POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Diritto Informatico (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-diritto-informatico/)
-   -   Aiuto per denuncia di ingiurie su forum (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-diritto-informatico/249-aiuto-per-denuncia-di-ingiurie-su-forum.html)

Gianluke 01-27-2009 15:14

Aiuto per denuncia di ingiurie su forum
 
Salve,
spero che qualche anima pia mi aiuti perchè sto male! :(
Vi espongo rapidamente il fatto:

mi sono registrato in un forum (che fa riferimento ad una redazione, ma non lo sapevo!) e ho aperto un topic cercando di rispettare le regole, evidentemente mi è sfuggito qualcosa ma non so cosa, mi sono ritrovato bannato senza spiegazione.
A quel punto mi sono ri-registrato per avere qualche spiegazione, ma sono stato ribannato da un amministratore.
A quel punto, preso da un momento di stress, mi sono ri-ri-registrato con il nick di questo amministratore storpiando il suo nome.
L'amministratore ha CANCELLATO IL TOPIC ma mi ha avvertito che prima di cancellarlo aveva passato la documentazione ai suoi legali e mi avrebbe denunciato per ingiuria.
A quel punto ho immediatamente chiesto scusa in forma privata, ma ogni volta mi ribannava.
Ho scritto al direttore una email spiegando che non era mia intenzione offendere nessuno, perchè in fondo non conoscevo nessuno.
Ma questo amministratore (esagerando) mi ha accusato di aver offeso il suo decoro e aver diffamato la redazione e avrebbe continuato, tramite legali e polizia postale a risalire a me.
Non è servito a nulla chiedere scusa, ho pianto per questa cosa, sono 3 giorni che non mangio, ma niente.. non rispondono più alle email.

Inoltre l'amministratore è venuto a conoscenza del mio vero nome (solo il nome) e l'unica parte dove lo avevo scritto era in un messaggio privato verso un altro utente!!!!
Quindi ha anche violato la mia privacy!

Che dite?
Mi devo preoccupare? :(

Robin Good 01-27-2009 17:09

Gianluke,
tranquillo :-) - oramai, se danno è stato fatto è cosa del passato. Io ti suggerisco di tranquillizarti anche se capisco perfettamente la tua tensione. Penso che la cosa migliore sia di inviare una email e ove possibile una lettera con ricevuta di ritorno alla redazione del sito/forum in questione, ove dai le tue spiegazioni e porgi le tue scuse ufficiali.

Questo ti potrà essere utile se quei signori decideranno che vale la pena dare seguito concreto alle loro minacce. Se lo faranno è tutto da vedere, ma è bene attendere le loro mosse prima di preoccuparsi più di tanto.

Per ora qualcosa lo hai sicuramente imparato, e sicuramente ciò ti potrà essere di aiuto in futuro.

Io non cercherei di nascondermi, ma piuttosto uscirei allo scoperto per dimostrate la massima buona fede ed onestà. D'altronde se hai la coscienza pulita, è molto meglio dire subito e pubblicamente come le cose sono andate, corroborandole da screenshot e dati di supporto, piuttosto che sperare che "loro" non riescano a scoprire chi sei.

Un cordialissimo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0