Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
siti di social boormarking... - POP Forum



Rispondi
siti di social boormarking...
  #6 (permalink)  
Vecchio 02-26-2009, 19:51
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Il mio consiglio è un mash-up di quelli di Robin e del Tagliaerbe.

Facciamo un esempio concreto: vuoi fare una diretta dei campionati di pesca alla carpa, riprendendoli con Qik, e vuoi promuovere questa diretta ma non sai come fare.

1. Fai uno studio delle keyword associate con Google Search e Google Insight for Search (Google Insights for Search) e comprati un dominio con quelle keyword tipo www.campionatopescacarpa.it. Lo puoi fare anche con Blogger e Google checkout e ti costa 10 euro l'anno (e 2 minuti di tempo)

2. Embedda la finestra video con la quale fai live streaming in modo che sia un elemento centrale e visibile in tutte le pagine. Possibilmente above-the-fold (ovvero la prima cosa che vedi quando atterri sulla pagina)

3. Pubblica post su argomenti rilevanti o ri-pubblica articoli sotto licenza Creative Common, cercandoli con Google Search, selezionandoli secondo la tua esperienza di pesca alla carpa in modo che siano i più interessanti. Formattali come si deve e dai sempre credito agli autori. Ancora meglio se gli scrivi e gli dici che ripubblicherai l'articolo su un blog dedicato ai campionati di pesca alla carpa.

4. I contenuti più eccezionali che hai segnalali su Social Media italiani e su directories di articoli, nella categoria correlata.

5. Segnala il tuo blog nelle directories sulla pesca

6. Aggrega nella tua pagina le ultime notizie sui campionati di pesca alla carpa, prese dal tuo google reader, selezionate e ripubblicate con un widget RSS to HTML.


L'idea è quella che gli appassionati di pesca alla carpa, anche quelli che non sanno dei campionati, arrivino sul tuo sito attirati dalle informazioni interessanti e contestuali che aggreghi.

Il tuo sito diventerà una sorta di dashbord-palinsesto sulla pesca alla carpa, con al centro la tua diretta.

Che ne dici?
bum...!sono caduto dalla sedia per valanga di informazioni!grande giulio...
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-26-2009, 17:58
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Promuovere Video e Dirette Streaming

Originariamente inviata da merlaus Visualizza il messaggio
quello che mi interessa è diffonderle in "posti" che siano visti in italia e non negli usa...hai qualche altro suggerimento?
Il mio consiglio è un mash-up di quelli di Robin e del Tagliaerbe.

Facciamo un esempio concreto: vuoi fare una diretta dei campionati di pesca alla carpa, riprendendoli con Qik, e vuoi promuovere questa diretta ma non sai come fare.

1. Fai uno studio delle keyword associate con Google Search e Google Insight for Search (Google Insights for Search) e comprati un dominio con quelle keyword tipo www.campionatopescacarpa.it. Lo puoi fare anche con Blogger e Google checkout e ti costa 10 euro l'anno (e 2 minuti di tempo)

2. Embedda la finestra video con la quale fai live streaming in modo che sia un elemento centrale e visibile in tutte le pagine. Possibilmente above-the-fold (ovvero la prima cosa che vedi quando atterri sulla pagina)

3. Pubblica post su argomenti rilevanti o ri-pubblica articoli sotto licenza Creative Common, cercandoli con Google Search, selezionandoli secondo la tua esperienza di pesca alla carpa in modo che siano i più interessanti. Formattali come si deve e dai sempre credito agli autori. Ancora meglio se gli scrivi e gli dici che ripubblicherai l'articolo su un blog dedicato ai campionati di pesca alla carpa.

4. I contenuti più eccezionali che hai segnalali su Social Media italiani e su directories di articoli, nella categoria correlata.

5. Segnala il tuo blog nelle directories sulla pesca

6. Aggrega nella tua pagina le ultime notizie sui campionati di pesca alla carpa, prese dal tuo google reader, selezionate e ripubblicate con un widget RSS to HTML.


L'idea è quella che gli appassionati di pesca alla carpa, anche quelli che non sanno dei campionati, arrivino sul tuo sito attirati dalle informazioni interessanti e contestuali che aggreghi.

Il tuo sito diventerà una sorta di dashbord-palinsesto sulla pesca alla carpa, con al centro la tua diretta.

Che ne dici?
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-26-2009, 14:09
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Merlaus, mi permetto di inserirmi...

Non so qual'è il motivo per cui stai cercando queste info, in ogni caso dal punto di vista del social media marketing ecco il mio consiglio:

Per il social bookmarking non credo che ci siano alternative valide a del.icio.us (Delicious) ma mi piacerebbe sbagliarmi.

Per il social rating sui contenuti web io ho testato con buoni risultati
  • TechNotizie
  • Diggita
  • OK Notizie
  • Wikio

Tu hai delle esperienze in merito?
robin in una altra parte del forum mi ha risposto così alla domanda come diffondere i video che faccio:

"a) come si possono diffondere le riprese che fai di un evento, anche in diretta,
Da un punto di vista tecnico, "Embeddando" il video player della piattaforma con la quale trasmetti sul tuo sito stesso, cosi come su altri siti interessati allo stesso argomento. Puoi inoltre integrare il video sul tuo canale Facebook, Myspace e farlo conoscere ulteriormente diffondendolo su siti di social bookmarking come Delicious, Digg, Reddit ed altri più adatti al mercato Italiano.

quello che ho fatto è diffondere su yahoo, google, e altre piattaforme video ma quello che mi interessa è diffonderle in "posti" che siano visti in italia e non negli usa...hai qualche altro suggerimento?grazie comunque per quello che hai scritto.
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-26-2009, 13:58
Rispondi quotando
L'avatar di Tagliaerbe Tagliaerbe non è in linea
Tagliaerbe
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 30
A livello di quantità, qui ne trovi parecchi: Social News: 50+ siti Italiani pietrodigiorgio.it
Ma è sempre meglio puntare sulla qualità, IMHO
__________________
... e oggi, hai già visitato il TagliaBlog?
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-26-2009, 10:21
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Siti di Social Bookmarking e Social Rating per l'Italia

Originariamente inviata da merlaus Visualizza il messaggio
in una preceente risposta hai precisato che alcuni siti di social bookmarking sono più adatti di altri per l'italia.
quali sono secondo te?
Merlaus, mi permetto di inserirmi...

Non so qual'è il motivo per cui stai cercando queste info, in ogni caso dal punto di vista del social media marketing ecco il mio consiglio:

Per il social bookmarking non credo che ci siano alternative valide a del.icio.us (Delicious) ma mi piacerebbe sbagliarmi.

Per il social rating sui contenuti web io ho testato con buoni risultati
  • TechNotizie
  • Diggita
  • OK Notizie
  • Wikio

Tu hai delle esperienze in merito?
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-25-2009, 17:16
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

siti di social boormarking...

ciao robin,
seguendo il tuo consiglio sto diffondendo i miei video su google, yahoo, metacafè e altri.
in una preceente risposta hai precisato che alcuni siti di social bookmarking sono più adatti di altri per l'italia.
quali sono secondo te?
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0