Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
qik con tim, wind o vodafone? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
qik con tim, wind o vodafone?
  #12 (permalink)  
Vecchio 03-19-2010, 21:19
Rispondi quotando
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 631
In merito a come utilizzare i social media, ho pubblicato un lungo articolo sul mio blog che mostra alcune strategie per ottimizzare i tempi e diffondere il proprio messaggio senza forzare la mano dal punto di vista di marketing dei propri servizi.

Spero possa aiutare merlaus e altri popers

Link: Guida all’uso dei Social Network: Ecco 13 consigli per promuovere i tuoi servizi on line | Blographik - Grafica, web design e risorse per blogger
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-13-2009, 10:49
Rispondi quotando
Nicolò non è in linea
Nicolò
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Io mi trovo bene con Maxxi Alice 100h,
costa 20€ per 100 ore di navigazione mensile,
circa 3 ore e mezza ogni giorno se si ci collega quotidianamente.

Letti i vari interventi di Giulio e Robin mi stavo attivando per prendere una scheda Tre, ma ho scoperto in tempo che non potrei utilizzarla perchè qui in provincia di Imperia la copertura nell'entroterra è praticamente inesistente.

Poi è un piano ad abbonamento abbastanza vincolante mentre la promozione TIm è attivabile anche su ricaricabile.

Buon lavoro!
__________________
_____________________
Now-Multimedia.net coltivatori di siti web.

Ultima modifica di Nicolò : 01-13-2009 a 10:53.
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-13-2009, 10:35
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Come Ottenere Followers su Twitter

Originariamente inviata da merlaus Visualizza il messaggio
una cosa non capisco: i "followers"(coloro che ti seguono se non ho capito male) come "compaiono? io come riesco ad AVERLI? al momento non conosco nessuno in twitter di conoscenti, amici o simili.
conosco tanti con e-mail ma non so se sono "twitterizzati"?devo mandare loro qualcosa, qualche mio segnale?chiedere loro di iscriversi?
Per avere dei followers su Twitter, bisogna che le persone vogliano "seguirti".

Per essere seguiti, la cosa migliore è fare in modo che i tuoi tweet (i tuoi messaggi Twitter) siano utili per gli altri e interessanti.

Io non punterei sull'affettività (invitare amici a iscriversi): se non in rari casi questa strategia non è a lungo termine.

Più scrivi cose interessanti, più le persone saranno curiose di leggerti. Molti su Twitter raccontano pure quando vanno in bagno: quelli che fanno così, personalmente, li cancello all'istante anche se li ho seguiti per mesi

Un trucco c'è, comunque, per dire agli altri quantomeno "Io sono qui! Venite a vedere se quello che scrivo è interessante!"

Quando aggiungi qualcuno alla lista delle persone da seguire, gli viene inviata di default una notifica in cui c'è un link al tuo Twitter stream. Personalmente, quando ricevo questa notifica da qualche nuovo follower, vado a verificare se il suo Twitter stream è interessante, e, se lo è, lo aggiungo alle persone che seguo.

Un secondo trucco può essere di cercare con un motore di ricerca per messaggi Twitter, gli utenti che sono interessati alla tua stessa nicchia di interesse, utilissando le keyword del tuo focus tematico.

Con queste persona i tuoi messaggi Twitter potranno "fare presa" anche se non le conosci.

Spero di essere stato utile. A presto!
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-13-2009, 00:12
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

giulio 6 stato chiarissimo e come faccio...

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
L'integrazione QIK + TWITTER si realizza se, nel tuo account di Qik, in una paginetta dedicata ai social media, inserisci le tue credenziali (Nome utente e password) di Twitter.

In questo modo, ogni volta che fai una diretta e premi 2 volte il tasto 5 del tuo cellulare durante lo streaming, Qik manderà un messaggio da parte tua sull'account Twitter del quale gli hai dato le credenziali.

Il messaggio sarà visibile dai tuoi followers e apparirà come un tuo normale messaggio con scritto "Live streaming Now!" + il link della pagina di Qik dove si può vedere la diretta.

Spero di aver risposto al tuo dubbio. A presto.

ok, 6 stato chiarissimo, meglio di così non si può sperare.
una cosa non capisco: i "followers"(coloro che ti seguono se non ho capito male) come "compaiono? io come riesco ad AVERLI? al momento non conosco nessuno in twitter di conoscenti, amici o simili.
conosco tanti con e-mail ma non so se sono "twitterizzati"?devo mandare loro qualcosa, qualche mio segnale?chiedere loro di iscriversi?
grazie per la pazienza!
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-12-2009, 09:06
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Qik e Twitter: Come Funziona L'Integrazione?

Originariamente inviata da merlaus Visualizza il messaggio
non capisco come funziona twitter!
L'integrazione QIK + TWITTER si realizza se, nel tuo account di Qik, in una paginetta dedicata ai social media, inserisci le tue credenziali (Nome utente e password) di Twitter.

In questo modo, ogni volta che fai una diretta e premi 2 volte il tasto 5 del tuo cellulare durante lo streaming, Qik manderà un messaggio da parte tua sull'account Twitter del quale gli hai dato le credenziali.

Il messaggio sarà visibile dai tuoi followers e apparirà come un tuo normale messaggio con scritto "Live streaming Now!" + il link della pagina di Qik dove si può vedere la diretta.

Spero di aver risposto al tuo dubbio. A presto.
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-09-2009, 15:06
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

non riesco a spiegarmi bene!

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
vedi che sono imbranato non mi so spiegare!
non capisco come funziona twitter!
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-09-2009, 11:25
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da merlaus Visualizza il messaggio
sono nerd ma non ho capito bene come funziona o meglio - gli altri si iscrivono per sapere quello che faccio o io mando ad altri quello che faccio attraverso e-mail o che cosa?
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-09-2009, 01:21
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

complimenti, meglio di così...ma twitter come funziona?

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Che tempismo con la tua domanda!

Dai un'occhiata all'articolo di oggi su MasterNewMedia Italia:
Mobile Video Broadcasting: La Realtà Senza Filtri - Ma Ancora Pochi Canali E Contenuti - Robin Good's Latest News

Contento?
caspita!
neanche a chiederlo certe cose sarebbero state meglio spiegate!
bellissimo articolo!
su twitter devo fare un altro thread?
sono nerd ma non ho capito bene come funziona o meglio - gli altri si iscrivono per sapere quello che faccio o io mando ad altri quello che faccio attraverso e-mail o che cosa?
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 10:21
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Mobile Video Broadcasting: Servizi, Risorse e Riflessioni

Originariamente inviata da merlaus Visualizza il messaggio
conosci qualche altro sistema simile a qik da sperimentare?
Che tempismo con la tua domanda!

Dai un'occhiata all'articolo di oggi su MasterNewMedia Italia:
Mobile Video Broadcasting: La Realtà Senza Filtri - Ma Ancora Pochi Canali E Contenuti - Robin Good's Latest News

Contento?
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-07-2009, 18:08
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Caro Merlaus,

io ho cercato di esplorare un po' tutte le offerte dei vari gestori per il traffico dati UMTS e mi sembra che quelle della Tre (da Naviga 3 nelle sue due versioni settimanale e mensile all'abbonamento dati che ho personalmente che ti permette di scambiare 5 GB di dati a settimana se business a 19 Euro) siano le più convenienti.

Lo dico un po' a malincuore perché ogni volta che ho bisogno di qualsiasi supporto da parte della Tre (dal cambio scheda sim alle informazioni sulle tariffe, dalla configurazione degli apparecchi al cambio dei dati per la spedizione della bolletta) incontro così tante difficoltà, incompetenze e vere scortesie che ogni volta sono tentato di cambiare operatore.

Purtroppo però, da quello che ho visto, il loro servizio è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Rispetto alla tua domanda su "italia mobile - mobi" se parliamo della società di Alessandro Morelli, ti posso dire che si tratta di un tentativo di creare un piccolo operatore telefonico mobile. Alessando e i suoi collaboratori mi hanno contattato quest'estate dicendo che mi avrebbero spedito il loro modem per testare il servizio e, francamente, ero ansiosi di smanettarci, ma sono passati dei mesi e delle promesse è rimasto solo il ricordo.

Non so te, ma quand'è così non mi nasce la sensazione di grande affidabilità Spero di sbagliarmi.

A presto!

grande Giulio,
ti ringrazio per la risposta!
così posso "viaggiare tranquillo" senza cercare altro.D'altra parte qik consuma mb ma è un sistema molto intelligente di fare informazione "dal basso".
conosci qualche altro sistema simile a qik da sperimentare?
a presto!
grazie ancora!
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0