Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Moduli 1099 e W-9 che roba è?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Diritto Informatico (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-diritto-informatico/)
-   -   Moduli 1099 e W-9 che roba è? (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-diritto-informatico/1189-moduli-1099-e-w-9-che-roba-e.html)

Filippo 12-22-2009 18:50

Moduli 1099 e W-9 che roba è?
 
Salve a tutti :) , scusate la mia lunga assenza, ma dopo la necessità relative al dover trattare le problematiche di copyright in rete, non ho avuto da allora più motivazioni che mi spingessero a partecipare alla vita di questo sito; ma ora le cose sono ricambiate ancora e mi ritrovo a rispolverare l'utilità di questo Forum.
Innanzi tutto spero di postare nel settore giusto , detto questo vengo al succo del discorso, sono ritornato ad occuparmi del mondo dei video trasmessi on-line e questa volta in veste di chi sarebbe interessato a guadagnarci qualcosa :rolleyes: , a differenza di Youtube che non paga i suoi "fornitori" un sito analogo: Revver, invece condivide il 50% dei suoi introiti pubblicitari con chi carica materiale nel sito, a prima vista sembrerebbe una pacchia al confronto con youtube (sempre se poi la gente se li và a vedere e clicca sulla pubblicità che aggiungono a fine video [o basta che la vedano solo? Questo non l'ho ben compreso :confused: ]), ma le perplessità mi sono venute leggendo o meglio dire "cercando di comprendere " gli aspetti fiscali a cui si và incontro, infatti revver invierebbe via E-mail a chi realizza più di 600$ annui un Modulo W-9 (per cittadini non statunitensi) con guida alla compilazione da reinviare a Revver!
Prima domanda, cos'è questo Modulo W-9 esattamente? A che serve? Le spiegazioni alla compilzione saranno in Americano (come temo) o nella lingua di chi ha uploadato il materiale audio- video? (l'italiano nel mio caso )?
Seconda domanda, a fine anno invierebbero pure un Modulo 1099 per gli adempimenti fiscali (da quello che ho capito per mettermi in regola col Fisco Italiano.) ma qualcuno sà cosa sia esattamente?
C'è chi se lo è ritrovato materialmente tra le mani così da spiegare come và usato?
Riguardo al W-9 in rete non sono riuscito a reperire alcun chè, mentre per il 1099 ho reperito queste 2 voci, una in Italiano maccaronico, l'altra la posto in inglese perchè benchè l'abbia tradotta con software di traduzione al momento di aprire il file tradotto mi appare una serie di geroglifici al posto delle lettere :(.



Sono i miei guadagni revver passivo? Devo compilare alcun modulo fiscale?
L'irs (International Reveneu Service del Governo degli Stati Uniti), impone a nessuno di essere pagato più di 600 dollari da una società statunitense a compilare una W-9 (cittadini degli stati uniti) o una W-8 ( i cittadini internazionali) forma ai fini fiscali.
Come lei vicino ai 600 dollari in guadagni, revver invierà l'apposito modulo al tuo indirizzo email Revver Profilo, e sarà necessario compilare e restituire, al fine di continuare a ricevere i pagamenti.
Indicazioni per restituire il modulo compilato verrà incluso nel messaggio.
Una volta che avremo ricevuto il modulo vi invieremo un messaggio di conferma e si continuerà ad essere pagato come al solito.
Alla fine dell'anno, si riceverà un 1099 per le tue esigenze specifiche proprie (è necessario dichiarare i tuoi guadagni Revver nel vostro deposito tassa annuale).


The law provides various dollar amounts under which no Form 1099 reporting requirement is imposed. For some Form 1099s, for example, no filing is required for payees who receive less than $600 from the payer during the applicable year.

The issuance or non-issuance of a Form 1099 in a particular case is not determinative of the tax treatment required of the payee. Each payee-taxpayer is legally responsible for reporting the correct amount of total income on his or her own Federal income tax return regardless of whether a Form 1099 was filed.

For a variety of reasons some Form 1099 reports may include amounts that are not actually taxable to the payee. A typical example is Form 1099-S for reporting proceeds (not gain) from real estate transactions. The Form 1099-S preparer will report the sales proceeds without regard to the amount of the taxpayer's "basis" in the real estate sold. (Basis is usually the amount of cost incurred by the taxpayer when he or she acquired the property, perhaps years before the sale, plus the cost of any tangible improvements made). The taxpayer's basis amount is deducted by the taxpayer (on his or her own tax return) from the proceeds amount to determine the gain (if any) on the sale.

In any case, the payee-taxpayer remains responsible for filing an accurate Federal income tax return.
[edit] 1099-B


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0