, 10:28
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Valentina Donna Visualizza il messaggio
Ma quando date la campagna gratuita come fate ad essere certi che poi il cliente rinnoverà? Non si corre il rischio di buttare via tempo e spazi pubblicitari che hanno un valore?
Cara Valentina,

Alcuni si impegnano per far PERCEPIRE il valore di quello che vendono (in questo caso spazi pubblicitari) con varie tecniche di persuasione.

Noi abbiamo scelto di dare la prova del nove: tu provi la pubblicità, se questa produrrà un valore per te sarai tu a venire da noi per chiederne ancora. Se non ti piace, io non voglio convincerti per forza.

Il mio obbiettivo è che chi fa pubblicità su MasterNewMedia sia contento, anche solo per aver ricevuto da noi una promozione test GRATIS

Si perde nell'immediato, ma si guadagna sul lungo periodo: credimi

A presto e grazie mille della domanda!
  #17 (permalink)  
Vecchio 10-13-2009, 20:33
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Gianluca Abbadessa Visualizza il messaggio
vogliamo un po liberarci dalla dipendenza googleiana...
Certo, ma google per ora sembra essere di gran lunga il migliore, ecco perché crea dipendenza.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #16 (permalink)  
Vecchio 10-13-2009, 16:57
Rispondi quotando
la_vale non è in linea
la_vale
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 15
Ciao a tutti sono nuova e tanto curioosa!! Se dico o faccio sciocchezze ditemelo!

Volevo chiedere:

Ma quando date la campagna gratuita come fate ad essere certi che poi il cliente rinnoverà? Non si corre il rischio di buttare via tempo e spazi pubblicitari che hanno un valore?

Insomma se vi rivolgete a chi si occupa di marketing o è avvezzo all'uso di tecnologie è facile che capisca il valore di cosa gli avete regalato ma uno che ad esempio vende vernici, come potrà dirsi soddisfatto e decidere di fidarsi?

Dio quanto sono sciocca ma mi viene da pensare: non va a finire che si perdono soldi e tempo?
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0