Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - qik con tim, wind o vodafone?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-video-publishing/)
-   -   qik con tim, wind o vodafone? (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-video-publishing/203-qik-con-tim-wind-o-vodafone.html)

merlaus 01-06-2009 23:23

qik con tim, wind o vodafone?
 
ciao a tutti,
sto usando qik con entusiasmo ma vi chiedo:siccome uso per questa applicazione h3g come gestore con un bel piano dati suggeritomi da robin(naviga3) gli altri gestori hanno dei piani "dati" che permettono l'uso di qik?
e poi in qualche parte del forum ho visto che robin scriveva di "italia mobile -mobi", che servizio è?

Giulio Gaudiano 01-07-2009 10:16

Quote:

Originariamente inviata da merlaus (Messaggio 954)
ciao a tutti,
sto usando qik con entusiasmo ma vi chiedo:siccome uso per questa applicazione h3g come gestore con un bel piano dati suggeritomi da robin(naviga3) gli altri gestori hanno dei piani "dati" che permettono l'uso di qik?
e poi in qualche parte del forum ho visto che robin scriveva di "italia mobile -mobi", che servizio è?

Caro Merlaus,

io ho cercato di esplorare un po' tutte le offerte dei vari gestori per il traffico dati UMTS e mi sembra che quelle della Tre (da Naviga 3 nelle sue due versioni settimanale e mensile all'abbonamento dati che ho personalmente che ti permette di scambiare 5 GB di dati a settimana se business a 19 Euro) siano le più convenienti.

Lo dico un po' a malincuore perché ogni volta che ho bisogno di qualsiasi supporto da parte della Tre (dal cambio scheda sim alle informazioni sulle tariffe, dalla configurazione degli apparecchi al cambio dei dati per la spedizione della bolletta) incontro così tante difficoltà, incompetenze e vere scortesie che ogni volta sono tentato di cambiare operatore.

Purtroppo però, da quello che ho visto, il loro servizio è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Rispetto alla tua domanda su "italia mobile - mobi" se parliamo della società di Alessandro Morelli, ti posso dire che si tratta di un tentativo di creare un piccolo operatore telefonico mobile. Alessando e i suoi collaboratori mi hanno contattato quest'estate dicendo che mi avrebbero spedito il loro modem per testare il servizio e, francamente, ero ansiosi di smanettarci, ma sono passati dei mesi e delle promesse è rimasto solo il ricordo.

Non so te, ma quand'è così non mi nasce la sensazione di grande affidabilità :( Spero di sbagliarmi.

A presto!

merlaus 01-07-2009 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano (Messaggio 956)
Caro Merlaus,

io ho cercato di esplorare un po' tutte le offerte dei vari gestori per il traffico dati UMTS e mi sembra che quelle della Tre (da Naviga 3 nelle sue due versioni settimanale e mensile all'abbonamento dati che ho personalmente che ti permette di scambiare 5 GB di dati a settimana se business a 19 Euro) siano le più convenienti.

Lo dico un po' a malincuore perché ogni volta che ho bisogno di qualsiasi supporto da parte della Tre (dal cambio scheda sim alle informazioni sulle tariffe, dalla configurazione degli apparecchi al cambio dei dati per la spedizione della bolletta) incontro così tante difficoltà, incompetenze e vere scortesie che ogni volta sono tentato di cambiare operatore.

Purtroppo però, da quello che ho visto, il loro servizio è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Rispetto alla tua domanda su "italia mobile - mobi" se parliamo della società di Alessandro Morelli, ti posso dire che si tratta di un tentativo di creare un piccolo operatore telefonico mobile. Alessando e i suoi collaboratori mi hanno contattato quest'estate dicendo che mi avrebbero spedito il loro modem per testare il servizio e, francamente, ero ansiosi di smanettarci, ma sono passati dei mesi e delle promesse è rimasto solo il ricordo.

Non so te, ma quand'è così non mi nasce la sensazione di grande affidabilità :( Spero di sbagliarmi.

A presto!


grande Giulio,
ti ringrazio per la risposta!
così posso "viaggiare tranquillo" senza cercare altro.D'altra parte qik consuma mb ma è un sistema molto intelligente di fare informazione "dal basso".
conosci qualche altro sistema simile a qik da sperimentare?
a presto!
grazie ancora!

Giulio Gaudiano 01-08-2009 10:21

Mobile Video Broadcasting: Servizi, Risorse e Riflessioni
 
Quote:

Originariamente inviata da merlaus (Messaggio 963)
conosci qualche altro sistema simile a qik da sperimentare?

Che tempismo con la tua domanda!

Dai un'occhiata all'articolo di oggi su MasterNewMedia Italia:
Mobile Video Broadcasting: La Realtà Senza Filtri - Ma Ancora Pochi Canali E Contenuti - Robin Good's Latest News

:) Contento?

merlaus 01-09-2009 01:21

complimenti, meglio di così...ma twitter come funziona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano (Messaggio 967)
Che tempismo con la tua domanda!

Dai un'occhiata all'articolo di oggi su MasterNewMedia Italia:
Mobile Video Broadcasting: La Realtà Senza Filtri - Ma Ancora Pochi Canali E Contenuti - Robin Good's Latest News

:) Contento?

caspita!
neanche a chiederlo certe cose sarebbero state meglio spiegate!
bellissimo articolo!
su twitter devo fare un altro thread?
sono nerd ma non ho capito bene come funziona o meglio - gli altri si iscrivono per sapere quello che faccio o io mando ad altri quello che faccio attraverso e-mail o che cosa?

Giulio Gaudiano 01-09-2009 11:25

Quote:

Originariamente inviata da merlaus (Messaggio 985)
sono nerd ma non ho capito bene come funziona o meglio - gli altri si iscrivono per sapere quello che faccio o io mando ad altri quello che faccio attraverso e-mail o che cosa?

:confused:

merlaus 01-09-2009 15:06

non riesco a spiegarmi bene!
 
Quote:

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano (Messaggio 987)
:confused:

vedi che sono imbranato non mi so spiegare!
non capisco come funziona twitter!

Giulio Gaudiano 01-12-2009 09:06

Qik e Twitter: Come Funziona L'Integrazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da merlaus (Messaggio 992)
non capisco come funziona twitter!

L'integrazione QIK + TWITTER si realizza se, nel tuo account di Qik, in una paginetta dedicata ai social media, inserisci le tue credenziali (Nome utente e password) di Twitter.

In questo modo, ogni volta che fai una diretta e premi 2 volte il tasto 5 del tuo cellulare durante lo streaming, Qik manderà un messaggio da parte tua sull'account Twitter del quale gli hai dato le credenziali.

Il messaggio sarà visibile dai tuoi followers e apparirà come un tuo normale messaggio con scritto "Live streaming Now!" + il link della pagina di Qik dove si può vedere la diretta.

Spero di aver risposto al tuo dubbio. A presto. :)

merlaus 01-13-2009 00:12

giulio 6 stato chiarissimo e come faccio...
 
Quote:

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano (Messaggio 1006)
L'integrazione QIK + TWITTER si realizza se, nel tuo account di Qik, in una paginetta dedicata ai social media, inserisci le tue credenziali (Nome utente e password) di Twitter.

In questo modo, ogni volta che fai una diretta e premi 2 volte il tasto 5 del tuo cellulare durante lo streaming, Qik manderà un messaggio da parte tua sull'account Twitter del quale gli hai dato le credenziali.

Il messaggio sarà visibile dai tuoi followers e apparirà come un tuo normale messaggio con scritto "Live streaming Now!" + il link della pagina di Qik dove si può vedere la diretta.

Spero di aver risposto al tuo dubbio. A presto. :)


ok, 6 stato chiarissimo, meglio di così non si può sperare.
una cosa non capisco: i "followers"(coloro che ti seguono se non ho capito male) come "compaiono? io come riesco ad AVERLI? al momento non conosco nessuno in twitter di conoscenti, amici o simili.
conosco tanti con e-mail ma non so se sono "twitterizzati"?devo mandare loro qualcosa, qualche mio segnale?chiedere loro di iscriversi?
grazie per la pazienza!

Giulio Gaudiano 01-13-2009 10:35

Come Ottenere Followers su Twitter
 
Quote:

Originariamente inviata da merlaus (Messaggio 1019)
una cosa non capisco: i "followers"(coloro che ti seguono se non ho capito male) come "compaiono? io come riesco ad AVERLI? al momento non conosco nessuno in twitter di conoscenti, amici o simili.
conosco tanti con e-mail ma non so se sono "twitterizzati"?devo mandare loro qualcosa, qualche mio segnale?chiedere loro di iscriversi?

Per avere dei followers su Twitter, bisogna che le persone vogliano "seguirti".

Per essere seguiti, la cosa migliore è fare in modo che i tuoi tweet (i tuoi messaggi Twitter) siano utili per gli altri e interessanti.

Io non punterei sull'affettività (invitare amici a iscriversi): se non in rari casi questa strategia non è a lungo termine.

Più scrivi cose interessanti, più le persone saranno curiose di leggerti. Molti su Twitter raccontano pure quando vanno in bagno: quelli che fanno così, personalmente, li cancello all'istante anche se li ho seguiti per mesi :mad:

Un trucco c'è, comunque, per dire agli altri quantomeno "Io sono qui! Venite a vedere se quello che scrivo è interessante!"

Quando aggiungi qualcuno alla lista delle persone da seguire, gli viene inviata di default una notifica in cui c'è un link al tuo Twitter stream. Personalmente, quando ricevo questa notifica da qualche nuovo follower, vado a verificare se il suo Twitter stream è interessante, e, se lo è, lo aggiungo alle persone che seguo.

Un secondo trucco può essere di cercare con un motore di ricerca per messaggi Twitter, gli utenti che sono interessati alla tua stessa nicchia di interesse, utilissando le keyword del tuo focus tematico.

Con queste persona i tuoi messaggi Twitter potranno "fare presa" anche se non le conosci.

Spero di essere stato utile. A presto! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0