Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Screencast con video dello speaker
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-video-publishing/)
-   -   Screencast con video dello speaker (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-video-publishing/1474-screencast-con-video-dello-speaker.html)

Fabio Ballor 03-13-2010 11:46

Screencast con video dello speaker
 
Ho visto che per gli ultimi video Robin utilizza un formato video misto tra registrazione dello schermo (screencast) e video di Robin che parla. L'effetto di rendere piccina l'immagine di robin e lasciare spazio allo schermo č molto gradevole, anche se qualche violpta fa girare troppo gli occhi!

Mi chiedevo: il montaggio finale avviene automaticamente con qualche software oppure in fase di post produzione vengono assemblate le due sorgenti video manualmente?

saluti
Fabio

Robin Good 03-13-2010 12:13

Ciao Fabio,
ottima domanda.

La composizione ed i "movimenti" vengono aggiunti in post-produzione ma usando software alla portata di chiunque. In essenza, durante la registrazione, io guardo lo schermo e registro sia la webcam che mi guarda, sia la mappa o il grafico / powerpoint che sto spiegando.

Il software, in questo caso sia Camtasia (PC-Mac) che Screenflow (Mac) sono i migliori, registra simultaneamente i due canali video (lo schermo e la mia webcam) e l'audio. Appena finisco di registrare, il software ti propone di poter coreografare il video della webcam, il video dello schermo, di fare tagli classici e di inserire titoli cosė come effetti e transizioni.

Questo č il metodo che uso per creare questo tipo di moduli di apprendimento.



Grazie per la domanda,

Robin

Stefano Rocco 03-21-2010 23:33

Interessantissimo

Grazie Robin


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0