Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Come si fa ad editare un video in H264 bp creato da una Samsung VP-MX20?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-video-publishing/)
-   -   Come si fa ad editare un video in H264 bp creato da una Samsung VP-MX20? (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-video-publishing/1249-come-si-fa-ad-editare-un-video-h264-bp-creato-da-una-samsung-vp-mx20.html)

SIROL 01-05-2010 11:30

Come si fa ad editare un video in H264 bp creato da una Samsung VP-MX20?
 
Ciao a tutti, vorrei avere alcuni ragguagli su questo formato. Ho trovato di tutto ed il contrario di tutto in rete, vorrei però stare con i piedi per terra ed essere molto pratico per poter realmente essere aiutato e nel contempo d'aiuto.
1) Facciamo un filmino e sulla memory card troviamo un file .mp4 (eppure il formato è h264bp, primo problema e prima prima incomprensione)
2) non tutti i programmi di editing lo vedono (secondo problema)
3) le rese finali dei filmati, tagliati, editati, sottotitolati etc. è diversissima, da super scadente ad apprezzabile (terzo problema)
Allora vorrei sapere, nella pratica, come fare quello che il 99,99% della gente desidera fare con una videocamera, e cioè filmare, riversare su pc, archiviare e creare un dvd leggibile "anche a casa degi zii" senza lettori, dvx, xvid, ps3 o diavolerie simili, senza sentirsi dire che era meglio la telecamera vecchia, un mattone da 2 kg. che registrava su cassetta!!!!
Non sentirsi frustrato e passare per quello che ha buttato 200 euro per poco più di una web cam.
Spero di aver chiarito il concetto e che qualche anima pia capisca e compatisca il mio/nostro problema!
Grazie dell'attenzione e confido nella vostra grandissima disponibilità. Saluti.:mad:

Michelangelo Moggia 01-05-2010 12:47

Ciao, penso che tu abbia bisogno di un software di video encoding in grado di "lavorare" con il formato H264. Ti segnalo questo articolo dove vengono recensiti i migliori servizi online per codificare i video. Fra questi ce ne sono alcuni che dovrebbero fare al caso tuo.

Conversione E Video Encoding On-Demand: Guida Ai Migliori Servizi Online

SIROL 01-05-2010 14:41

Chiarimenti
 
Ciao Michelangelo, grazie per l'interessamento, ma in realtà era proprio questo quello che avrei voluto evitare. E cioè che qualcuno mi dicesse credo che tu abbia bisogno di e mi linkasse un qualsiasi indirizzo web e poi mi devo arrangiare... non fraintendermi eh, apprezzo molto che tu mi abbia risposto, ma di forum del genere è pieno il web.
Avrei voluto che qualcuno mi dicesse, io faccio così, uso questo programma, in questo modo, e il dvd si vede su tutti i lettori! Capisci? molto chiaro, dettagliato e preciso:programma, spiegazione.
Francamente mi sono stancato dei copia/incolla, notizie di seconda o terza o quarta mano spacciate per news, un'amico di un maico si diceva ai miei tempi.
Vorrei qualcuno che conosca il formato, la videocamera, il programma da utilizzare, i codec video, i fattori di conversione e che spiegasse, una volta per tutte, come diavolo fare per ottenere il massimo della qualità da questo apparecchio creando un dvd che tutti possano guardare.
Scusami ancora, non c'è lo con te in particolare, volevo solo mettere sulla giusta strada chi vorrà rispondere alle mie domande. Grazie ancora.

Michelangelo Moggia 01-05-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviata da LORIS CERATO (Messaggio 6007)
Ciao Michelangelo, grazie per l'interessamento, ma in realtà era proprio questo quello che avrei voluto evitare. E cioè che qualcuno mi dicesse credo che tu abbia bisogno di e mi linkasse un qualsiasi indirizzo web e poi mi devo arrangiare... non fraintendermi eh, apprezzo molto che tu mi abbia risposto, ma di forum del genere è pieno il web.
Avrei voluto che qualcuno mi dicesse, io faccio così, uso questo programma, in questo modo, e il dvd si vede su tutti i lettori! Capisci? molto chiaro, dettagliato e preciso:programma, spiegazione.
Francamente mi sono stancato dei copia/incolla, notizie di seconda o terza o quarta mano spacciate per news, un'amico di un maico si diceva ai miei tempi.
Vorrei qualcuno che conosca il formato, la videocamera, il programma da utilizzare, i codec video, i fattori di conversione e che spiegasse, una volta per tutte, come diavolo fare per ottenere il massimo della qualità da questo apparecchio creando un dvd che tutti possano guardare.
Scusami ancora, non c'è lo con te in particolare, volevo solo mettere sulla giusta strada chi vorrà rispondere alle mie domande. Grazie ancora.

Capisco, spero che qualcuno sia in grado di aiutarti, ma ricordati che come dicono gli inglesi "no pain, no gain":)

Robin Good 01-05-2010 20:20

Ciao Loris,
hai perfettamente ragione.

Perdonami se non sono riuscito a risponderti prima.

http://www.samsung.com/my/system/con...imension_b.jpg
Ecco qui la Samsung VP-MX20.

Senti non avresti un file anche di un minuto soltanto
che potresti condivedere per vedere con cosa abbiamo a che fare?

Lo potresti uploadare nel formato originale della tua videocamera
su Mediafire.com e poi condividere la URL qui nel forum.

Dimmi anche un altra cosa: mi confermi che i file così come escono dalla camcorder
che estensione di file hanno? .mp4?
Bene, qui non c'è nessuna incomprensione: MP4 è il formato del file,
il pacchetto diciamo, e H264 è il tipo di "codifica" video usata nel video.

Può darsi che tu ti sia imbattuto in qualche softwarino non di qualità
che ti ha fatto perdere tempo e fiducia, ma ora una soluzione la troviamo.

Ti suggerisco intanto di installare, se sei su un PC Windows,
questo set di video codecs che potrebbero servire alla tua macchina:
Free-Codecs.com : Download K-Lite Codec Pack 5.6.0 FULL, K-Lite Codec Pack 5.6.0 STANDARD, K-Lite Codec Pack 5.6.0 BASIC : K-Lite Codec Pack is a collection of codecs and related tools

Poi se mi riesci ad uploadare il file ti faccio qualche test e ti dico qualcosa di più.

:-)


Grazie per la pazienza!

Robin


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0