Originariamente inviata da Valentina Donna
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Se è un risultato come farlo capire a chi non capisce?
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Cara Vale,
1. PROVARE ALL?ADVERTISER CHE ALCUNE VENDITE LE HA FATTE GRAZIE A TE:
uno dei modi per "provare" al tuo cliente che chi ha acquistato la lavatrice viene dal tuo sito è offrire un prezzo speciale o un altro benefit scrivendo tipo: "Se vuoi comprare la REX 1093 con uno sconto speciale dì che ti ha mandato
Miosito.it - Home page e avrai diritto al 10% di sconto o alla consegna gratis". In questo modo, se gli fai vendere qualcosa, l'advertiser se ne accorge.
2. PROVARE IL VALORE DI UNA CAMPAGNA ANCHE SE NON SI E' REALIZZATA NESSUNA VENDITA:
ci sono dei prodotti che si vendono più facilmente e velocemente, mentre ci sono altri in cui la brand reputation conta di più per cui la campagna ha una valore anche se non si realizzano vendite.
Se fai pubblicità al venditore di lavatrici REX, anche se lui non realizza neanche una vendita, hai promosso il brand REX (..ma a lui, come dici tu, questo potrebbe non importare).
Diciamo che non puoi pubblicizzare con successo qualsiasi cosa.
Io ti consiglio di individuare quali sono i prodotti che:
- Sono legati al contenuto e al target del tuo blog
- Tu stessa usi e ami
A quel punto non ti verrà difficile:
- Far vendere i prodotti (nel caso questi siano più "vendibili" delle lavatrici)
- Diffondere una reputazione positiva del marchio.
Spero di esserti stato utile
