Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
come reperire parti di video ? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
come reperire parti di video ?
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-01-2009, 19:30
Rispondi quotando
ik2duv non è in linea
ik2duv
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 30
Invia un messaggio tremite Skype a ik2duv

un programma viedeoediting

Grazie per la spiegazione molto precisa e dettagliata molto interessante quanto dici e mi stampero' la risposta.
Scusa se non e' lo spazio piu' idoneo ma io provo moltissimi dei programmi che sono evidenziati sul Tuo sito, oggi ho provato Jumpcut e ho notato che il programma ha molti problemi.
Non si riesce a caricare il file (il mio in avi come da formati accettati) arriva al massimo al 50 % e poi si blocca. Ho rifatto la prova con altro computer (in un internet point) piu' veloce e stesso problema.Mi sarebbe stato molto utile ma al momento sembra non funzionare.La mia e' solo una segnalazione e spero che queste info possano essere utili o comunque possano interessare.
Saluti grazie Gio
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-01-2009, 18:56
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Come Embeddare Parte di un Video di YouTube o di un altro servizio

Ciao Giò!

Se vuoi embeddare solo una parte di un video di YouTube puoi utilizzare un parametro dell'embedded player che ti consente di fare proprio questo. Specifica esattamente dopo quanti secondi deve partire il video ed il gioco è fatto. Ecco un esempio:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/abcdefghijk&hl=en&fs=1&start=15"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/abcdefghijk&hl=en&fs=1&start=15" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Sfortunatamente YouTube non fornisce la possibilità di linkare ad una parte di un video, e la soluzione dell'embed è l'unica per ora disponibile direttamente da YouTube.

Se poi il video non viene da YouTube puoi comunque usare le variabili Flash per fare qualcosa di analogo, usando sempre il codice embed.

Quello che devi fare è inserire semplicemente nel codice embed questa variabile:
FlashVars="initialTime=number"
dove "number" è il tempo in misurato secondi.


Eccoti un esempio:

FlashVars="initialTime=2171" style="width:400px; height:326px;" id="VideoPlayback" type="application/x-shockwave-flash" src="http://video.google.com/googleplayer.swf?docId=-4935715412555856092">



Alternativamente, se vuoi quindi specificare anche il punto di fine del video puoi provare ad usare Splicd un servizio che fa ESATTAMENTE quanto tu richiedi.

CIAO GIO!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-01-2009, 15:06
Rispondi quotando
ik2duv non è in linea
ik2duv
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 30
Invia un messaggio tremite Skype a ik2duv

come reperire parti di video ?

Tempo fa ho letto su Masternewmedia che c'e' un programma che puo' catturare singole parti di video.Per esempio siamo su Youtube abbiamo visto all'interno del filmato una parte molto interessante e ci servirebbe solo tale parte.Attualmente dobbiamo scaricare tutto il video e poi al limite cercare di tagliare alcune parti, ma leggevo che vi e' (quale?) un programma che appunto ti consente di prendere solo cio' che Ti interessa.

Quale sito e' ? grazie

Ultima modifica di ik2duv : 03-01-2009 a 15:06. Motivo: errore
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0