Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Consiglio su acquisto videocamera - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Consiglio su acquisto videocamera
  #12 (permalink)  
Vecchio 01-28-2009, 10:42
Rispondi quotando
maxxi non è in linea
maxxi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 7
Grazie mille robin x i tuoi preziosi consigli alla fine ho scelto la canon fs100 inquanto scartando la sony ke ho scoperto successivamente che registra effettivamente a 495.000 pixel (ke bidonata) come alternativa mi era rimasta la samsung che dichiara 800.000pixel ma non dice i pixel effettivi di registrazione, non fa foto e non ha l'ingresso per il microfono esterno.

Ho tratto le somme ed ho preferito andare sul sicuro e prendere canon.

Penso che attualmente sul mercato di tutte le fotocamere non full hd la canon fs100 sia la migliore e l'ho acquistata a 280euro da euronics
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-27-2009, 18:27
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Maxxi,
sicuramente ti sei fatto impressionare dallo zoom digitale. Queste telecamete hanno in verità una qualità più che accettabile, quindi se hai visto cose sgranate è solamente perché chi te le ha dimostrate non sapeva il fatto suo.

Se vuoi vedere un video girato con la Canon FS-100 puoi dare un'occhiata a questo video YouTube - Canon FS100 Test Sample Footage HIGH QUALITY - mi raccomando: clicca il link sotto il video, a destra, che offre l'opportunità di vedere il video in alta qualità.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-27-2009, 17:03
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
La FS-100 è l'unico modello che non ha memoria pre-installata. Puoi scegliere tu di dotarla di una schedina da 4, 8, 16, 32 GB a seconda delle tue necessità. Questa è l'unica differenza.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-27-2009, 14:09
Rispondi quotando
maxxi non è in linea
maxxi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 7
Inoltre mi potresti dire le differenze tra la canon fs11 e fs100??

grazie mille
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-27-2009, 01:49
Rispondi quotando
maxxi non è in linea
maxxi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 7
Ciao Robin oggi sn andato dalla Trony qui da me ed ho provato la sony DCR-SR35E e la samsung VP-MX20 e le ho fattte attaccare ad uno schermo samsung hd e con il mio stupore ho notato che gia con un minimo di zoom la sony sgranava il volto dei clienti cioe i visi non si riconoscevano si vedevano molti pixel infatti vedendo meglio le carattaristiche ho notato che i pixel effettivi di registrazione della sony sono 495.
Ho provato la samsung e cmq va un po meglio della sony ma cmq l'immaggine risultava tt sgranata ora nn so se sn state miei impressioni ma veramente sn rimasto sconvolto.
Cioe quasi quasi si registra meglio con il cell!!

Purtroppo non ho potuto provare la canon di cui anke il commesso mi ha parlato bene ed è x questo che ti chiedo un untimo piacere e cioe di inviarmi anke tramite email ke è: zanzara0@gmail.com uno spezzone di filmato x farmi vedere la qualita dell'immaggine fatta con la canon fs100 xke a questo punto sarei tentato a prendere quella.

Inoltre vorrei sapere i pixel effettivi di registrazione della canon


Grazie mille ciao
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-25-2009, 12:05
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Maxxi,
vai tranquillo, le lenti Schneider sono tra le migliori in assoluto, anche se non le avevo menzionate prima. Se non intendi usarla per fare interviste, ma solamente video personali o di tipo turistico, penso che anche questa possa essere un ottima scelta.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-25-2009, 11:41
Rispondi quotando
maxxi non è in linea
maxxi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 7
Grazie mille robin x i tuoi preziosi consigli, xo ho da farti ancora un'altra domanda e cioe che visto tt cio sarei orientato sulla samsung VP-MX20 e vorrei sapere se hai avuto modo di testarla o cmq vorrei sapere come è la qualita delle lenti snaider montate dalla samsung

Sto optando per questo modello maggiormente per il tipo di formato prodotto cioe h264 e xke in una tua guida ho letto che se rinomini i file mod prodotti da canon si sgranano un po le dimensioni è cosi??

Cmq il mio utilizzo dovrebbe essere quello di fare video in occasioni tipo matrimoni o altro insomma amatoriale quindi il discorso della presa del microfono potrebbe nn avere molta rilevanza.
Quindi mi chiedo tra i 3 modelli che ho preso in considerazione cioe sony DCR-SR35E (ke sto decidendo di scartare anke se la lente è caratteristiche migliori ma a causa della durata della batteria dura 90min a causa dell'hd) canon fs 100 e samsung VP-MX20 quale acquistare?

Ultima modifica di maxxi : 01-25-2009 a 12:05.
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-24-2009, 20:31
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Maxxi,

si è vero: le lenti Carl Zeiss, sono le migliori in assoluto. Leica e Canon seguono a ruota.

La Canon FS-100 registra in MPEG-2 generando dei file .MOD.
Sui Mac di ultima generazione questi file vengono letti direttamente da iMovie senza alcun problema. Sui PC Windows, devi rinominare il file .MOD in .MPG per poterlo poi leggere in VLC (VLC media player - Overview) od in altri programmi video.

E' vero anche che le nuove camcorder Samsung registrano in formato H264 che è il miglior codec in assoluto per qualità e dimensione dei file.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-24-2009, 18:16
Rispondi quotando
maxxi non è in linea
maxxi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 7
ed inoltre in che formato registrano le camon??
ed è vero che la samsung registra nel formato h264 che è il migliore anke degli mpeg 2??
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-24-2009, 15:22
Rispondi quotando
maxxi non è in linea
maxxi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 7
A me hanno consigliato la sony xke monta la lente carl zeniss che mi hanno detto che è il migliore è cosi??
e fa anke ottime riprese al buio
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0