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Darioes 11-15-2009 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Valentina Donna (Messaggio 4785)
Per i metodi di pagamento forse si certo che però con PayPal vai sul sicuro, è veloce e permette di cpmrare "a caldo"!

Per il rinnovo cosa mi consigliate? Mensile? Con domande su come è andata o in modo formale tipo reminder automatico?


Ciao Valentina, ho seguito la discussione.
I suggerimenti forniti dagli amici del forum sono ottimi direi, vedrai che utilizzando la comunicazione "from person to person" avrai sempre successo.
Per quanto concerne il sistema di pagamento, sicuramente il mensile è quello più adatto, poi se il cliente è fidelizzato potresti anche utilizzare una cadenza trimestrale.
Per i feedback, consiglio di non essere troppo rigida e schematica.

Buon lavoro ciao.

la_vale 12-10-2009 10:20

Rieccomi sempre più skilled (o almeno ci provo)! Visto che Darioes ne parla rimaniamo sull'argomento "fidelizzazione"...

Volevo chiedere a Giulio (che rompiscatole sono!) un consiglio su come fidelizzare il cliente, o meglio, su come dargli dei risultati o fargli capire il loro valore; come sempre espongo un caso concreto:

Mister x mi compra 10.000 esposizioni banner a 25 euro, il suo prodotto costa 20 euro, gli regalo altre 2000 esposizioni gratis e gli mando un totale di 70 click ma nessuna vendita. Lui non vuole rinnovare.

Il problema è che il CTR è calato drasticamente da quando ha voluto cambiare il banner realizzato da me (1,3%) in favore del suo (0,6%). Ora vabbè è arrabbiato e non c'è modo di farglielo capire ma in generale: una campagna così ha valore? Se si come farlo percepire?

Ragazzi non mi rinnova nessuno eppure ci metto l'anima! :(:(:(

la_vale 12-16-2009 14:37

Forse ho rotto troppo le scatole :confused::(:(

Robin Good 12-23-2009 20:13

Ciao Valentina,
scusa per il ritardo nel risponderti!

Giulio è partito per l'Australia e sto cercando
di rispondere a qualcuna delle richieste per lui
che sono rimaste in sospeso.

Relativamente alla tua domanda, penso che la
situazione nelle quali ti trovi sia tipica.
Generalmente il cliente non è in grado di convertire
i "leads" che gli mandi in clienti che acquistano e
scarica la responsabilità su di te.

In realtà spesso i problemi sono sul suo sito
ed è quindi molto difficile risolverli senza metterci
le mani direttamente.

Altre voltre potrebbe essere che il tuo tipo di "lead"
non va bene per il suo prodotto, e quindi, in ambedue
i casi è meglio non insistere.

Quindi cercherei di ampliare il "giro" e di fare tutto il possibile
per offrire delle inserzioni e dei messaggi pubblicitari
che rendano effettivamente i soldi spesi al cliente.

Una soluzione intermedia, che potrebbe salvare capra e cavoli
sarebbe quella di farti pagare dal tuo cliente per il numero di
leads, con nome ed email che gli passi. Poi cosa lui ci fa con questi sono affari suoi.

Come fare?

Al cliente che vuole promuovere, si chiede di fornire, o si crea
per lui, un PDF di valore, una guida od un qualcosa che sia
realmente di valore, e da poi offrire sul tuo sito attraverso
una pubblicità che promuove i benefici offerti dallo stesso
offrendo la possibilità di scaricarlo in cambio di nome ed email.

Tu a questo punto vedi esattamente quanti scaricano, e "vendi"
al tuo inserzionista i nomi e le email ottenute nel processo,
che lui potrà quindi utilizzare per sue campagne di marketing diretto.


Un cordialissimo!

Robin

la_vale 12-23-2009 23:46

Grande hai sempre l'idea giusta! Ci provo! :)

Si vede che sai il fatto tuo, hai un'intelligenza divergente, curi sempre ogni dettaglio, prevedi le risposte e i dubbi, sai essere chiaro e super gentile...

Non lo dico per caso, i miei complimenti sono sinceri!


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