Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
il pubblicista.. - POP Forum



Rispondi
il pubblicista..
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-30-2009, 16:06
Rispondi quotando
ik2duv1 non è in linea
ik2duv1
Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 57
Invia un messaggio tremite Skype a ik2duv1
Grazie per la risposta utile, sai perche' ho chiesto questo non ridere ma leggi:

Tempo fa mi sono deciso a fare un sito della citta' dove mettere tutto cio' che riguarda la medesima. Ho comprato l'attrezzatura una buona macchina fotografica , un registratore digitale e presto anche una telecamera fhd.
Ogni qualvolta accade qualcosa nella zona che frequento abitualmente, in un attimo prendo macchina fotografica e il resto del materiale per fare (chiamiamolo scoop) un articolo per il mio Blob.
Non essendo giornalista mi trovo in difficolta' perche' molte volte sono a stretto contatto con fotografi o giornalisti ...veri di testate che seguono l'evento e, non conoscendomi , mi guardano un po'...male.
Naturalmente tra di loro credo siano quasi tutti in sintonia e se vedono uno nuovo.....
Quindi ho pensato di prendere un obbiettivo a lunga gettata in modo da essere presente facendo cio che voglio realizzare senza sguardi ...indiscreti.
In ogni caso mi rendo conto che qualcuno in futuro mi vorra mettere un po'
in difficolta' perche' in un certo senso gli rubo...il campo.Da cio mi chiedevo se essendo almeno pubblicista potevo dormire sonni tranquilli..!
Naturalmente non voglio guadagnare 1 eu ma nulla in assoluto e lo faccio solo perche' ho tempo e mi piace.
Mi e' stato detto che la trafila per ottenere questa..certificazione ha come basamento la pubblicazione di un certo numero di articoli su una rivista o una testata, per poi passare ad una seconda fase.
Per arrivare alla possibilita' che una testata anche locale possa prendere in considerazione la mia richiesta non essendo comunque conosciuto o del campo ho pensato, correggimi se sbaglio, che l'unico modo per farsi conoscere in ambito locale sia proprio quello di essere sempre informato e nello stesso tempo di pubblicare in uno spazio apposito tutto cio che puo' interessare un cittadino.
Sono partito cosi e intendo andare avanti... se hai qualche consiglio da darmi molto volentieri lo ascolto con interesse.
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 16:12
Rispondi quotando
L'avatar di Marco Amico Marco Amico non è in linea
Marco Amico
Junior Member
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Rome
Messaggi: 17
Invia un messaggio tremite Skype a Marco Amico

Pubblicista vs Professionista

Originariamente inviata da ik2duv Giorgio Tosi Visualizza il messaggio
Credo questa sia la rubrica piu' idonea.Come si puo' interpretare questa figura ?
Rispetto al giornalista cosa puo' fare e cosa non puo' fare.?
Grazie
Caro Giulio,

sono Marco, intern di MasterNewMedia Italia. La tua domanda mi riguarda direttamente dato che sono pubblicista e anche a me, un giorno , piacerebbe diventare professionista.

Ti dico che, da un punto di vista tecnico, puoi fare le stesse cose che fa un giornalista professionista. Dipende dalla tua capacità di usare gli strumenti che la tecnologia ti mette a disposizione per editare video, audio, mixare foto, parole, musica per fare dei servizi da vendere come e dove vuoi.

Un giornalista professionista ha solo dei vantaggi da un punto di vista contrattuale. In altre parole, l'editore che decide di assumere un giornalista dotato di tesserino da professionista ha degli obblighi stabili per legge che deve assolvere ne confronti del suo dipendente. Per intenderci, non può pagarlo meno di una certa somma, o deve concedergli determinati giorni di ferie.

Credo tu sia abbastanza intelligente per capire che come dice sempre Robin quello che conta è saper fare le cose, perché soprattutto in questo periodo di crisi non contano i certificati che hai ma le competenze.

E poi i giornali e le testate non sanno ancora come affrontare la crisi. ma di certo sono in netta perdita: Robin lo sosteneva fin dal lontano 2006.

Per ogni altro dubbio su questi temi ti invito a consultare MasterNewMedia perché nel sito li abbiamo abbondantemente trattati e sviscerati, anche ripubblicando contenuti di autori statunitensi che stanno molto più avanti di noi.

Spero di esserti stato utile
__________________
Marco Amico

Forum Moderator - MasterNewMedia Internship
www.masternewmedia.it
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 08:23
Rispondi quotando
ik2duv1 non è in linea
ik2duv1
Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 57
Invia un messaggio tremite Skype a ik2duv1

il pubblicista..

Credo questa sia la rubrica piu' idonea.Come si puo' interpretare questa figura ?
Rispetto al giornalista cosa puo' fare e cosa non puo' fare.?
Grazie
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0